|
|
Risultati da 31 a 45 di 59
Discussione: consiglio acquisto jvc rs 45 / rs40
-
03-05-2013, 11:07 #31
Secondo me se spendi € 100 per una calibrazione del TW6000 fai un passo avanti nettamente maggiore rispetto all'upgrade che otterresti con l'RS40, ad una frazione del costo.
-
03-05-2013, 11:23 #32
Sospeso
Grazie Ellebiser. Il proiettore che ho visto era l'rs46 non so quanto sia diverso dall'rs45 e non so affatto quanto sia diverso l'rs40. Non ci capisco molto. Leggo in giro che se non collocato in un ambiente opportunamente trattato l'rs40 non rende molto bene. Naturalmente qualora mi decidessi lo farei tarare professionalmente da loro al momento dell'installazione. Insomma, per 1500 euro mi conviene andare subito di rs40? Mi piace sentirti dire il 'pur buon tw6000' perché in effetti overall non è male. Certo i neri sono quelli che sono e farei il jvc alla ricerca proprio del nero e non di grigetti vari. Spero solo che l'rs40 in un ambiente living possa dare nero che sia nero e contrasto e dinamica, cioè quello che un po' manca al tw6000 soprattutto per un amante dei film 2d come me. Ringrazio per la disponibilità.
-
03-05-2013, 11:25 #33
se il contrasto nativo del Epson è quello che è ...in confronto al JVC ...non si risolve con la calibrazione...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
03-05-2013, 11:29 #34
Sospeso
Scusa Ellebiser, perdonami ma non ho capito bene la tua risposta. Potresti spiegarti meglio? Cosa non si risolve con la calibrazione? Grazie
-
03-05-2013, 11:39 #35
Il commento era riferito al post di antani.
Per quanto riguarda le differenze tra il 40 ed il 45 non sono poi così marcate...il 46 è migliorato nel 3D ma se vuoi una belle immagini in 2d già il 40 potrà soddisfarti poi l'esborso in termini economici, se riesci a piazzare il tuo Espon, non sarà così grande.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
03-05-2013, 12:11 #36
Sospeso
Per Ellebiser, ultimo aggiornamento. Ho concordato con il signor Berti una permuta con il mio tw6000 (praticamente nuovo 102 ore in eco mode) in cambio del rs40 a 1000 euro comprensivi di staffa installazione e calibratura sul posto. Pensi possa essere una buona occasione? Avrò quel salto di qualità che sto cercando per migliorare la visione di film in 2d sebbene in ambiente living, con tende nere dietro al telo e ai lati e per un'ampiezza schermo di 250cm di base? Grazie per la cortese attenzione. Spero di scocciare troppo con le mie richieste ma essendo alle prime armi non ne capisco molto e cerco consigli per meglio orientarmi proprio per non commettere errori come purtroppo, senza seguire i consigli, ho fatto e non vorrei più ripetere.
-
03-05-2013, 12:12 #37
Sospeso
volevo dire 'spero di non scocciare troppo'....
-
03-05-2013, 13:52 #38
Sospeso
Per ellebiser messaggio privato, grazie mille
-
04-05-2013, 09:21 #39
Sospeso
Allora, confermato jvc rs40 al signor Berti che in settimana prossima viene ad installarlo e calibrarlo. Spero di ottenere un buon risultato. Vi chiederei un ulteriore consiglio circa la distanza proiettore-telo. Ho due possibilità: o l'ottica posizionata a 4.20 o a 3.80. Il telo misura 250cm di base 16/9. Usando il calcolatore di distanze nel primo caso avrei 55 nits nel secondo 60. Però a livello di zoom nel primo caso starei messo abbastanza bene nel secondo quasi tutto aperto. Un po' più luminoso e un po' meno contrasto o viceversa? Grazie mille e in particolare al sempre disponibile ellebiser
-
04-05-2013, 09:28 #40
Se puoi vai con la distanza maggiore, 55 nits sono un ottimo valore in 2D
-
04-05-2013, 09:30 #41
Sospeso
Ma è veramente così? Cioè converrebbe secondo te tenere l'epson già molto bene calibrato per altro e di cui non sto a lamentarmi per colori e fluidità d'immagine. Ma io cercavo una maggiore dinamica che da quello che ho capito deriva dai neri, cioè più i neri sono tali più si ha dinamica dell'immagine soprattutto in situazioni da film. Mentre l'epson per quanto si possa regolare stiamo sempre sul grigio con una grande e forse eccessiva luminosità che mi è piaciuta appena acceso ma che ora mi sembra appunto troppa. Grazie
-
04-05-2013, 09:33 #42
Sospeso
Grazie Ellebiser, il buon ellebiser. 55 nits è il valore che dà il calcolatore, non so quanto attendibile ma cosi pare. Pensa che adesso con l'epson avevo 78 nits! Usavo la macchina in eco, ma anche così tutto illuminato. Mi sa che era troppo!!!!!!!!!
-
04-05-2013, 09:38 #43
In un living non trattato avere una luminosità troppo elevata non è un bene, in quanto le riflessioni, di soffitto e pareti, vanno a schiarire poi il nero e causano una perdita di contrasto. Soprattutto nei cambi luce repentini, da scene scure a scene chiare, rischi di essere infastidito dal eccessivo bagliore...alla lunga una visione con una luminosità abbondante affatica maggiormente.
-
04-05-2013, 10:14 #44
Sospeso
PS. Il signor Berti mi ha assicurato che il jvc rs40 che mi vende è dotato della lampada di 3a generazione, durata garantita di 2000 ore e comunque lo stesso tipo di lampada dell'ultimo rs46. Quindi mi pare una buona cosa. Che ne dite?
-
04-05-2013, 10:18 #45
Che del Simone ti puoi fidare...