Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Consiglio per videoproeizione "difficile" in salone luminoso

Devo fare una videoproeizione in condizioni difficili:

CONTENUTO DA PROIETTARE
    Presentazione di un sito web che utilizza sfumature di grigio chiare, tendenti al bianco (qui un esempio: http://bit.ly/Y62zx9)

AMBIENTE
    Salone tutto bianco e finestrato, quindi con parecchia luminosità ambientale.

DIMENSIONI DELLA PROIEZIONE
    Circa 3 mt di base, su formato 4/3 (1280 x 960)

BUDGET
    In caso di acquisto attorno ai 2000 eur.
    In caso di noleggio fino a 1000 eur/g.

DOMANDE
    • Quali sono le specifiche tecniche del video proiettore adeguato al mio caso?
    • Avete un modello particolare da consigliarmi?
    • Devo stare attento anche allo schermo? Serve uno schermo particolare?
    • È meglio che utilizzi altre tecnologie, come ad es. videowall?
    • Sapete indicarmi un service per il noleggio o dove acquistare questo materiale?

Grazie!!!

qualcuno più esperto di me ti risponderà, ma visti l'utilizzo, io ti consiglio di puntare su proiettori hd ready con lumens che raggiungono i 3000, avendo molti lumens, tengono testa all'ambiente molto luminoso. Quindi cerca proiettori che abbiano dai 2500 lumens in su.
    Ti consiglierei di puntare su tecnologia dlp, e vedere l' acer X1140A....e modelli simili.
    Per il telo non mi espongo, non sono un esperto, consiglierei un telo normale da 1.2 gain.
    Ma aspetta altre opinioni. Ciao.

Grazie Tomalo.

Stavo guardando anche questi due modelli:
    Acer P7500 - ColorBoost
    InFocus IN3118HD

Qualcuno li conosce? Trattano bene i grigi chiari? Tengono in un ambiente luminoso, tipo loft finestrato tutto bianco?

l'acer è bello luminoso, sul discorso dei grigi, te lo potrebbe dire solo che ne avrebbe acquistato uno....ma qui per lo più ci sono molti utenti che del proiettore ne fanno un uso per home cinema, difficile darti un consiglio.
    Però una cosa posso dirtela, più è luminoso e meglio lavora un proiettore in ambienti luminosi, una volta ho visto un proiettore per uso didattico, in un ufficio, e teneva molto bene la visione per l'uso che se ne faceva, ma non sò quanti lumens avesse.
    Io potrei dirti che teoricamente un proiettore da 4000 lumens tiene bene in un ambiente illuminato, ma ti conviene sentire qualche rivenditore di fiducia.
    Oltretutto, ci sono proiettore per home cinema che hanno 2000 lumens e sono considerati discretamente luminosi, un acer con 4000 lumens equivale al doppio, e credo proprio che

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •