Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 43 di 43

mi dici per cortesia le dimensioni massime del telo motorizzato tensionato per una distanza di circa 3,5 metri?ho capito che deve essere con gain 0,8.il colore bianco con retro nero?grazie mille

ah dimenticavo oltre le dimensioni mi interesserebbe conoscere quali sono le marche migliori?grazie

la tela è grigia.
    il telo penso che vada bene 244 di base.
    hai gli stessi miei parametri.
    io vorrei mettere un 274 di base, il proiettore non lo riempirà tutto. non so se faccio bene.
    io mettero uno sceenline

screenline, scusate

dove lo compri?on line?motorizzato ? mi hanno detto di prenderlo tensionato.cosa significa tensionato?

io sto valutando di acquistare su questi siti:
    www.schermionline.it
    www.schermiproiezione.it
    tensionato vuol dire che ha un sistema laterale che evita la formatura di piegature o orecchie al telo, insomma lo tiene ben steso.
    io lo prenderò motorizzato, tensionato da incasso. così quando è chiuso non si vedrà quasi nulla e mia moglie sarà più felice

per una distanza da 3,7 m che misure prenderesti?penso sicuramente formato 16:9 .io sarei tentato visto che ho lo spazio:2,80x158 oppure 3,00x170.sto esagerando o va bene?voglio sfruttare tutto lo spazio disponibile che ho..fino all ultimo cm.

penso che vada bene il 277x154 formato 16:9 considera che questa misura è il netto visivo
    l ingombro di cossonetto + tensionatura più bordo è di 304cm
    considera anche come posizionerai il cassonetto( soffitto, muro ecc.) in modo da calcolare l exdra drop superiore che sullo screenline è di 50cm.
    anche io vorrei sfruttare al max lo spazio disponibile.
    purtroppo la distanza di visione (nel mio caso 3,50) mi condiziona parecchio.

Ricordatevi oltre all'altezza (es. 170 cm di altezza magari che parte da 70\80 cm da terra vuol dire avere il bordo superiore a 2,50 cm, non comodissimo direi per la testa....) anche che per non affaticare la visione esiste la consuetudine di fare:
    distanza di visione = base * 1.5

E' sicuramente una cosa soggettiva e c'è chi preferisce andare oltre questa indicazione. Infatti si consiglia sempre di prendere il vpr, proiettare per qualche tempo (giorni??) sul muro o su un lenzuolo e poi decidere quale misura/formato fare di schermo:
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

si giusto. Condivido.

ciao ho ordinato il 9000w.ora il telo sara un adeo elegance motorizzato 16:9 ,grey con gain 0,8.
    Per una distanza di circa 3,5 3,6 metri tra la lente del vpr e telo ,che misura di telo consigliate come visione netta?il mio venditore mi ha detto max 2,6 metri netti di luce .io vorrei mettere un telo da 2,8 netti.cosa puo succedere?il proiettore non mi riempie i 2,8 e quindi mi lascia 10 cm a lato vuoti?oppure riempie tutti i 2,8 ma l immagine perde di qualita'?grazie a tutti.

allora, da quella distanza 3,5-3,6 dovresti mettere una base max di 2,44m
    in pratica la base visiva va moltiplicata per 1,5
    in questo caso 2,44x1,5=3,66m che è la tua distanza di visione
    da quello che ho letto qui questa distanza non si dovrebbbe accorciare, pena la qualità dell immagine
    Videoproiettore: Benq PE7700 Schermo:: Screenline Inceiling Tensioned 244 base TV/Monitor: Samsung UE55F6500, UE46F6100 - Bluray Player: Dune HD - Sintoamplificatore: ONKYO TX-NR828 - Diffusori da pavimento frontali: Klipsch RF-82 MKII - Diffusore Centrale: Klipsch RC-62 MKII - Subwoofer: Autocostruito DIY - Diffusori Surround: Warfedale HW-20 - PC: Intel I5, 4Gb Ram, - Cavi: Audioquest, G&BL

grazie per la risposta quindi se volessi mettere un telo di visione netta di 2,8 metri la qualita' dell' immagine ne risente?io vorrei mettere il telo piu grande che posso ,per avere la visione piu grande possibile...che dici??

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •