|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consigli vari
-
25-01-2013, 14:27 #1
Junior Member
Consigli vari
Buongiorno a tutti,
son nuovissimo del forum( che seguo da tempo), complimenti a tutti. Mi sto apprestando a creare una sala home theatre e avrei bisogno di un po' di indicazioni essendo poco esperto:
- ho una sala con parete utile alla videoproiezione 500 cm x 320cm di altezza
- metterei il vpr a soffito ad un distanza che posso scegliere fra i 2,5 m e i 4m circa;
- mi piacerebbe che proiettasse sulla parete di cui sopra a partire da un altezza di circa 90 cm( troppi???)
Ora le domande: su quali prodotto dovrei orientarmi? Vorrei che fosse full HD( il 3d se c'è ok ma ne faccio a meno). Per il telo cosa devo comprare? Quale è la misura corretta e adeguata dell'immagine che andrò a proiettare?
Inoltre: i cavi dovranno fare un bel po' di strada dal decider sky- bluray ecc ecc al proiettore...questo danneggera la qualità dell'immagine?
grazie mille a tutti!!!
-
25-01-2013, 15:24 #2
Advanced Member
Io ti posso dire che l'altezza dello schermo è accettabile, 90 vanno bene, magari anche 80, tenersi un pò più bassi è meglio.
Molti optano per cavi molto lunghi, ma non ci sono problemi con cavi da 10/12 metri hdmi.
Se ho ben capito hai un muro largo 5 metri, puoi mettere un buon vpr che ti sfrutti almeno un minimo di 2 metri di base anche di più.
Potresti orientarti verso marchi come il benq- epson - mitsubischi - optoma - Sony - JVc - Panasonic - Dipende da quanto vuoi spendere.
Per il telo, io non ti sò consigliare in quanto ho voluto usare la vernice come schermo da proiezione.
-
25-01-2013, 20:16 #3
una idea di budget...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.