|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Consiglio Acquisto Telo per Videoproiettore
-
05-12-2012, 10:54 #1
Consiglio Acquisto Telo per Videoproiettore
Un buongiorno a tutti,
Vorrei cambiare il mio schermo per videoproiezione, vengo da un Adeo con base 240 cm ca, e vorrei passare a un 270 ca
Mi chiedevo se ci sono fornitori esteri molto convenienti rispetto agli italiani.
Ne ho trovato uno tedesco che spedito verrebbe 340€ ca
Non stiamo parlando di prodotti pro o top, quindi vorrei risparmiare il piu' possibile.
il vpr è un panny 6000, la stanza è dedicata ma con pareti bianche, credo che il telo standand vada bene, in quanto 3d ne vedo poco e non mi butterei su teli grigi per guadagno di contrasto.
Grazie a tutti in anticipo.
-
05-12-2012, 11:37 #2
a che distanza proietti?
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
05-12-2012, 11:43 #3
5m ma la visione è da max 3
-
05-12-2012, 11:49 #4
Ho visto il tuo VPR e ti sconsiglierei l'aumento di base a 3m è già grande il 240, ma tant'é. Il 270 visto a 3m (sei quasi 1:1) con una macchina che non brilla per dettaglio rischierai di rovinarti la visione. Se poi da un Adeo passi ad una marca meno nota il rischio potrebbe aumentare. Mio parere sconsiglio l'up-grade, valuterei un buon processore!
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
05-12-2012, 12:04 #5
intanto grazie mille.
quali dovrebbero essere i parametri per il calcolo della dimensione?
Indipendentemente dal proiettore, io sapevo 2 volte la base.
Grazie ancora
-
05-12-2012, 12:44 #6
la distanza di visione ideale, per filmati HD, non dovrebbe essere inferiore a base schermo*1,5, nel tuo caso a 3m dovresti aver un 180 hai già un 240! che si dovrebbe guadare da 3,6m.
-
05-12-2012, 13:08 #7
Ancora Grazie mille... ne terrò conto sicuramente, ma la moglie è megalomane da questo punto di vista.
Prima avevo un x30, che aveva una bella definizione, ma colori 3d e rumore lasciava molto a desiderare, venendo da prodotti Panasonic, sono sempre stato abituato a colori simil TV LED.
Un saluto
A questo punto, cambierei solo il telo mantenendo la cornice, e quindi vi chiederei un consiglio....anzi 2 anzi 3
Quale compro?
Dove lo posso comprare a prezzi convenienti anche in EU
Quali occhiali mi consigliate per il 3D (posso prendere molto scontati gli Epson)
Grazie mille
mi sono confuso il mio telo è LIGRA.Ultima modifica di brittone; 05-12-2012 alle 14:03
-
26-12-2012, 09:18 #8
Alla fine sono passato ad una base 270,
Mi ero sbagliato la mmarca era Qadro, cmq ho trovato uno dei costruttori delle varie case di teli.
Comprato in fabbrica dalla germania 340e e anche la cornice vellutata.
Sononriuscito ad allontanarmi di 1m e cosi la visione e' piacevole.