Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Consiglio Proiettore + Telo (ignorante in materia!)

Ciao a tutti ragazzi,
    il titolo del Threed che apro credo sia abbastanza chiaro..........
    quindi mi affido completamente a voi!!!
    Ho da poco finito di ristrutturare casa e vorrei capire se ho le possibilità (spazio ed economiche) per installare un proiettore e relativo telo in camera da letto!

La distanza tra i 2 muri (tra la testata del letto ed il muro dove andrà il telo) è di 3,40m
    H. soffitto 3,00m
    Larghezza utile parete per il telo 2,70m

Il posizionamente proiettore e telo sarà praticamente uno fronte l'altro
    Utilizzo esclusivo la sera col buio
    Io sognerei un proiettore in 3D ma utilizzerei lo stesso anche per vedere la semplice TV digitale.
    Come Budget starei intorno ai 1.000 - 1.500€ solo per proiettore e telo.
    Ora chiedo a voi....... con tale budget potrei farcela? altrimenti per ora è inutile parlarne....
    Qualora fosse possibile che cosa mi consigliate?

Vi ricordo che sono abbondantemente ignorante in materia

Grazie a tutti!!!!

Si, con il tuo budget ce la puoi fare, un buon vpr entry level (ovviamente fullHD, ma probabilmente se ti interessa anche 3d) e un telo, fisso o a molla, (elettrico non credo che tu ce la faccia).

Per i modelli, prova a leggere gli altri consigli, i modelli sono quelli. Prova magari, per iniziare un piccolo elenco di modelli, a guardare il tw 6000 di epson (fullHD e 3D).

Altrimenti in casa Optoma trovi delle alternative.

ok ti ringrazio!
    per quanto riguarda il telo vedo in giro che si vendono teli specifici per il 3D ?
    ci devo credere o sono cavolate ??
    cosa cambia ?

Il modello Epson TW6000W ha il wireless ed è quindi più facile da posizionare, frontalmente al telo ( ragionevolmente a cornice fisso di misura tra i 240 ed i 270 in 16/9) con guadagno massimo 1.0. La spesa per VPR e telo dovrebbe rientrare bel budget che ti sei prefissato.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie per i consigli ragazzi!
    L' EPSON TW6000 andrebbe benissimo!
    Lo monterei a soffitto ed a questo dovrei abbinare visto la distanza tra le 2 pareti di circa 3,40m un telo 16:9 di 200 x 115 cm
    Vorrei aggiungere (senza chiedere grandi pretese) un LG BH6220S Home Theatre e lettore BLU RAY 3D con ingresso USB.

Ora vorrei chiedervi posso connettere il digitale terrestre? a cosa lo collego ? sfruttando le casse dell Home Theatre..

La presa per antenna TV l'avrei proprio dietro il telo e non ho problemi a raggiungere con i cavi il proiettore a soffitto.

Grazie!!
    Ultima modifica di Tarantino; 01-09-2012 alle 01:04

Acquistando un sistema HT che collegherai al VPR in Wireless tutte le perifiche (Decoderr TV, Blu ray, DVD , consolle ecc...) andranno collegate al Sistema che dialogherà col VPR...accertati che l'LG che tu vorresti acquistare abbia tutti gli ingressi necessari...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •