Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Post Indecisione su Scelta Proiettore per Problemi Posizionamento

Ciao a tutti,

dopo i preziosi consigli di alcuni membri di questo forum, sarei orientato a comprare un Optoma HD230X: utilizzo principale con PS3 e film.

Problema e richiesta di aiuto

La stanza in cui proietterei è lunga circa 7mt. e ha il tetto affrescato. Quindi non è possibile appendere il vpr al tetto nè, per quel che ho capito da neofita, utilizzare la parete in fondo per l'eccessiva lunghezza.

Ho provato a capire cos'è il lens shift e se mi può aiutare in questo caso. Pensavo di utilizzare una delle due pareti laterali per appendere il vpr, su ripiano dedicato o supporto a parete. Ma non ho capito se il lens shift riuscirebbe a correggere e bilanciare l'immagine in modo da non far notare il posizionamento defilato.

In alternativa pensavo (ma speravo di evitare) a un posizionamento su tavolino davanti al divano a circa 3mt. dalla parete di proiezione.

Qualche consiglio o nozione utile?

Grazie

Riccardo

Esistono delle staffe da parete telescopiche, che ti consentono di portare il vpr al centro della stanza.
    VPR : Optoma GT1080 Schermo : Work in progress... TV : Samsung LE40B550A5P Sorgente : HTPC Intel i5 4670 - Nvidia GTX1080 - 8Gb Ram - Nvidia 3D Vision - Oculus Rift Audio : Work in progress... Cavi video : Ricable Ultimate Altro : Playstation 4

Citazione Originariamente scritto da aladino77 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

dopo i preziosi consigli di alcuni membri di questo forum, sarei orientato a comprare un Optoma HD230X: utilizzo principale con PS3 e film.

Problema e richiesta di aiuto

La stanza in cui proietterei è lunga circa 7mt. e ha il tetto affrescato. Quindi non è possibile appendere il vpr al tetto nè, per quel che ho capito da neof..........[CUT]
    Il consiglio è quello di valutare il posizionamento di una libreria dietro al divano ed installare il VPR lontano da possibili urti e passaggi di persone...
    Acquistando un VPR con Lens Shift è possibile un certo decentramento in entrami gli assi limitatamente alle indicazioni del costruttore, senza avere problemi di qualità o deformazioni
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

E se lo collocassi in fondo alla stanza (circa 7mt.)? Leggevo nella scheda tecnica che proietta fino a 12mt circa. L'immagine perderebbe qualità?

Cmq la staffa potrebbe essere una buona idea: ne ho vista una che sporge al max 1,20mt. Dite che è una distanza accettabile?

In alternativa, la libreria che altezza dovrebbe avere? Ne ho una di 1,50mt. ma in realtà tutte queste mie domande nascono dal fatto che vorrei proprio eliminarla...

Grazie tante per il Vostro aiuto, siete troppo gentili

7 mt dal telo sarebbe una distanza eccessiva.... Ti darebbe una immagine enorme sui 3,5 mt di base.

oltre che perdere in luminosità e quindi inficiare contrasto e saturazione
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Quindi il consiglio è di tenerlo entro i 5mt. o ancora meno? La distanza giusta è diversa da vpr a vpr o ce n'è una ottimale per tutti? (ignorante...)

Vorrei evitare il posizionamento su tavolino antistante alla seduta, per paura di eventuali colpi accidentali. Ma se mi dite che l'immagine è migliore ci faccio un pensiero

la risposta è dipende da VPR e VPR il tiro è diverso...la luminosità pure, per cui prima si valuta il VPR e poi si va a verificare se l'installazione e corretta. Un link alla simulazione che potresti fare con Optoma HD 23 che corrisponde al 230X per prestazioni...

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •