Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    14

    Consiglio acquisto telo + proiettore


    Salve,
    sto valutando di installare un proiettore in un appartamento semi-interrato che sto ultimando per andarci a vivere nei prossimi mesi.
    L'ambiente dove desidero installare il proiettore è abbastanza grande mt. 5,7 di larghezza x mt. 11,3 di lunghezza ed il soffitto è alto mt. 2,7.
    La parete dove vorrei installare lo schermo (interrata e senza finestre - larga mt. 5,7) è la più buia della stanza in quanto è opposta all'altra non interrata - distante mt. 11,3 - che ha una grande porta finestra (l'unica fonte di luce naturale).
    Allego alla presente la piantina a titolo esemplificativo.
    Il soffitto è già stato intonacato ed è presente un punto luce a soffitto (destinato all'illuminazione) per il cablaggio del proiettore.
    Nel medesimo corrugato possono viaggiare sia il cavo hdmi sia il cavo elettrico?
    Attualmente il punto luce a soffitto si trova a mt. 2,66 di distanza dalla "parete schermo", ma non è escluso che tale distanza verrà ridotta a mt. 1,89 in quanto è probabile che costruirò una parete in cartongesso per incassare il camino ed altri mobili a parete e quest'ultima eventualmente diventerebbe la "parete schermo". E' anche vero che il punto luce (distante mt. 1 dalla parete di sx) non è centrato rispetto a dove vorrei installare lo schermo, quindi probabilmente dovrò comunque spostare il punto luce.
    Il mio budget a disposizione per il telo + il proiettore (escl. impianto audio) è di circa € 1.500,00.
    Ho dato uno sguardo in internet e mi sono reso conto che i teli da incasso motorizzati hanno un prezzo elevato e dunque per avere uno schermo di discreta qualità forse dovrò optare per uno schermo fisso (ho visto che ce ne sono anche di colore diverso dal bianco, es. grigio).
    La mia esigenza sarà la visione dei canali del digitale terrestre da qualunque zona della stanza (anche a mt. 10 di distanza dalla parete - dove sarà collocato il tavolo da pranzo), di film in dvd e blue ray (dal divano distante circa mt. 3,3 dallo schermo se mantengo la parete attuale oppure mt. 2,5 se sposterò la parete).
    Gradirei avere dei consigli su quale proiettore (modello e prezzo indicativo) e schermo (dimensione, formato, altezze da terra, tipo e prezzo indicativo) potrei acquistare.
    Se ho omesso qualche informazione per consentirvi di darmi un gradito consiglio chiedete pure.
    Grazie a coloro che mi aiuteranno!!
    File allegati File allegati

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.432
    Per tipologia di installazione il proiettore che si adatta bene al tuo tipo di locale potrebbe essere uno a tiro corto ma con bassa luminosità e dotato di lens shift. Ti consiglierei di rivedere la posizione del punto di aggancio del proiettore centrandolo a 3,50m rispetto alla parete/schermo che potrai scegliere se il punto di visione è a 3,30m massimo 2,30-240. Così potresti risparmiare parecchi soldi nell'acquisto del proiettore e ti potrebbe andare bene il Benq W1070...con schermo ad alto contrasto oppure un Epson TW5900(per il discorso 2D da digitale terrestre).
    Per lo schermo Epson senza svenarti inizia a valutare questo.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    14

    Grazie per i consigli!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •