|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Upgrade impianto
-
18-02-2013, 17:22 #1
Upgrade impianto
Buongiorno a tutti,
sono assente da questo forum da un po' di tempo, il mio impianto ormai vecchiotto è quello in firma e devo dire che anche se mi soddisfa tuttora per la visione dei DVD è forse giunta l'ora di un upgrade della parte video.
Purtroppo il mio lettore BR è ormai obsoleto e non mi legge gli ultimi dischi (e non ci sono più ulteriori upgade del firmware per quel modello), ma i lettori nuovi non mi sembra che abbiano la possibilità di veicolare il segnale in alta definizione al Cine7 se non con accrocchi vari, e comunque in ogni caso non potrei sfruttare al massimo la risoluzione fornita dalla sorgente date le caratteristiche del proiettore attuale.
Venendo al dunque vorrei abbinare all'impianto esistente un proiettore di buona qualità da collegare in HDMI ad un nuovo lettore di BR.
Premetto che non mi interessa il 3D, ma sono disposto ad acquistare un proiettore 3D se ciò comporta una qualità di visione migliore.
Ho preso in considerazione i Sony e gli Epson (9100) ma vorrei un vostro consiglio.
Io ho attualmente un telo con avvolgimento elettrico (vuol dire che potrei metterne dietro uno fisso a parete in 16/9 senza difficoltà) con base di circa 2,5 metri in 4/3 ed il Cine7 è posizionato a circa 3-3,5 metri (ora non ho la misura esatta con me) appeso al soffitto; pensavo di appendere il nuovo proiettore subito sotto, ma ho paura che sia troppo vicino al telo e che la sua luminosità possa essere eccessiva a così breve distanza.
Accetto volentieri ogni consiglio che i vecchi e nuovi amici del forum potranno darmi, anzi ringrazio tutti in anticipo!
Potrei magari anche togliere il Cine7, ma mi dispiacerebbe molto, anzi moltissimo!
Ciao a tutti
GuidoEPSON EH-LS10500 + Bryston 5.1 Pre e finale + OPPO 205 + Sonus Faber Concertino + SW SF Gravis = my HT
-
18-02-2013, 19:31 #2
A quella distanza meglio il Sony, se poi non interessa il 3D... L'Epson sarebbe troppo luminoso...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
19-02-2013, 07:59 #3
Un ulteriore domanda: a questo punto, dato che ho atteso tempi biblici per l'upgrade, attendereste l'avvento di un 4K a prezzo un po' più accessibile?
EPSON EH-LS10500 + Bryston 5.1 Pre e finale + OPPO 205 + Sonus Faber Concertino + SW SF Gravis = my HT
-
19-02-2013, 11:19 #4
Conosco bene il tuo Cine 7 che era entrato, ai tempi, nelle mie grazie, (visto che il Cine 8 era irragiungibile), credo che il passaggio ad un SONY Full HD con 3D, collegato in digitale via HDMI, possa rappresentare già un bel salto di qualità... per il 4K credo sia troppo prematuro aspettarsi macchine da street price alla portata non essendoci ancora oggi di fatto competitors di SONY ed essendo la tecnologia ancora agli albori.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
20-02-2013, 07:23 #5
Ti ringrazio per le cortesi risposte e ne approfitto :-)
Visto che mi consigli i Sony, tra il modello HW50 e l'HW95, a parte l'ovvia differenza di prezzo, per la sola visione 2D (99,99% delle volte in cui utilizzerò il proiettore, dal momento che portando io gli occhiali da vista non sopporto averne due paia sul naso) quale dei due mi consigli? Perché?
Grazie
GuidoEPSON EH-LS10500 + Bryston 5.1 Pre e finale + OPPO 205 + Sonus Faber Concertino + SW SF Gravis = my HT
-
21-02-2013, 08:02 #6
E' un confronto un po strano, nel senso che le macchine appartengono a due fasce diverse di mercato... Il VW95 è in quella sopra al HW50... in 2D voto a favore del VW95 caratterizzato da un nero ed un rapporto di contrasto superiore, anche riconoscendo che il gap rispetto ad un anno fa (rispetto al modello HW30) si è notevolmente ridotto grazie ai miglioramenti introdotti al gruppo ottico e l'introduzione del RC (Reality Creation).
Il '95 è ancora un ottimo VPR ma è in odore di cambiamento, il '50 è il nuovo modello che a fronte di nuovi ed interessanti implementazioni offre in questo momento ottime prestazioni ed un rapporto qualità / prezzo favorevole.
In sostanza non acquisterei il '95 se non ad un prezzo interessante (ex demo p.es) in quanto il deprezzamento sarà repentino.Wise men speak because they have something to say,
-
21-02-2013, 14:15 #7
Grazie nuovamente per la gentilezza.
Avevo pensato al 95 perché, analizzando la mia saletta (distanza dallo schermo circa 3,2/3,5 metri max - dal momento che vorrei utilizzare staffe, sospensione e passaggio dei cablaggi ora predisposti per il Cine7 - e schermo largo 230 cm), le sue caratteristiche di lumlnosità erano più indicate, dal momento che sono solito vedere i film al buio. Il 50 è decisamente più luminoso e dovrei tenerlo più lontano dallo schermo, con problemi di staffatura e cablaggio.
Mi sa che attenderò ancora un po'...EPSON EH-LS10500 + Bryston 5.1 Pre e finale + OPPO 205 + Sonus Faber Concertino + SW SF Gravis = my HT