Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    14

    Consiglio urgente videoproiettore


    Salve, ho da poco acquistato una nuova casa, all'interno della quale vi è una stanza adibita per un proiettore. E una stanza larga 3 metri profonda 5 metri e mezzo con una postazione per il proiettore a circa 2.70 metri dalla schermo di proiezione . Lo schermo si trova sulla parete di 3 metri ed è grande 200 * 180 . La stanza è quasi sempre buia vista la presenza di una piccola finestra con persiana. Ora visto la mia ignoranza in materia vorrei dei consigli su quale proiettore acquistare per home cinema ( dvd, blu ray, sky hd). Ho un badget di 500 euro. Grazie mille per l'aiuto

  2. #2
    Data registrazione
    May 2009
    Messaggi
    1.397

    Se vuoi un proiettore full hd, che sarebbe anche meglio, cosi ti godi i bluray e i film a casa, è meglio che alzi un pò la cifra da spendere.
    Poi, se puoi, cerca di allontanare il più possibile il proiettore dallo schermo, in quanto 2.70 di distanza per una proiezione è una distanza troppo breve, e rischia di darti immagini troppo luminose che oltre a dare fastidio agli occhi ti compromette la buona visione dei colori.
    Da un occhiata al benq 1060 che costa sui 700 euro, è un dlp full hd, non recentissimo.
    Oppure l'optoma hd230x stesso discorso, è Full HD e costa più o meno uguale.
    O ti butti a vedere qualche usato e vedi nel mercatino del forum qualche occasione per la cifra che vuoi spendere.
    Sono comunque proiettori da verificare per distanza e luminosità.
    Ci vuole il giusto compromesso tra distanza e luminosità, vediti il calcolatore: http://www.projectorcentral.com/proj...ulator-pro.cfm


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •