Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Question Upgrade "ponte" ... oppure no?

Salve ragazzuoli.....

innanzitutto ben ritrovati...

Come molti di Voi, mi trovo in una situazione di empasse.... e quando questo mi accade torno all"ovile a chiedere lumi

Le due Spendor A6 hanno fermato la mia sete audiofila... il lettore Marantz Cd 6003 mi basta ed avanza sia in termini di dettaglio che di musicalità...

Il sinto ampli Marantz SR 6001 invece fa i capricci e mi va sempre in protezione... Ma pazienza pure...

Però è il vpr Epson TW2000 che mi pone di fronte ad un bivio.

Premetto che non sono un fanatico del 3D, ma quando ben fatto lo guardo volentieri. Ma a causa di un occhio cosiddetto pigro necessito di occhiali attivi, altrimenti l'occhio "buono" sovrappone quello che vede sull'altro e non colgo affatto la tridimensionalità...
    Ma, Vi starete chiedendo, il TW2000 non è mica treddì! Esatto! Bravi, infatti...

La lampada mi ha lasciato dopo 2400 ore di onorato servizio, ed ora ne ho montata una rigorosamente originale Epson che avrà 150 ore...attendendo laser/led full o 4k che siano...

Sarà la crisi, sarà che non è tempo, mi pare ormai evidente a tutti che i vpr lampless non siano dietro l'angolo (per non parlare di auto stereoscopici "maturi")... per cui la mia idea di traghettare il TW2000 verso la vera nuova next gen è destinata ad arenarsi...

Ora, vedo che diversi modelli Epson e Panasonic hanno costi abbordabili, ma dovete considerare che il solo 3D non basta a farmi fare l'upgrade... Desidero, spendendo poco, diciamo 1500 euro oltre il realizzo dalla vendita del mio amato TW2000 (per la cronaca perfetto, a parte i soliti aloni verdi dati dal pulviscolo nell'ottica, già due volte fatta pulire) riuscire ad ottenere un sensibile incremento nella qualità di immagine (ombre che affoghino meno i neri... maggior contrasto...solite cose).
    Tenete inoltre conto del fatto che uso il lens shift a palla, per cui il modello che vorrete consigliarmi non dovrà essere meno elastico di quello attualmente in mio possesso....

Allora, cari, che mi dite?

Quanto potrei far su vendendo in fretta ma onestamente il mio TW2000?

Per prendere cosa?

Epson ha un'assistenza ed una garanzia alle quali non vorrei rinunciare... ma mi pare che il TW6000 non abbia lens shift!

Ultima modifica di ercules7676; 14-09-2012 alle 08:05
    VPR: Epson TW9000 TV: NESSUNA Ampli AV: Marantz SR 6001 Ampli stereo: Nad C350 Lettore CD: Marantz CD6003 Diffusori: Front: Spendor A6 Centr.:IL C4 Surr.back: IL 5.02 Sub: IL S10 Blue Ray e DVD PS3 Schermo: Black Diamond 2 3rd 113 pollici , 16:9 Console/Lettori HD: PS3 Cavi:Atlona Colorimetro: Eye one display 2+ HCFR

Dopo essermi un minimo aggiornato ho deciso che il 3D non è ancora maturo per i miei gusti...

Noto però che è una feature che infilano in quasi tutti i modelli nuovi....

Visto che i lampless sono ancora molti lontani, vorrei fare cmq un buon upgrade in termini di qualità in 2D...
    E vorrei stare tranquillo per tre anni (o venderlo ancora in garanzia anche sulla lampada) ergo vorrei
    Rimanere in casa Epson...

Non vorrei spendere più di 1.500 euro...

Cosa potrei prendere? La tecnologia è andata così avanti che in 2D bastano 1500 euro per schiacciare il mio TW2000? E prendendo cosa?
    VPR: Epson TW9000 TV: NESSUNA Ampli AV: Marantz SR 6001 Ampli stereo: Nad C350 Lettore CD: Marantz CD6003 Diffusori: Front: Spendor A6 Centr.:IL C4 Surr.back: IL 5.02 Sub: IL S10 Blue Ray e DVD PS3 Schermo: Black Diamond 2 3rd 113 pollici , 16:9 Console/Lettori HD: PS3 Cavi:Atlona Colorimetro: Eye one display 2+ HCFR

Non è facile consigliarti: entro i 1500€ non trovi molto, considerando che devi scartare gli Epson (TW6100 e compagnia non sono provvisti di lens shift, l'ho appurato oggi al TAV).
    Non puoi proprio spendere di più? Perché con cifre più alte il salto lo fai ed anche notevole.
    Nicola Zucchini Buriani

Grazie di aver risposto

Grazie della terribile conferma dal Tav alla Epson non hanno capito in che mondo viviamo...sbagliano mosse in maniera plateale..sono certo che pagheranno...ma mi dispiace ...

Fammi qualche proposta : posso sempre vendere qualcos'altro

io ti consiglierei di comprare la lampada al tw2000, oppure sali a 2000 euro per un pana at5000e come penso volesse consigliarti anche Onslaught

La lampada l'ho appena sostituita con una originale Epson (tanto se lo metto in vendita senza lampada me lo svalutano tale e quale)...

Il ptae 5000 in 2D è un passo avanti grosso?

Non l'ho visto all'opera ma dicono che sia notevole essendo top di gamma panasonic, e virtualmente alla pari con il tw9000 che è top di gamma espon... io ti dico da possessore del tw6000 se avessi avuto il tw2000 non avrei cambiato, a meno di non trovare un jvc-x30 a 1500 euro....cmq per farti un'idea lo stesso sito che al tuo proiettore ha dato 8/10 al pt-at5000e ha dato 9/10....quindi valuta tu...io se avessi avuto i soldi da 1200 del mio avrei preso volentieri il pana a 2000...anche se quando ho preso io il mio il pana era a 2500 a dire il vero...

Secondo me se vuoi fare "il salto" spendendo 1500-1800€ devi prendere un top di gamma usato di 2-3 anni. Altrimenti ti consiglio di tenerti il tuo. Sul nuovo col lens shift e nettamente migliore del tuo non c'è quasi niente.
    Salotto - BD: panasonic BD75; plasma: P50X20; Ampli: Yamaha 667; Diffusori: focal SIB, IL Luna, sub:CUB2
    Tana del bianconiglio - BD: panasonic BD75; VPR: Epson EH-TW3200; Ampli: Marantz SR8002; Dynaudio DM 2/7, Dynaudio DM center, Tesi 260; Sub: Usher SW103;

Grazie ragazzi allora temo mi terrò il mio...

Certo a leggere del AT5000 ci sarebbe da credere che rispetto al mio sia mooolto avanti nel 2D...
    Inoltre non capisco perchè non sia il piú venduto: ottica sigillata, lens shift, nei confronti batte il Sony HW30, sembra al livello del TW9000 ma costa centinaia di euro in meno (si trova a 1900 e rotti)... che gli manca?

la fiducia degli acquirenti...cmq chiedi a chi ce l'ha per pareri obiettivi

Oddio, deve essere solo attinente alla sfera video proiezione...Perchè su altre tipologie di prodotto io mi ci sono sempre trovato benone ed il brand, a pelle, ha la mia fiducia...

Com'è l'assistenza post vendita Panasonic?

mah non saprei ma i jappo di solito sono sempre zelanti in ste cose

tieni presente che se vuoi vedere un 3D degno del nome devi prendere un DLP e non un LCD il crosstalk è un problema per gli LDC. Per il 2D la cosa va a gusti e a modelli.

a parte che lui non punta al 3d, magari con un dlp soffre di raimbows
    My setup:JVC nx9+ vertex 2+DVP-5000+sony s6700+800/m2+apple tv 4k e vero 4k+ , AUDIO 7.2.4+rx-a3080 + emotiva xpa-3 gen + xpa-4 + PARADIGM PRESTIGE FRONT 75F+55C + PARADIGM ELITE IW per SURROUND e ATMOS + svs pb1000+2xPB3000+antimode-8033sii Telo: ELITE SCREENS ACOUSTICUHD 16:9 150" - base 334 cm

O il Panasonic, o qualche LCOS, visto che X30/RS45 e Sony HW30 viaggiano già sui 2500€ (il Sony con già il kit 3D), e sono ottime macchine, capaci di farti fare un bel salto in avanti e durare gli anni che serviranno a far arrivare le nuove tecnologie a prezzi decenti (perché tra 4K e lampless, secondo me la transizione non sarà così breve, vista anche la congiuntura economica).
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •