Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Exclamation CONSIGLIO DA ESPERTI: VI SOTTOPONGO PREVENTIVO !

Buongiorno a tutti, complimenti per questo bellissimo sito che ho appena scoperto!

Volevo sottoporvi un preventivo che mi hanno fatto per l'aggiornamento della sala di video proiezione di casa mia; premetto che io me ne intendo veramente poco e l'utilizzo che ne faccio è veramente esiguo, il mio obiettivo è quello di avere un prodotto di alta qualità che mi duri nel tempo senza spenderci troppo ogni anno.

Ecco ciò che mi hanno proposto:

Preventivo sistema audio-video cinema

.1Epson EH-TW9000W proiettore full hd 3d nuova generazione €3.199,00

.1Maranz av 1602 sintoaplificatore a/v hdmi 1.4 dolby true hd 5x60w €790,00

.1Maranz ud5005 lettore bluray multiformato compatibile con sacd,dvd,dvd-a €549,00

.1Monster cable cavo hdmi 12m 1.4 €390,00

.40Monster cable cavo potenza 2.5mm €160,00

.Monster cable cavo subwoofer €70,00

.3Monster cable cavo hdmi 3m 1.4 €120,00

.3Monster cable cavo rca per collegamento analogico €80,00

Progettazione configurazione installazione €890,00

TOTALE €6.248,00

Secondo voi i prezzi sono concorrenziali?

La soluzione che mi hanno proposto è di buon livello?

Qualche suggerimento..?

GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO !

Io considererei come proiettore l'HW30 sony (l'epson non l'ho visto, ma il sony è tra i più luminosi della categoria, con un 3D molto buono ed una buona interpolazione dei frame), dato che costa praticamente la stessa cifra (con kit 3D), e cambierei il lettore blu ray (preferirei un oppo al 5005).
    Nicola Zucchini Buriani

Forse manca lo schermo?

Stefano

Citazione Originariamente scritto da gianni.pinot

.1Monster cable cavo hdmi 12m 1.4 €390,00

.40Monster cable cavo potenza 2.5mm €160,00

.Monster cable cavo subwoofer €70,00

.3Monster cable cavo hdmi 3m 1.4 €120,00

.3Monster cable cavo rca per collegamento analogico €80,00

GRAZIE A TUTTI IN ANTICIPO !
    E' uno scherzo??? 820€ per questi cavi?

servono anche le casse!
    giapao at yahoo punto com

giusto per curiosità, nell'installazione è compresa anche una calibrazione 'seria' del vpr?
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

tutti quei soldi nei cavi mi sembrano eccessivi, se poi ne fai un uso esiguo 6248 euro di aggiornamento mi sembrano tanti....come lettore blue-ray puoi valutare una playstation 3 è un ottimo lettore blu-ray, anche 3d inoltre ha un hard disk interno e puoi usarla anche per altre cose...
    Ultima modifica di mazzachebazza; 24-10-2011 alle 10:44

12 metri di cavo hdmi cominciano ad essere critici...
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

Un po' più di info: io ho già un sistema di videoproiezione che però conta oramai una decina d'anni...la resa è ancora buona ma confrontato ai proiettori hd di ultima generazione non c'è paragone!

Come casse ho già un sistema della Tannoy, mi hanno detto che funziona ancora bene quindi inutile cambiarlo, e come telo ne ho uno elettrico incassato a soffitto per nasconderlo.

Per la Ps3 ci ho pensato ed in effetti, pur non essendo un gran appassionato, potrebbe essere carino giocarci a schermo intero.

Presumo che tutti quei metri di cavo servano per sostituire i miei già esistenti che effettivamente danno a volte qualche problema sulle casse.

Premetto che il prezzo non lo ho ancora trattato, per l'uso che ne faccio sembra un po' alto però se è un buon impianto una decina di anni dovrebbe garantirmeli...

Grazie, qualsiasi altro suggerimento è sempre ben accetto!

Ciao io vedo le spese mal ripartite. Se non ti serve il sacd puoi prendere o la PS3 oppure un lettore BR sotto i 200 euro. Il cavo hdmi da 3 metri è un furto, con 10/20 euro lo compri, invece quello da 12 lo vedo un po' critico come lunghezza e comunque la cifra richiesta è esagerata anche in questo caso. Bisognerebbe capire se è possibile un percorso più corto.
    Qua'è il modello delle Tannoy? Se le tue casse reggono bene in potenza io punterei con i soldi risparmiati a prendere un sinto superiore.
    Progettazione e configurazione a cosa si riferisce in particolare?
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

io invece mi domando perchè spendere 380 euro in cavo hdmi quando il proiettore dovrebbe essere wireless?
    ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooo

Sarebbe da capire se gli ha prospettato la soluzione wireless o no, (anche per giustificare gli 890 di progettazione e configurazione, che possono essere pochi per un attento studio della sua situazione e successiva configurazione dell'impianto, ma possono essere tanti se si limita e mettere giù una lista di componenti)

Il modello Tannoy penso sia FX 5.1, sigla che ho trovato dietro il Subwoofer;
    Come costi progettazione penso sia così alto perchè devono sostituire tutti i vecchi cavi (la situazione attuale è un po' critica perchè ci hanno messo mano troppe persone senza buoni risultati), sistemare tutti i collegamenti, anche per tv e modulatori sky, nuove canaline; il tutto senza lasciare cavi in vista perchè è il salotto di una taverna.
    La stanza è grande circa 25mq²

Mirco821 ha ragione, ti hanno proposto il modello epson con la connesione wireless, quindi il cavo hdmi lungo non ti serve. Guardando al sistema in effetti il marantz è poco potente perchè le casse tannoy sono piccoline, del tipo facilmente integrabile in ambiente living.
    Io qualche watt in più sul sinto lo metterei. Le casse hanno una sensibilità di soli 85 dB, pootresti arrivare a 5 x 100w

DLA-X3 jvc,Sony VPL-HW30ES come vpr dovresti essere sulla stessa cifra
    come cavi onestamente sembrano veramente troppi soldi buttati si trovano meno ,come amplificatore prova a trovare qualcosa di più performante nel mercatino ,magari ancora in garanzia ma con più sostanza tipo denon,onkyo,yamaha con 600-700 euro se ne trovano di occasioni ottime per cambiare dei cavi non ci vuole un tecnico specializzato puoi farlo tranquillamente tu credimi

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •