|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Consigli acquisto proiettore parete 3,20m x 5,21m
-
17-09-2012, 15:51 #1
Junior Member
Consigli acquisto proiettore parete 3,20m x 5,21m
Salve a tutti!
Un mio amico deve comprare un proiettore e un sistema audio 7.1 per una stanza dedicata alla visione filmica, appunto..e mi ha affidato il compito di reperire informazioni. Mi rivolgo quindi a voi utenti di questo forum e alla vostra esperienza.
La stanza è seminterrata, lunga 7,30 metri, larga 5,21 metri e alta 3,20metri. la parete sulla quale si proietterebbe è fatta ad arco, con la massima altezza di 3,20 metri e la minima di 2,90 metri (quindi niente di che come arco). Il proiettore di andrebbe a collocare su un apposito sostegno già presente sul soffitto, che dista 4,85 metri dalla parete. Per cui sarebbe a 3,20 metri di altezza circa e a 4,85 m dalla parete, forassiti e tutto già presenti.
Vi chiedevo appunto se sapreste consigliarmi un buon prodotto a prezzi ragionevoli (non ha parlato di limite di budget ma punta a qualcosa che abbia un buon rapporto qualità prezzo) e possibilmente se sapreste indicarmi un sistema audio adeguato. La finalità del tutto, come ho detto, è vederci film. Ditemi anche se è meglio comprare il telo per proiettare oppure va bene il muro bianco.
Grazie!
-
18-09-2012, 12:41 #2
Su due piedi direi Benq W1200 mi sembra un VPR idoneo alle caratteristiche del locale indicate, con un buon rapporto qualità prezzo, qualcosa di più perfomante potrebbe essere l'EPSON TW8100 ( ex TW9000) ma si sale di prezzo...
lo schermo potrebbe essere compreso tra i 2,5m ed i 2,80m per Benq; per Epson possiamo arrivare a 3m, con gain tra 1.1 ed 1.2 a seconda del VPR, per avere una luminosità di 63nits (candele/mq).
Per l'audio senza budget penserei a Yamaha Aventage 2020 (o 2010)+ Indiana Line Tesi 5.1 oppure Denon 3312 + Dynavoice serie Definition DF-6 + Sub ASW610Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.