Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

aiuto scelta vpr budget 700€

Ciao a tutti,
    dopo aver letto e cercato di capire quale fosse la miglior soluzione per me, relativa alla scelta, ho una gran confusione....nits,distanza di proiezione,distanza di visione eccc...
    Allora, ho una parete su cui proiettare larga al max 2 metri, inizialmente senza telo ( il colore della parete è giallino con macchie arancioni), per quanto riguarda la distanza di proiezione non ho problemi si va dai 2 ai 4 metri, l'uso sara' per visione mkv Bd e forse ps3. la stanza è buia c'è una finestra 110x80 sull'estrema sx che verrà coperta.
    Un vpr full hd ovviamente ma quale? con projection calculator mi ci sono intrippato ed alla fine mi sono arreso,
    grazie a tutti coloro che avessero voglia di consigliarmi.

dopo aver dipinto l'area della parete di bianco potresti attrezzare la visione con un VPR tipo Mitsubishi HC4000 che calza a pennello per le tue necessità visive, eccede un po' dal budget ma lo sforzo ( se non interessa il 3D) io lo farei.
    Ultima modifica di ellebiser; 12-04-2013 alle 12:45
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ok riprovo col configuratore cosi' vedo se riesco a fare chiarezza in base al suo consiglio.
    Grazie

Ok riesco a capire!!!
    Se volessi il 3d per le bimbe cosa ci sarebbe?
    Il mitsu trovato sui 1000€

Al limite della luminosità su parete... potresti valutare il buon EPSON TW5910 con 3D si trova sotto i 1000€...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Eh si credo che la miglior soluzione sia il mitsubishi,
    il telo che dovro' comprare ha senso oppure lascio parete con fondo bianco per il mio caso ovviamente.
    grazie del prezioso aiuto.

Inizia a proiettare su parete e poi vedrai che col tempo ti verrà voglia di migliorare e allora sarà il momento di pensare allo schermo.

Io possiedo il mitsubischi hc 4000, ho una stanzetta un pò meno di 4 metri come lunghezza, mi trovo bene con questo proiettore, ottimi nero, ottimi colori, vedrai, mi darai ragione. All'inizio anch'io proiettavo su muro, ma con un telo i colori cono più brillanti. Buon acquisto.

Come spazio non avrei problemi, misurando per bene ho una parete di base 230 e di altezza 160 e che come misure per me è enorme,
    idem per il posizionamento del vpr fino ed oltre i 5m c'è possibilità, essendo a digiuno di videoproiezione pensavo ad altre misure basi piu piccole, a tuttora infatti non sono molto convinto, devo continuare ad informarmi e capire per benino, comunque di nuovo grazie ed a presto.

Allora con metro alla mano ecco i dati precisi parete alta 2,70m larghezza utile 260 max meglio se 2,50m così evito di fare casini!
    Ora a Voi l'ardua sentenza. Per il budget ho scritto 700 ma visto come stanno le cose diciamo che possiamo arrivare a 1200, ditemi se devo correggere se possibile il titolo della discussione,perdonatemi e di nuovo many thanks.

Ti dò i miei parametri cosi ti riesci a regolare meglio:
    Stanza lunga 370, schermo proiezione di lunghezza 237, per avere una dimensione del genere devo mettere quasi al max lo zoom.
    Il proiettore è in una mensola, appoggiato rovescio, ad una altezza da terra di 230 cn circa.
    Scartando l'ingombro del proiettore, dallo zoom al muro dove si proietta ho circa 330 di distanza.
    Ricorda che il calcolatore è affidabile al centimetro, sbaglia di qualche centimetro e non di più, verificato col mio proiettore.
    Una dimensione più piccola la puoi ottenere facilmente, forse hai dimenticato che lo zoom nel calcolatore risulta a metà, e puoi ridurre drasticamente la grandezza dell'immagine, io ho verificato che se lo metti a 4 metri di distanza, togliendo lo scarto del proiettore, facciamo 365 di distanza obbiettivo/muro avresti uno schermo largo 177 per una larghezza di 100.
    Tutto questo con lo zoom al minimo.

Avete da consigliarmi un negozio dove acquistarlo?

Scrivimi in mp che ti dò un indirizzo dove l'ho preso io. E' un rivenditore ufficiale Mitsubischi.

Buongiorno,
    avendo un pò' di difficoltà nel trovare il mitsubishi hc 4000 da fonti sicure stavo valutando hc7800 visto sui 1200 da fonti sicure allego dei calcoli fatti ditemi se ho calcolato bene
    mhc7800.PNG

Hai il proiettore in condizioni ideali, potresti addirittura pensare ad uno schermo (in futuro) con gain 1.1. Un proiettore veramente molto valido offerto alla metà del prezzo di lancio e con 3D e LS verticale...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •