Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1

    Consigli acquisto proiettore parete 3,20m x 5,21m


    Salve a tutti!
    Un mio amico deve comprare un proiettore e un sistema audio 7.1 per una stanza dedicata alla visione filmica, appunto..e mi ha affidato il compito di reperire informazioni. Mi rivolgo quindi a voi utenti di questo forum e alla vostra esperienza.

    La stanza è seminterrata, lunga 7,30 metri, larga 5,21 metri e alta 3,20metri. la parete sulla quale si proietterebbe è fatta ad arco, con la massima altezza di 3,20 metri e la minima di 2,90 metri (quindi niente di che come arco). Il proiettore di andrebbe a collocare su un apposito sostegno già presente sul soffitto, che dista 4,85 metri dalla parete. Per cui sarebbe a 3,20 metri di altezza circa e a 4,85 m dalla parete, forassiti e tutto già presenti.

    Vi chiedevo appunto se sapreste consigliarmi un buon prodotto a prezzi ragionevoli (non ha parlato di limite di budget ma punta a qualcosa che abbia un buon rapporto qualità prezzo) e possibilmente se sapreste indicarmi un sistema audio adeguato. La finalità del tutto, come ho detto, è vederci film. Ditemi anche se è meglio comprare il telo per proiettare oppure va bene il muro bianco.

    Grazie!

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Seregno
    Messaggi
    24.435

    Su due piedi direi Benq W1200 mi sembra un VPR idoneo alle caratteristiche del locale indicate, con un buon rapporto qualità prezzo, qualcosa di più perfomante potrebbe essere l'EPSON TW8100 ( ex TW9000) ma si sale di prezzo...
    lo schermo potrebbe essere compreso tra i 2,5m ed i 2,80m per Benq; per Epson possiamo arrivare a 3m, con gain tra 1.1 ed 1.2 a seconda del VPR, per avere una luminosità di 63nits (candele/mq).
    Per l'audio senza budget penserei a Yamaha Aventage 2020 (o 2010)+ Indiana Line Tesi 5.1 oppure Denon 3312 + Dynavoice serie Definition DF-6 + Sub ASW610
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •