Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Presentazione e consiglio modifica impianto video

Buonasera a tutti
    mi chiamo Carlo, abito a Roma e sono da sempre un appassionato di cinema e di HT.
    Per molto tempo ho dovuto rinunciare a questa mia passione per motivi personali e lavorativi, talmente tanto tempo che ora mi trovo a scrivere in un forum on-line di un sito del quale all'epoca esisteva solo una rivista in versione catracea :
    Ho letto diversi forum, ed oltre a trovarli molto interessanti ed utili, ho niotato anche una bellissima "aria" di altruismo tra i vari partecipanti e moderatori, tutti pronti a presentare la loro esperienza personale, dritte e consigli di ogni genere.
    Per questo ho deciso di iscrivermi e cercare di togliere un pò di polvere ai miei "ricordi".
    Dopo la presentazione passerei alla ricerca di alcuni consigli ringraziandovi anticipatamente per la pazienza.
    Mi sono trasferito da poco in un nuovo appartamente ed ho portato con me il mio vecchio impianto audio/video:
    - Vpr Epson TW10
    - Scermo 16:9 (da parete a molla di cui non ricordo marca e modello ovviamente)
    - Lettore dvd Toshiba Sd 220
    - Sinto Marantz 5200
    - Casse frontali B&W DM603 s3, centrale LCR600 s3, posteriori DM601 s3, sub Mordaunt Short 907
    Roba datata ma che ha fatto egregiamente il suo dovere.
    Non guardo tv e non ho console perchè adoro semplicemente vedere film.
    Conoscendo questa mia passione mi è stato regalato un lettore dvd, blue ray Sony s490 e dalle sue caratteristiche tecniche è nata la curiosità per il 3d, finora gustato solamente al cinema. Da qui l'idea di cambiare e provare qualcosa di nuovo rinnovando la sezione video, ma è tutto così nuovo e diverso.
    La stanza è larga 3,50 mt circa e lunga 6 mt, alta 2,70 mt e quasi totalmente oscurabile. Questa sarebbe dedicata esclusivamente all' home cinema, quindi nessun problema di posizionamento del vpr o della distanza di visione se non quella legata alle dimensioni di un nuovo schermo che non dovrebbe superare una larghezza massima di 220/240 cm.
    Venedo al nocciolo della questione mi farebbe piacere qualche consiglio su eventuali videoproiettori 3d da abbinare al lettore sony (o almeno inizialmente visto che è cmq un bel regalo ), e di uno schermo idoneo alla visione di dvd,blu ray e film 3d per ottenerne il max godimento nella stanza indicata precedentemente.
    Ringraziando tutti vi saluto e vi auguro una buona serata
    cia cia

Ci daresti una idea di budget...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grzie per la domanda Ellebiser
    Mi ero infatti scordato questo punto :-)
    Vorrei restare entro i 1000euri, ma sono cmq pronto a metterci sopra altri 100/200euri se ne vale la pena per acquistare qualcosa di valore e qualita' superiore o durevole nel tempo
    Buonagiornata cia cia

Direi che il Benq W1070 potrebbe essere la prima opzione a seguire l'Optoma HD300X...per lo schermo consiglio di stare sui 2.40 per rendere giustizia alla notevole qualità 3D (Full HD) che queste macchine sono in grado di regalare.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Stessi vpr anche se riuscissi ad inserire uno schermo con larghezza superiore? Tipo max 300cm per sfruttare piu possibile parete visione?
    Ultima cosa, qualche info tecnica per scelta telo adatto alle mie necessita' o marca consigliata?
    Grazie infinite ellebiser e a chiunque volesse aggiungere consigli

Si confermo che puoi arrivare anche ben oltre i 2.40, dipenderà poi dal punto di visione e dal posizionamento del VPR in riferimento, la larghezza dello schermo, che ti consiglierei di installare del tipo fisso a cornice. In mp i consigli relativi al telo.

Il vpr vorrei posizionarlo sul soffitto ( cosi da poter scegliere distanza di proiezione senza alcun tipo di vincolo se non quello della grandezza del telo e dell'immagine) ed anche per lo schermo preferirei un modello sempre da soffitto, magari elettrico, cosi da poter rubare una distanza di 25/30 cm dalla parete da usare per collezione dvd/blueray
    Il punto di visione lo calcolero' e posizionero' dopo la scelta dello schermo e dalla grandezza max dell'immagine che riusciro' ad ottenere
    Grazie di tutto Ellebiser

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •