|
|
Risultati da 31 a 34 di 34
-
05-02-2013, 19:03 #31
Advanced Member
Proiettare sul muro, perdi in qualità video, il muro mangia la luminosità, è come avere una ferrari e correre con le ruote della panda.
Il colore rosato che hai nel muro non va bene, io sono convinto che se prendi un bel telo, tutto cambia, e il tuo sharp, renderà molto molto meglio rispetto a come stai messo adesso.
Ti aumenta la luminosità e i colori sono piu brillanti, solo se tu avessi uno schermo in pvc bianco.
Non puoi considerarlo cinema, vedere un film su una parete rosata.
Se vuoi fare un esperimento prima di prendere un telo, prendi un cartone liscio sulla grandezza di un metro quadrato, mettici sul cartone un colore a vernice, "bianco puro" spray, è mettilo davanti al muro mentre proietti vedrai che differenza ad occhio.
Io non uso teli, ma vernice, e mi trovo bene, e non è quella per proiezione, c'è sempre qualche alternativa per non spendere una fortuna.
Vista la parete dove proietti non adatta al home cinema, io ti consiglio di tenerti lo sharp e di aspettare.
Sfrutta i soldi per un bel telo motorizzato.
-
05-02-2013, 20:16 #32
Senior Member
pero' rimane sempre il fatto che il benq ha piu' luminosita' (2000) rispetto allo sharp(1600) e con una base di 3 metri potrebbe andare meglio
il muro penso lo dipingero' o bianco o grigio
nell'altra stanza cmq ho una tenda tuppler bianca e li gia' e' piu' luminoso e contrastato ma sopratutto perche' li proietto su 2 metri
-
06-02-2013, 06:52 #33
Advanced Member
Il benq è più luminoso, però visto che ci tieni al nero, ricorda che più luminosità, equivale a meno nero, meno contrasto.
Magari poi la differenza non è tanta, ma almeno valuta questo aspetto.
-
06-02-2013, 10:21 #34
Senior Member
infatti ultimo aggiornamento penso che alla fine mi tengo il mio vecchio mitsu hc 1100 che come nero e contrasto sta ben messo
l'unica pecca non e' full hd
e sul muro di 3 metri di base con lo zoom al massimo mi piace l'effetto che da'