|
|
Risultati da 16 a 25 di 25
Discussione: consiglio per panasonic pt at5000 nuovo
-
11-03-2013, 13:08 #16
Sospeso
Purtroppo il tipo riceve il denaro solo per bonifico. Ho chiesto se mi garantisce i 7 giorni per l'eventuale recesso dopo prova perfetta funzionalità del prodotto. Comunque tomalo ha ragione cambiando tecnologia si ha il 'vero' cambiamento ma il mio tentativo di upgrade deriva soprattutto da due fattori: 1) il prezzo d'offerta per il tw9000 a 1270, in pratica quanto due mesi fa ho pagato il mio attuale tw6000 e quindi a parità di prezzo, dovendo poi perdere qualcosa rivendendo il mio tw6000, avrei comunque un bel salto di qualità 2) così come interessante mi sembra l'offerta per il panasonic pt at5000 anch'esso nuovo con 3 anni di garanzia, imballato e con pagamento sicuro tramite agenzia di transfer per 850 euro comprese spese spedizioni. Ora alla luce di quanto sopra un certo stimolo al cambiamento ce l'avrei. Se, e sottolineo se, il tw9000 che mi propongono fosse veramente nuovo e perfetto, bè dico a me stesso perché no. Qualche dubbio l'ho per il panasonic 5000, nonostante in alcune recensioni è considerato alla pari, poco superiore o anche molto inferiore rispetto all'epson tw9000. Insomma, resta il dubbio. Mi tengo il mio 6000 che con l'aggiunta del Darbee da un godibile risultato, in attesa di prezzi più abbordabili magari per un jvc, oppure tento con un dei due in offerta? Grazie, scusate, se chiedo a voi ma io sono proprio alle prime armi, come si suol dire....
-
11-03-2013, 13:41 #17
Advanced Member
Guarda che pagare per bonifico, vuol dire non essere tutelato, cioè, se il tipo fa il furbo, puoi solo appoggiarti ad una associazione consumatori, hai sempre il diritto di recesso, ma resti per mesi impallato fino a che non risolvi la questione, se ti arriva ad esempio difettato, tu hai speso soldi e ti ritrovi con una cosa che non puoi usare. Anche se è usato dovrebbe rilasciarti normale fattura e l'usato ha diritto di un tempo di garanzia che è di 1 anno.
Il 9000 ha un prezzo troppo abbordabile, io non mi fiderei...c'è uno sconto troppo elevato.
Se non è troppo troppo lontano io andrei di persona a vederlo il 9000 e poi decido se acquistarlo.
-
11-03-2013, 13:53 #18
Sospeso
Purtroppo non è vicino sta in Austria...andare lì di persona sarebbe un bel costo e non so a quel punto quanto converrebbe più. Il tipo del tw9000 è da prendere con le molle, questo pare. invece che mi dici dell'offerta per il panasonic pt at5000, considerato un competitor del tw9000, per alcuni meglio, altri peggio, comunque abbastanza simili. Il pana me lo darebbero ad 850 comprese spese e tutte le garanzie del caso, come la prova per dieci giorni e poi il pagamento. Oppure, mi ripeto, resto con il tw6000? Del tw6000 cosa ne pensi o pensate? Può andare come primo proiettore in attesa di prezzi migliori per altri di altro livello? Scusate le domande e confido nella vostra gentile disponibilità
-
11-03-2013, 13:56 #19
Sospeso
Se poi qualcuno di voi potrebbe suggerirmi un settaggio 'ideale' per il tw6000 sarei molto grato. Io lo vedo in assoluto default, non sapendo bene cosa e dove andare a cambiare per migliorare. Davvero non ne capisco. Guardo e pare che va bene ma sentendo in giro e vedendo le tante opzioni che offre soprattutto sul colore ho il sospetto che si possa e si debba fare meglio. Grazie ancora.
-
11-03-2013, 14:02 #20
Advanced Member
Sfrutta il tuo piccolo gioiellino 6000 e metti da parte i soldi, e leggi e segui le news, ogni 3/6 mesi qualcosa esce sempre nell'ambito della videoproiezione, questo è il mio consiglio, poi ellebiser è comunque più veterano su questo argomento e se anche lui ti dice di lasciare perdere il panasonic, non perdi nulla.
Il tipo dell'Austria, si piglia i tuoi soldi e arrivederci....dall'estero è anche più facile sparire dopo aver ricevuto un bonifico, lascia perdere. Un mio conoscente fece un ordine una volta su ebay, di 3 pc portatili con prezzo allettante....gli ha pagati e non hai mai visto niente, già ti fregano anche qui in Italia, vedi con striscia la notizia....aspetta e goditi il tuo 6000.
-
11-03-2013, 14:10 #21
Sospeso
Grazie tomalo, la tua risposta mi conforta e mi tranquillizza, nel senso che mi tengo il 6000 aspettando giorni migliori e offerte migliori. Il rischio di perdere i soldi è troppo alto in casi come questi. Allora mi permetto di chiedere qualche consiglio sul settaggio, vista la mia ignoranza in merito...PS. Mi congratulo con questo forum veramente eccellente, utile e con persone cortesi e disponibili. è veramente piacevole condividere questa passione con voi...
-
11-03-2013, 15:22 #22
Advanced Member
Per il settaggio non sò aiutarti, cerca nel web, oppure vai nella sezione lcd e leggiti le discussioni riguardanti il tuo modello, credo che qualcosa trovi. Ciao!
-
11-03-2013, 17:16 #23
Sospeso
Grazie tomalo per il consiglio. In verità avevo già guardato e le cose trovate non è che aiutavano molto. Bisognerebbe o rivolgersi a qualche professionista ma qui nella mia zona (Viterbo) non ci sono oppure procurarsi un qualche tester per agire in prima persona. L'unica cosa che per il momento ho fatto è mettere all'occorrenza delle grandi tende nere antiriflesso dietro e intorno al telo fino in pratica al lato parallelo al punto di visione così da avere una migliore concentrazione della luce e dello sguardo sul telo. Pensi, pensate, possa fare bene? Per inciso il proiettore sta in mezzo al soggiorno quindi sopra mi ritrovo il controsoffitto bianco al quale non posso fare nulla. Quindi ho pensato almeno di agire sulle pareti e mobili intorno. Altra cosa che mi premerebbe chiedere è se la misura del telo 250x141 va bene per una visione da 3,60 circa. Il proiettore (tw6000) sta a 4,30 mt dal telo. Per ora non ho aumentato le dimensioni del telo ma già penso più in grande...posso spostare tranquillamente indietro il divano quindi la misura del telo può raggiungere anche i tre metri, visto che la parete su cui si trova è di quattro. Grazie ancora, un saluto cordiale
-
11-03-2013, 18:19 #24
Advanced Member
Io vedo uno schermo con bande nere comprese di 250 di lunghezza, ad una distanza di 370, direi che siamo al limite non puoi fare lo schermo più grande e restare a 360 di distanza, rischi di farti venir il mal di testa. Se Vuoi fare 3 metri di schermo, almeno allontanati pure tu come punto di visione.
Domani con calma dò un occhio se vedo qualche regolazione per il tuo vpr, ma non affannarti, a volte le regolazioni personali, sono migliori di quelle consigliate, è anche una questione di gusti. Ciao!
-
11-03-2013, 22:37 #25
Sospeso
Grazie tomalo per i consigli. Effettivamente se dovessi ampliare lo schermo mi posizionerei più indietro a 4 metri o più, lo spazio c'è. Quanto alle regolazioni, bé tutto sommato in default non vedo stranezze, mi pare già buono così, ma ripeto non sono proprio un esperto e magari si può fare meglio per una visione migliore. Uso anche il darbee da 30 a 50 a seconda dei casi e la qualità della fonte. Devo dire che spesso aiuta molto in quanto a contrasto, messa a fuoco e nitidezza. Essendo il tw6000 il primo vpr e non avendo esperienze pregresse mi pare buono, non posso dire quanto ma di certo buono. La curiosità di vedere altri vpr di più alto livello resta sempre, anche solo per capire quanto c'è di meglio e quanto è più o meno buono il 6000. Si dice che questo vpr è fiacco sui neri, ma non essendo io abituato a vedere più neri non riesco a figurarmi le differenze. Lo posso solo confrontare con il tv samsung c7000 46 pollici che gli sta accanto e certo la profondità è migliore però...l'effetto in grande appaga e tanto pure.
Grazie per l'ascolto e ripeto ottimo forum e persone squisite.