Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 34

Non criticavo i lcos, anch'io ne ho visto uno che proiettava 3 metri di base, ma dati alla mano, notavo che i nits erano sul calcolatore scarsi.
    Capisco che il riferimento virtuale del calcolatore è da prendere con le pinze, e non alla lettera.
    Lian80, se fossi in te, quando farai l'acquisto, andrei a vederlo di persona, trovi qualche punto vendita dove andarli a visionare, magari ti fai un pò di kilometri, ma almeno valuti e decidi con i tuoi occhi.
    Io dico solo, che per fortuna esistono i forum e gli utenti che avendo fatto certi acquisti possono dare una loro opinione, perchè se dovessi decidere in base a quello che sta sulla carta resterei forse deluso.

tomalo qui a Napoli almeno che io sappia nessuno li fa' visionare poi non so'
    farmi km ok,ma dove???booh
    da come ne parlano il benq 1070 rispetto al mio sharp ha 2000 lumens sulla carta e l'ottica con tiro piu' corto e dovrebbe andare meglio per me
    c'e' un utente che proietta il benq su 3 metri di base e ne parla benissimo
    cmq ne parlano molto bene in genere di qst vpr
    percio' vorrei vednere il mio sharp...spero solo di non fare una schiocchezza
    poi non so' ancora se spendere 2000 euro per un Lcos
    volevo chiederti ma mica gli Lcos sono come i CRT che si devono tarare,settare in modo particolare...spero di no
    il mio sogno e' prendermi un CRT ma per questi motivi non l'ho fatto
    grazie

ho trovato un JVC rs40 usato nella mia citta' in modo che lo posso visionare
    non andrebbe bene???per i miei requisiti
    o ci vuole per forza x30 o rs45????

vallo a vedere è sicuramente un proiettore interessante, X30-RS45 erano venduti a prezzi molto favorevoli...tanto da svalutare gli usati.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da lian80 Visualizza messaggio
    ho trovato un JVC rs40 usato nella mia citta' in modo che lo posso visionare
    non andrebbe bene???per i miei requisiti
    o ci vuole per forza x30 o rs45????
    Devi solo farti due calcolini con lo schema di calcolo online della distanza di proiezione, e se tutto irentra nei tuoi parametri, prendilo, è veramente un buon prodotto, sarà immagino usato, quante ore di lampada?

tra 500-700 ore mi sembra
    l'unica cosa e' che prendere un'apparecchiatura elettronica usata... sono un'pò contrario
    anche se e'come nuovo o in ottimo stato!!
    In caso contrario.. o prendo il benq w1070 o uno di questi epson tw 3200-3600 o 6100
    sempre perche' in generale vanno meglio su uno schermo di 3 metri

Il benq 1070 su 3 metri di schermo lo puoi prendere ad occhi chiusi.
    Gli epson sono da valutare per un discorso di lumens per 3 metri di schermo.
    Sul discorso dell'usato, ti racconto la mia...avevo acquistato in Sony HW15, con quasi 2 anni di vita alle spalle con 70 ore di lampada (direi già qui non ci siamo, troppe poche ore in 2 anni)...con un difetto all'accensione, si vedeva male e la proiezione era storta, forse aveva preso una botta nel trasporto, l'usato è sempre un rischio maggiore, se ti va bene, è tutto ok, ma se ti va male com'è andata male a me, devi incazzarti e far intervenire la codacons, cosa che ho fatto io e mi sono fatto ridare a forza i soldi indietro.
    Mai più usati, meglio nuovo. Vista la grande delusione sono ritornato al mio vecchio vpr, ma ho preso il modello riaggiornato nel hardware, e attenderò i led o laser, vedremo.

Poi ognuno fa come vuole, pul anche andarti bene come usato. Io esco da una amara esperienza che non ripeterò mai più.

beh sul discorso dell'usato io ancora il mitsu hc 1100 l'ho sfruttato per 200 ore in piu' di 2 anni
    Io lo uso poco il vpr, pero' quella volta ogni tanto che vedo un film o gioco con l'xbox si deve vedere come dico io
    se vedi quel mitsu che ho, e' immacolato anche perche' io sono un maniaco sulle mie cose.
    Perche' poi il benq si, e l'epson no???
    anche se hanno la stessa luminosita' piu' o meno

Se vuoi cambiare per fare un passo in avanti non avrai altra scelta che un VPR LCOS/D-ILA se l'intezione è quella di utilizzarlo poco la lampada a 500-700h ti durerà ancora un bel po'.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

il JVC che ho visto io e' 1000 ansi lumen pero' contro i 2000 del benq
    che penso mi aiuti cmq nel fatto che proietto su uno schermo di 3 metri con distanza minima 4 metri
    forse 1000 so pochi e 2000 so tanti
    ma il benq e' anche 3D percio' ha tutta questa luminosita'

anche l'x30 e rs45 sono 3D come pure l'RS40...ma non è solo la luminosità che ti dovrebbe guidare nella scelta ma anche il contrasto nativo...e la qualità dell'immagine; poi se ci hai un budget definito allora è un altro discorso.

Citazione Originariamente scritto da lian80 Visualizza messaggio
    Perche' poi il benq si, e l'epson no???
    an..........[CUT]
    Il benq ha l'ottica sigillata, mentre l'espon no, per questo ti consigliavo il benq. Per una questione di polvere, col tempo si accumula.

e nel caso si accumula la polvere e' tanto un problema????
    questa e' una cosa che non so'
    io spero solo che o benq o epson alla fine non mi pento di togliermi lo sharp

Non voglio creare allarmismi, i riflessivi non hanno l'ottica sigillata e bisogna averne più cura.
    Solitamente, questi vpr hanno dei filtri, che andrebbero puliti di tanto in tanto.
    Su qualche vpr epson, tipo tw3200, c'è qualche utente che ha lamentato polvere sul circuito ottico, qualche alone nelle immagini, che ti costringe a portarlo in assistenza a farlo pulire, ma sono casi certamente sporadici.
    come tutte le cose elettroniche meglio tenerli il più lontano dalla polvere.

ogi ho visto il JVC hd 350 e devo dire che mi e' sembrato di vedere il mio sharp z17000
    pero' devo dire che l'ho visto su uno schermo di qualita' di 2 metri colore grgio con bande nere
    mentre il mio sharp lo vedo su un muro di 3 metri di base che non e' manco bianco,ma e' tra bianco-rosa colore particolare
    adesso sto pensando che il mio mi sta bene solo che su 3 metri di base ci vorrebbe un'po' di luminosita'
    allora sono indeciso se tenermi lo sharp che si vede bene o prendere il benq che e' piu' luminoso pero' di qualita' inferiore perche' lsharp e un proiettore che vale di piu'
    booh non so' cosa fare

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •