|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Ho bisogno del consiglio di voi esperti
-
07-02-2012, 14:44 #1
Member
Ho bisogno del consiglio di voi esperti
Ciao a tutti,
e' da un bel po' che vi seguo, ed ora finalmente per i miei 40 anni vorrei regalarmi un videoproiettore....ed ho bisogno dei vostri consigli:
Ho un soggiorno largo 3,5 x 5 mt. Sui 3,5 mt e' presenta la parete attrezzata con un plasma panasonic 58" ed e' quella dove poi andra il telo del videoproiettore. Il punto di visione varia dai 3 a 3,5mt a seconda della posizione del divano. Alle spalle del divano ho il tavolo e poi una lunga vetrata dal soffitto fino in terra.
1)Ora essendo un soggiorno molto luminoso posso comunque mettere un videoproiettore?
Supponendo sia possibile con un budget di circa 6000 euro avevo pensato a :
jvc dla xc30
telo blackdiamond 244x137 16:9 oppure 278x118,5 21:9
distanza proiettore-telo 4mt.
Stabilito che guardero' il vpr di sera il soggiorno diventa buio, ma non proprio buio pesto, secondo voi dovro' per foza prendere il telo blackdiamond(che non essendo motorizzato dovro' fare anche dei lavori per creare qualcosa di simile http://www.youtube.com/watch?v=t-U-4mjwcR4 )oppure va bene anche un altro telo risparmiando cosi' anche un bel po di soldi?
Per quanto riguarda la dimensione del telo, gurado 70% bluray 30%partite di calcio, cosa mi consigliate un 16:9 o un 21:9 con cih tenendo conto anche della distanza di visione?
Se decidessi per il 21:9 secondo voi notero' differanza rispetto al mio plasma 58".?
Per il vpr ho letto che il jvc soffre di FI, essendo il primo vpr non ho capito bene cosa voglia dire esattamente, vuol dire vedro' a scatti durante le scene veloci dei film e delle partite di calcio?
Essendo una stanza molto luminosa di giorno il jvc va bene per me o avrei bisogno di un altro vpr, magari con piu' lumens?
Inoltre per fare il cih il vpr dovra' essere posto in una posizione obbligata in termini di distanza dal telo?
scusate le troppe domande, ma essendo il mio primo vpr ho una confusione in mente enorme....
grazie a chi vorra' essermi di aiuto...