Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Consigli acquisto proiettore parete 3,20m x 5,21m

Salve a tutti!
    Un mio amico deve comprare un proiettore e un sistema audio 7.1 per una stanza dedicata alla visione filmica, appunto..e mi ha affidato il compito di reperire informazioni. Mi rivolgo quindi a voi utenti di questo forum e alla vostra esperienza.

La stanza è seminterrata, lunga 7,30 metri, larga 5,21 metri e alta 3,20metri. la parete sulla quale si proietterebbe è fatta ad arco, con la massima altezza di 3,20 metri e la minima di 2,90 metri (quindi niente di che come arco). Il proiettore di andrebbe a collocare su un apposito sostegno già presente sul soffitto, che dista 4,85 metri dalla parete. Per cui sarebbe a 3,20 metri di altezza circa e a 4,85 m dalla parete, forassiti e tutto già presenti.

Vi chiedevo appunto se sapreste consigliarmi un buon prodotto a prezzi ragionevoli (non ha parlato di limite di budget ma punta a qualcosa che abbia un buon rapporto qualità prezzo) e possibilmente se sapreste indicarmi un sistema audio adeguato. La finalità del tutto, come ho detto, è vederci film. Ditemi anche se è meglio comprare il telo per proiettare oppure va bene il muro bianco.

Grazie!

Su due piedi direi Benq W1200 mi sembra un VPR idoneo alle caratteristiche del locale indicate, con un buon rapporto qualità prezzo, qualcosa di più perfomante potrebbe essere l'EPSON TW8100 ( ex TW9000) ma si sale di prezzo...
    lo schermo potrebbe essere compreso tra i 2,5m ed i 2,80m per Benq; per Epson possiamo arrivare a 3m, con gain tra 1.1 ed 1.2 a seconda del VPR, per avere una luminosità di 63nits (candele/mq).
    Per l'audio senza budget penserei a Yamaha Aventage 2020 (o 2010)+ Indiana Line Tesi 5.1 oppure Denon 3312 + Dynavoice serie Definition DF-6 + Sub ASW610
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •