Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Question Aiuto per l'acquisto di un videoproiettore

Salve a tutti, chiedo il vostro aiuto per avere un minimo di chiarezza su quale videoproiettore acquistare.
    Premetto che non ci capisco una mazza .

ho letto diverse recensioni ma alla fine mi ritrovo più confuso che mai, quindi mi limiterò ad indicarvi i vari dati (spero che siano utili) con i quali mi potreste indirizzare.

la spesa: circa 1500 (più o meno)
    distanza 3 metri o 4 (ho 2 posti dove poterlo mettere)
    marca: confusione totale. Mi hanno dato vari consigli tra cui:

Optoma HD 33,Mitsubishi,Benq (sono recenti?,quale modello dovrei prendere?.).

il mio uso principale sarà per vedere i Blu-ray,DVD sia normali che 3D. (l'importante che il 3D dia l'effetto sperato).

Vi ringrazio anticipatamente e scusatemi per la mia incompetenza.

Se ti interessa il 3D il mitsubischi è gia da scartare, non è 3D.
    Sono molto validi sia il benq che l'optoma.
    Per il 3D non mi espongo più di tanto, visto che non mi interessa, ma leggiti le varie discussioni di entrambi i proiettori, l'optoma non è recentissimo, il benq invece è più nuovo, ma l'optoma qui ne parlano molto molto bene, oltretutto il benq è a tiro corto e fa schermi grandi da piccole distanze, quindi devi indicare almeno la grandezza dello schermo che vuoi fare.

Citazione Originariamente scritto da tomalo Visualizza messaggio
    Se ti interessa il 3D il mitsubischi è gia da scartare, non è 3D.
    [CUT]
    il mitsubishi hc7800 oltre ad essere 3d ne parlano anche bene (del 3d, benissimo del 2d), costa 1300 euro e non vedo perchè sarebbe da scartare a priori visto che non ha nemmeno indicato il modello..

Io mi riferivo al mitsu hc4000. Grazie per avermelo segnalato.

domani vado a vederlo in negozio il 7800, per valutarne piu che altro l'escursione del lens shift perchè ho avuto pareri contrastanti..dopodichè o lo prendo(online) o vado di benq w1070 a risparmio totale in attesa di un 4k.

se non hai problemi di installazione (e quindi non ti serve lens shift) potresti valutare l'epson 6100 anche se in 3d dicono sia inferiore ai dlp

Per darti un suggerimento più preciso dovresti indicare anche distanza di visione e base schermo che vorresti realizzare...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

vorrei uno schermo da 100 e la distanza di visione può variare da 3 a 4 metri

Grazie per l'aiuto.

secondo voi tra questi tre modelli qual è il migliore?

Mitsubishi HC7800D 3D

Benq W7000 3D

Optoma HD83 3D

Ne aggiungereste degli altri?

Grazie.

le macchine che hai citato sono tutte DLP, ottime in 3D e modelli di fascia media ben noti sul mercato...Alcuni hanno oggi street price che li rendono appetibili...Stilare una classifica personale avrebbe poco senso le macchine andrebbero viste e poi scelte.
    Per aggiungere un nome alla lista ti propongo di valutare anche gli ottimi Epson TW 9100 / TW9000 a tecnologia LCD. Questo tipo di proiettore, posizionato a 4 m con un schermo di 100" , ti consente di ottenere la corretta luminosità in eco per il 2D e una brillante per il 3D in modo lampada normale... Schermo gain 1.0 se privilegi il 3D, come pare di aver capito... oppure 0.8 se invece fosse il 2D più importante.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

ellebiser ti ringrazio per i tuoi preziosi consigli, e se non erro credo che tu sia più propenso per il TW9100 / TW9000?

tu cosa compreresti?

a me le cose che mi interessano di più sono:

la qualità dell'immagine
    il 3D che sia strepitoso.

quindi se non ti chiedo troppo vorrei che mi elencassi i "pezzi" da acquistare (setup completo,ovvero,telo,proiettore,etc) per avere tale risultato.

Ti ringrazio nuovamente per il tuo aiuto.

ps. ovviamente ringrazio chiunque voglia esprimere il proprio sapere a riguardo.

Sinceramente la macchina che in 3d mi ha entusiasmato di più è stata l'Epson TW9100, però è una scelta personale...che andrebbe confutata valutando di persona l'oggetto...bello anche esteticamente...ma un po' fuori budget, valuterei un Mitsubishi HC7800 che è altrettanto valido e sfoggia colori brillanti ed un 3D anche superiore alla scorsa generazione LCOS -D-ILA
    Lo schermo se mi sai indicare se fisso o motorizzato...te lo posso indicare con maggiore precisione

motorizzato

Adeo sicuramente ha quello che cerchi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •