Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Indeciso tra 2 vpr

Indeciso tra 2 vpr

Ciao a tutti,
    vorrei acquistare un vpr di fascia bassa da installare in camera da letto da utilizzare un paio di volte a settimana per proiettare film, senza nessuna pretesa.
    Vorrei chiedere a voi tra i seguenti due modelli quale mi consigliate, anche se ad occhio mi sembra si assomiglino molto:

- OPTOMA DS211
    - EPSON EB-S02

Grazie per i consigli.

A che distanza proietteresti e che base vorresti fare?
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Proietterei a 3 metri ed ho max 150 cm di base

Con i modelli da te indicati la vedo dura...ti faccio l'esempio con l'Optoma DS211 che riesce a gestire 1,5m di base ma con un valore di 454 nits di luminosità, ottimo solo per powerpoint/pc, pessimo per TV e HT. Dovrai ripiegare in versione Pocket oppure Home a bassa luminosità.
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Qualche consiglio sempre rimanendo sulla stessa fascia di prezzo?

Un usato per rimanere in budget, oppure per prestazioni LG HX300 o meglio ancora Optoma ML500

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Con i modelli da te indicati la vedo dura...ti faccio l'esempio con l'Optoma DS211 che riesce a gestire 1,5m di base ma con un valore di 454 nits di luminosità, ottimo solo per powerpoint/pc, pessimo per TV e HT. Dovrai ripiegare in versione Pocket oppure Home a bassa luminosità.
    Ma è un problema avere 454 nit di luminosità? Non so se c'entra qualcosa ma io devo proiettare in una stanza completamente buia.
    E poi un pocket potrebbe andare bene ugualmente? Su quale modello potrei orientarmi per non superare la soglia dei 300 euro e calcolando che me ne serve uno che abbia necessariamente un ingresso vga?
    Ultima modifica di valerio88; 07-12-2012 alle 21:36

La luminosità ideale dovrebbe aggirarsi attorno ai 60 nits... con 454 nits altro che stanza buia! dovrai accendere tutte leluci per non rimanere abbagliato...scherzo ma alla lunga affatica la vista e gli occhi ne soffrono. Consiglio personale se non ci sono le condizioni ambientali meglio aspettare e raccimolare un po' di soldini per non buttare via quelli a dispozione.

Ho capito..quindi mi consigliavi di andare sul pocket perché hanno meno luminosità. Però sto facendo un giro su internet ma non ne trovo con l'ingresso vga. Per me è importante perché devo collegarlo con un notebook che non ha hdmi ma solo vga. Secondo te c'è qualche soluzione?

I due modelli suggeriti (v.post #6) hanno entrambi la VGA

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •