|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
01-02-2013, 22:03 #1
Member
Il JVC RS45 è mio. Ora un consiglio su cavo HDMI e colore parete
Grazie ai vostri consigli mi sono finalmente deciso a prendere il glorioso RS45. Qui sotto la discussione che avevo aperto: http://www.avmagazine.it/forum/120-c...a-sul-wireless
Ho deciso anche per l'impianto: casse B&W CM8 e Denon 2313.
Data la spesa per ora non vorrei comprare altro: il telo lo rimanderò al prossimo futuro.
Invece, a breve dovrei decidere di quale colore pitturare la parete dedicata. Vorrei un colore con toni caldi, non freddi e mi chiedevo se un grigio-marrone scuro potrebbe compromettere la qualità del JVC. Ci sarebbe anche il grigio scuro classico ma già l'avevo utilizzato anni fa e dopo un po' mi ha stancato. Che cosa ne pensate?
Altro consiglio sul cavo HDMI: sarà lungo 7-10 metri. È un campo a me completamente ignoto. Su quale marca potrei buttarmi?
-
02-02-2013, 08:57 #2
Advanced Member
Io ho usato il blu scuro, prendendo il celeste mare mischiato col nero, ovviamente dosato.
Più è scuro il colore che applichi e meno riflessi di luce avrai, puoi andare tranquillo con quel colore.
Per il telo che prendi subito, io ho usato la vernice, applica sul muro lo "smalto bianco opaco ad acqua" Provare per credere - la resa è ottima, spendi una cifra insignificante di 16 euro a barattolo. Va dato con rullo in spugna.
Credimi, la resa è buona, quando vengono a casa mia, è come se avessi un telo nel muro, l'unica cosa.... devi avere il muro liscio dove proietti, altrimenti vedi i puntini del muro.
-
02-02-2013, 09:09 #3
Scusa ma la stanza e' dedicata? Perche', se cosi' fosse, nero opaco tutta la vita....
Per il cavo l'importante e' che sia schermato....
-
02-02-2013, 09:59 #4
più che sulla marca che anche li potremo scrivere di tutto e di più mi fissereisul tipo HI speed e sulla versione che deve essere 1.4 in mp consigli.
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
02-02-2013, 16:47 #5
Advanced Member
Ci avevo pensato anch'io al nero..ma ci ho ripensato, non l'ho usato per non confondere i bordi neri dello schermo, con il colore del muro, cosi ho voluto staccare dando un altra tonalità.
-
02-02-2013, 17:20 #6
Ripeto, se e' una stanza dedicata falla interamente nera (pareti e soffitto) e metti tappeti neri sul pavimento (ikea per non spendere molto) e vedrai che non darai modo alle riflessioni video di "sporcarti" l'immagine a schermo!
Saluti gil
-
03-02-2013, 15:10 #7
Member
Grazie a tutti, in particolare a elle per i consigli in pubblica e in privato. Il proiettore andrà in salotto, dunque non una stanza dedicata, quindi vorrei unire al massimo funzionalità ed estetica. Il mobile dove inserirò il Denon è bianco, preso in tempi non sospetti 6 anni e non modificabile. Rifletterà un po' ma pazienza. Quanto al colore, penso proprio sarà un marrone molto scuro. Non amo molto le tinte fredde. Evito il blu perché farebbe a botte con l'arredamento.
Correggetemi se sbaglio ma la parete scura serve unicamente a proteggersi dai riflessi?
Tomalo, se ho capito bene hai dipinto di bianco una parte della parete blu corrispondente allo spazio che sarebbe stato occupato dal telo?
-
03-02-2013, 18:14 #8
Escludendo il nero (che ovviamente rimane la scelta migliore) secondo me grigio e marrone (purchè in tonalità scure) vanno benissimo.
VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito