Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Sony hw50 oppure Jvc x35

Salve a tutti chiedo consiglio su quali tra i due acquistare.
    La distanza da cui proietto è di 3.80 su telo da 2.30.Stanza living con pareti beige e soffitto bianco.
    Priorita al 2d anche se qualche 3d non mi dispiacerebbe quindi dovrei aggiungere 400 E al JVC per il kit.
    Uso 100% film BD.
    Mille e passa euro per il Radiance purtroppo non li ho.
    Grazie ha chi sa consigliarmi.

Se ne parlato parlato fino alla nausea qui http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...46-vs-vpl-hw50 e nei rispettivi thread, li hai letti?
    La mia sala Cinema: Entra

Le due macchine si equivalgono , le differenze sono a mio parere molto poche e percettibili a macchine vicine dopo attenta osservazione. detto questo il Sony ha un immagine più tagliente e l'RC che esalta i primi piani, rendendo più incisivi i minimi particolari, però se se ne abusa aumenta il rumore video...rimane più fluido in 3d ma più sensibile alla qualità dei contenuti che gli si danno in pasto, esaltando a volte la grana... non ha memoria formato. Il JVC che che se ne dica ha un nero, (leggi anche contrasto),più profondo misurare per credere, e più profondità ma di contro è un po' meno fluido e il 3D è leggermente meno performante rispetto al Sony .
    Unica problematica a 3.80 il JVC su 2.30 di base richiederebbe uno schermo con guadagno 1.2, il Sony di contro potrebbe essere abbinato anche ad uno schermo ad alto contrasto (grigio) con gain 0,8 per aumentarne il livello del nero, la scelta per il 3D indicherebbe un gain 1.0.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

prunc si li ho letti però non sono riuscito ad arrivare ad una conclusione visto che è una guerra infinita

grazie ellebiser ....per quanto riguarda le poche differenze tra loro intendi il jvc senza radiance,perche da quanto ho letto sembra che x35 faccia pena liscio.

Oh signur cosa mi tocca leggere...
    Che Il jvc si sposi perfettamente con il radiance piu' di ogni altro vpr siamo tutti daccordo; ma non sono assolutamente daccordo pero' che liscio faccia pena, anzi.....

pena..forse ho esagerato... ma senza radiance e stanza living tu gil quale sceglieresti ?
    essi imparziale mi raccomando

Esso esso....

Allora, se acquisterai uno schermo 21/9 jvc per l'ottica motorizzata e le relative memorie formato...

Se sei tra quelli che trovano i sistemi d'interpolazione una caratteristica imprenscindibile allora quello del sony e' migliore...

Se sei sensibile al rumore video nell'immagine a schermo allora jvc in quanto il sony gia' a valori minimi da il suo apporto in qs senso...

Se vuoi un'immagine molto definita (anche se un po' a scapito del rumore introdotto con film non alla avengers) allora il sony rispetto al jvc che e' piu' morbido...

Se ti piace il nero e soprattutto il contrasto nativo importante allora jvc non ha rivali in quanto a fronte di un contrasto nativo calibrato di un 27.000:1 il sony se arriva a 7.000 e' gia tanto (al netto del dinamico)...

Se in un futuro prox non vorrai acquistare anche un processore da abbinare al vpr, allora andrei di sony perche' e' di fabbrica esce gia' con buoni valori avendo un cms (semi) completo

Se in un futuro vorrai acquistare un processore allora jvc perche' e' come il pepe che si mette sui maccheroni con il cacio....

Se videogiochi molto il sony ha un input lag piu' basso del jvc...

In 3d invece li ritengo comparabili con il mf attivabile sul sony e un pizzico di luminosita' in piu' del jvc ,ma occhialini che tendono a perdere il segnale e saltuari bzzzz su alcuni esemplari oltre alla necessita di far scaldare il vpr per ottenere la sua max prestazione e il jvc a 24p quindi senza possibilita' d'attivazione del cmd e un leggero flickering su scene molto luminose , ma con occhialini davvero comodi e leggerissimi oltreche' molto stabili nel segnale con la max prestazione fin da subito senza dover far scaldare prima il vpr e finalmente senza piu' l'ombra di ct o ghosting....

Ah un'ultima cosa:
    se il 3d a te non interessa il jvc sta a 2600 street price mentre il sony che obbligatoriamente ha in dotazione due occhialini sta a 3200 euro
    Quindi ben 600 euro di differenza o 300 se ti interessa anche sul jvc il kit 3d...

Come vedi caschi in piedi con entrambi i vpr; scegli la caratteristica per te imprescindibile e quindi scegli....

Personalmente sono andato su jvc....

Saluti gil
    Ultima modifica di gil; 07-02-2013 alle 23:50

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Personalmente sono andato su jvc....
    Sì, ma non l'x35....

Comunque concordo in tutto e per tutto con il collega qui sopra!!!
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

Citazione Originariamente scritto da robli Visualizza messaggio
    prunc si li ho letti però non sono riuscito ad arrivare ad una conclusione visto che è una guerra infinita

grazie ellebiser ....per quanto riguarda le poche differenze tra loro intendi il jvc senza radiance,perche da quanto ho letto sembra che x35 faccia pena liscio.
    Da quanto ho visto con i miei occhi invece ti dico no. Certo un processore, tipo Radiance, aiuta nella calibrazione, infonde una maggiore profondità di campo... ma non stravolge la bontà di questo proiettore semmai ne esalta le già ottime caratteristiche.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da lucaweb Visualizza messaggio
    Sì, ma non l'x35....

Comunque concordo in tutto e per tutto con il collega qui sopra!!!
    Immagino che gil abbia fatto il paragone con l'x35 e non con il suo 48, perche li siamo su un altro pianeta e non confrontabile con il sony 50 imho.

Ovviamente l'rs48 per me sta piu' decisamente piu' su (altrimenti avrei scritto sempre jvc nella scelta ,a parte il sistema d'interpolazione)...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •