Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

la videoproiezione.. un mondo oscuro..

ciao a tutti, in questi giorni sto effettuando il grande passo.. l'acquisto della casa!

E' un momento molto emozionante ovviamente, ma un tarlo mi si affaccia alla mente già da un pò.. uno dei miei desideri più grandi, già da diversi anni a questa parte, è quello di fare un salotto con videoproiettore, un living insomma.. il budget è ovviamente ridotto al momento, viste le spese per l'acquisto.. ma tanto per farmi un'idea e progettare bene la cosa (devo ristrutturare un pò il salotto, quindi fare lavori di scasso per prese e quant'altro), sapresti indicarmi indicativamente qualche alternativa per vpr più telo motorizzato? il 3d mi interessa poco o niente, la visione avviene per lo più con BR o con il mio htpc.. anche consigli generici per la scelta sarebbero molto importanti..

grazie a tutti
    Ultima modifica di gatsu76; 01-03-2013 alle 09:48
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

dovresti iniziare con indicare un limite di spesa

purtroppo budget ridotto e telo motorizzato già non vanno d'accordo, vale la pena spendere subito la cifra necessaria per un bel telo, sapendo però il formato, 21:9 o 16:9 dipende molto dal vpr che acquisterai in quanto schermi 21:9 necessitano di vpr con memorie lenti motorizzate (costosi) per essere sfruttati, in ogni caso per iniziare puoi cercare qualche vpr full hd usato tipo mitsubishi hc3200 o simili, che assicurano già un notevole effetto wow rispetto ad una tv, cosa fondamentale è invece sapere se sarà casa indipendente o appartamento, in quanto in quel caso il trattamento della sala dedicata sarà fondamentale, se potessi trattarla acusticamente e cromaticamente sarebbe l'ideale...ovviamente

come vedi ci sono molte variabili
    My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033sii Telo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm

Il best buy del momento è sicuramente il Benq W1070, che andrebbe posizionato dai 3.70 ai 3.50m con uno schermo di 2.50- 2.70m di base se la visione è a 4-4.50m.
    Altre soluzioni potrebbero essere :
    Un bel Mitsubishi HC7800 molto bello oggi a prezzi del modello HC4000...
    oppure un Optoma Hd300X.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

wow grazie delle risposte

Allora il limite di spesa è indicativamente sui 1500€.. ovviamente tutto quello che è meno è gradito.. ma non voglio prendere prodotti"scarsi" per risparmiare 100 o 200€.. la stanza è in un appartamento, per cui non potrò fare trattamenti specifici )è un living, per cui so già di dover scendere a compromessi..) la stanza è rettangolare, le dimensioni esatte al momento non le conosco ancora, non potendo andare a misurare direttamente.. diciamo cmq un 4x5 grossomodo, con porta di ingresso e porta-finestra sul lato lungo.

Il divano lo vorrei posizionare non contro la parete opposta ma a circa 3 - 3,5 metri dalla parete con tv e telo.. lo spazio insomma per un tavolo dietro il divano.

sul discorso telo, pensavo al motorizzato in quanto a fine proiezione potre riavvolgerlo, mantenedo il salotto più "pulito" e usando per le normali visioni il mio tv..

Grazie ancora, inizio a dare un occhio ai modelli proposti
    Tv Lcd: LG OLED 55B8 - Blu-ray Player: HTPC - Ampli: Anthem Mrx 310 - Frontali: Paradigm Studio 60 - Centrale: Paradigm Studio CC690 - Surround: Klipsch RS 41 - Subwoofer: SVS SB1000

1500 telo + vpr?
    mmm la vedo male, in ogni caso i compromessi sono legati alla signora di casa?
    My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033sii Telo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm

beh diciamo che il waf nel salotto è al minimo (ho barattato tutte le altre stanze, garage compreso..) il compromesso è dovuto in primis al budget.. poi al fatto che cmq in condominio, non potendo tenere volumi molto alti, non credo abbia molto senso fare trattamenti particolari.. al max stavo pensando di dipingere di scuro la parete lato telo\tv.. ma credo sia il massimo che possa fare..

qualche consiglio sul telo? dimensioni, marche, costi? come dicevo prima 1500€ sarà grossomodo il budget, cavi esclusi.. chiaro che se con 100-200€ in più il livello del prodotto sale di "molto", posso aspettare tranquillamente tempi migliori e investire di più.. non vorrei però andare oltre questa cifra se possibile...

Diciamo che questa mia richiesta è molto generica lo so, ma mi interessa sapere indicativamente la spesa minima per un impianto decente vpr+telo motorizzato.. in modo da programmare bene il mio risicato budget di quest'anno..

Se vuoi entrare in questo mondo con il piede giusto allora credo che oggi la soluzione, con il miglior rapporto q/p, sia
    Mitsubishi HC7800 (con lens shift verticale) e Schermo motorizzato Visivo da 244 dovresti stare nel budget e poi mi dirai...
    Ultima modifica di ellebiser; 04-03-2013 alle 12:43
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ti ringrazio dei preziosi suggerimenti.. già il fatto che nel budget indicato posso avere dei buoni prodotti è molto importante!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •