|
|
Risultati da 1 a 15 di 25
Discussione: Urgente JVC X30 vs Panasonic PTAT5000
-
02-02-2013, 20:50 #1
Urgente JVC X30 vs Panasonic PTAT5000
Salve a tutti, ho un urgente bisogno di aiuto. Sono indeciso tra questi due modelli di Vpr, e la differenza di prezzo è di 699€. Che mi consigliate???
Sony HX920 55" - Toshiba 46"YL863 G - PS3 slim - Xbox 360 - Wii
-
02-02-2013, 21:05 #2
Advanced Member
Io ti direi di prendere il jvc, ma qui http://www.avmagazine.it/forum/78-vi...nic-pt-at-5000 fatti una bella letta di chi ha già preso il panasonic, cosi ti fai un idea.
-
02-02-2013, 21:30 #3
Io non ne farei una questione di prezzo ma di qualità e ti posso assicurare che la differenze c'é tutta in nitidezza soprattutto e contrasto a favore del JVC. Se puoi compararli visionandoli di persona potresti così riscontrarli tu stesso.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
02-02-2013, 22:46 #4
Allora, intanto grazie....volevo sapere come si comporta il jvc con i segnali interlacciati tipo Sky a 1080i?
Inoltre, come si comportano con le console hd tipo xbox360 e ps3 con segnali a 720p, ovviamente upscalati a 1080p?
Grazie in anticipo per le risposte, perché dai vostri consigli uscirà fuori la decisione finale su quale Vpr comprare.Sony HX920 55" - Toshiba 46"YL863 G - PS3 slim - Xbox 360 - Wii
-
03-02-2013, 13:13 #5
Avendo sia SKY che PS3 non posso che confermare le indicazioni date con JVC avrai parecchie soddisfazioni
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
03-02-2013, 15:22 #6
Member
Ciao a tutti! sono anche io sono indeciso nella scelta tra i suddetti vpr. Ho avuto la fortuna di poterli visionare entrambi (anche se purtroppo nessuno dei due collegato a sky, che sarà la mia principale sorgente),e la prima impressione che ho avuto è che il panasonic fosse molto più luminoso e i colori molto più vividi (ciò è in linea con i maggiori ansi lumen dichiarati). Ciò premesso passo alle domande, sperando che qualcuno più esperto (nel mio caso non ci vuole molto, sono un neofita alle primissime armi...) possa aiutarmi:
1)La maggiore luminosità del pana potrebbe essere un punto a suo favore , considerato che non ho una saletta dedicata e che quindi il buio assoluto lo avrei solo di sera?
2)La domanda più importante: ho letto che qualcuno ha ravvisato nel pana difficoltà a gestire segnali a 1080i;considerando che lo utilizzerò principalmente per sky, mi sconsigliereste di acquistarlo, o i difetti sono minimi e solo un occhio allenato ne soffrirebbe ? (o magari con i vari aggiornamenti panasonic ha risolto il problema?)
Vi ringrazio già da adesso e prego qualche esperto di fugare questi dubbi, perchè io davvero ancora non ho le competenze per trovere da solo le risposte...Ultima modifica di Gabri.; 03-02-2013 alle 15:26
-
04-02-2013, 15:21 #7
No per il 2D, si' per il 3D.
In generale, in 2D c'e' un vantaggio per l'X30 (maggior contrasto percepito dell'immagine), in 3D c'e' un vantaggio per l'AT5000 (maggior luminosita', frame interpolation). Quindi dipende se uno usa parecchio il 3D o meno.
La qualita' costruttiva, i materiali e le funzionalita' del JVC (tutto motorizzato) sono nettamente superiori (ma come si dice la qualita' si paga...)
Oggi il nuovo X35 dovrebbe essere migliorato per il 3D, quindi in questo campo dovrebbe essere alla pari dell'AT5000.
Pero' oggi il vero confronto da fare e' X35 vs. AT6000, per comprare oggi un modello precedente ci vogliono delle ragioni fondate, come un grosso risparmio di denaro...VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100
-
04-02-2013, 16:15 #8
Member
Ciao eldest!
il fatto di potercontrollare al negozio l'allineamento delle matrici non potrebbe essere di per sè un motivio sufficiente per propendere per un modello vecchio? ho il terrore di ordinarne uno dal web e doverlo spedire in assistenzail giorno dopo!
-
04-02-2013, 16:25 #9
Se lo compri via web lo dovresti poter restituire con il diritto di recesso (per es. su Amazon).
Io non sono rimasto soddisfatto dell'immagine dell'AT5000, immagine troppo morbida, ottica non di grande qualita' con il lens shift... questo a prescindere dall'allineamento delle matrici, un problema che puo' anche sfuggire all'occhio inesperto o essere presente in misura molto ridotta da non dare normalmente fastidio.
Quindi ci sono varie cose da controllare nel Pana, e nel caso in negozio te le devono far verificare con calma.
Uno shootout X30 vs. AT5000 in 2D su schermo da 3 metri con sala al buio fa comprendere le differenze....VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100
-
04-02-2013, 16:25 #10
Advanced Member
Se il tuo problema è il trasporto, tanto se lo prendi in negozio, arriva sempre tramite corriere. Se hai questa paura, prenditi il modello vecchio di cui puoi valutare acesso e te lo porti a casa e fai sogni tranquilli.
Io ho optato per acquistarlo in negozio, ho speso di più, ma se ho problemi mi fiondo in negozio e si arrangiano loro a far tutto, cosi non mi rompo le scatole.
-
05-02-2013, 09:52 #11
Member
grazie a tutti!
p.s.: tomalo, io condivideo l'acquisto in negozio! quanto vale avere qualcuno da cui correre e a cui rompere le scatole in caso di problemi non ha prezzo!!!
-
05-02-2013, 11:07 #12
Non e' detto che comunque sia sempre risolutivo l'intervento del negozio.
Nella fattispecie, (come potresti fare direttamente tu) anche il negozio spedirebbe il VPR Panasonic all'assistenza UK la quale eseguira' l'intervento che ritiene necessario.
In certi casi l'assistenza Panasonic potrebbe non trovare niente "al di fuori dalle normali specifiche del prodotto" (e' successo a volte per le matrici pochissimo disallineate) e lo rimanderebbero indietro tale e quale.
In questa eventualita', se precedentemente non si sono presi precisi accordi con il negoziante, il VPR ti viene riconsegnato dal negozio con la spiegazione che te lo devi tenere perche' per la Panasonic e' ufficialmente a posto. E quindi si puo' rischiare di rimanere mazziati anche passando attraverso il negozio.
Quindi prendere sempre prima accordi precisi con il venditore prima dell'acquisto.
Comunque la Panasonic e' una ditta con un'assistenza abbastanza seria, se il VPR ha un vero problema te lo riconosce senza fare storie.VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100
-
05-02-2013, 12:08 #13
Member
Certo... stando così le cosa non cambia nulla. però il poterlo vedere all'opera in negozio potrebbe già essere una buona cosa. a tal proposito ho fatto 2 foto che vorrei sottoporre alla vostra attenzione:IMG_2703 (FILEminimizer).JPGIMG_2705 (FILEminimizer).JPG
il disallineamento è accettabile o è meglio lasciar perdere?
-
05-02-2013, 12:50 #14VPR: JVC DLA-X30, Mitsubishi HC6000 - Bluray: Oppo BDP-103, Sony BDP-S790 - Video enhancer: Darbee Darblet - Sintoampli: Denon AVR-4520 - Schermo: Screenline Amleto 16:9 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre stereo: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Energy Encore - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - Decoder: Vu+ Duo2 - Telecomando: Logitech Harmony 1100
-
05-02-2013, 13:03 #15
Member
ah, meno male allora che è rimasto lì dov'è!!!!! Grazie davvero!!!