Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Acquisto primo vpr. Non ne so nulla e vorrei capire.

Ciao a tutti, dovrei comprare un vpr, per usarlo principalmente in sale ristorante, più o meno illuminate, su un telo decentemente visibile anche da 20 mt circa.
    Dovrò trasmetterci filmati e testi di karaoke, dunque niente che richieda altissima risoluzione.
    Vorrei spendere al max 300 euro.

Lo userei anche in casa ma qui la distanza è veramente minima, circa 2,5 mt, quindi credo che potrei guadagnarci in risoluzione (credo!!!).

Esiste un giusto compromesso sul mercato?

Grazie.

300 euro???
    Videoproiettore: Benq PE7700 Schermo:: Screenline Inceiling Tensioned 244 base TV/Monitor: Samsung UE55F6500, UE46F6100 - Bluray Player: Dune HD - Sintoamplificatore: ONKYO TX-NR828 - Diffusori da pavimento frontali: Klipsch RF-82 MKII - Diffusore Centrale: Klipsch RC-62 MKII - Subwoofer: Autocostruito DIY - Diffusori Surround: Warfedale HW-20 - PC: Intel I5, 4Gb Ram, - Cavi: Audioquest, G&BL

Tralasciando per un attimo il budget e dettagliando semplicemente l'uso che ne farei, vi chiedo il nome di qualche modello.
    Le mie esigenze sono le seguenti:
    1) proiezione di filmati (media-bassa risoluzione) in sale illuminate (almeno 100 pollici);
    2) proiezione di film da dvd/blu ray in casa, ad una distanza di max 2,5 mt, con installazione vpr a soffitto.

Che modelli conoscete?

Grazie.

Temo non esistano, con quelle caratteristiche e a quel prezzo: ti servirebbe un modello molto luminoso (100" con luce ambientale non sono propriamente uno scherzo da gestire), con anche un tiro piuttosto corto (altrimenti da 2.5m non riusciresti a coprire basi sufficientemente grandi, a casa), buona qualità delle immagini e anche definizione non bassa (diversamente con i blu ray non te lo godresti per niente).
    Non credo esista niente del genere a 300€ (per un proiettore è un budget molto basso).
    Nicola Zucchini Buriani

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •