|
|
Risultati da 1 a 15 di 23
Discussione: Consigli Entry Level moolto economico
-
18-12-2011, 21:15 #1
Member
Consigli Entry Level moolto economico
Come da titolo, dato che ormai VPR hd ready se ne trovano di tutti i tipi, su una cifra di max 500 euro cosa si trova?
L'utilizzo sarebbe saltuario e non mi interessa il 3D, dal telo al proiettore ci sarebbero circa 4 metri, il "telo": la tenda dell'IKEA è al momento l'opzione prevista, sarebbe sui 200x100
L'utilizzo sarebbe saltuario, voglio giusto avere la possibilità di provarlo e togliermi uno sfizio, non ho problemi a creare il buio totale ma mi piacerebbe poterlo usare anche con la luce soffusa.
Accetto consigli da tutti, io a parte in qualche bar non ho mai visto un vpr cosa può fare, gradirei un parere da qualcuno che ne è in possesso o ci ha visto almeno un film anche per capire quale scegliere tra le varie tecnologie, ho letto un po in giro ma, questo forum è pieno zeppo di post e mi risulta difficile trovare le info che cerco...
Grazie a tutti quelli che risponderanno
-
21-12-2011, 20:22 #2
Member
qualcuno conosce il NEC L50W LED o qualche suo equivalente?
Lo so che probabilmente molti di voi non li conosceranno perchè prodotti di basso livello, mi piacerebbe avere comunque qualche dritta sulla scelta da fare, visto che chi come molti di voi è veramente appassionato ha visto negli anni modificarsi le tecnologie sicuramente conoscera pregi e difetti di LED, DLP LCD.
Per darvi un paragone, io ho sempre un TV Samsung 32" del 2006 HD ready e sono sempre soddisfatto dell'acquisto, non ho pretese di full HD ne di 3D anche se mi piacerebbe molto al momento non me lo posso permettere
-
21-12-2011, 20:49 #3
Advanced Member
E' ancora presto per i vpr led.
Guarda il tw480 (o 450 non ricordo con esattezza la sigla) di epson o ppure optoma hd600x benq w600, dovresti stare sui 5/600 euro e sono già molto validi.
-
21-12-2011, 22:45 #4
Member
Originariamente scritto da Alby_ao
-
21-12-2011, 22:54 #5
i modelli DLP basano il loro funzionamento sul principio di riflessione della luce, per questo vengono chiamati dispositivi di proiezione per riflessione. Tutto è generato da un microchip DMD
In genere viene impiegata la così detta "ruota di colore", ovvero un semplice dischetto di materiale plastico che presenta degli spicchi colorati con le tre tinte primarie. Ruotando ad una ben precisa velocità, il fascio di luce che passa attraverso, assume i vari colori e permette di modulare le sfumature attraverso il chip DMD.
La tecnologia di videoproiezione LCD si basa sulla scomposizione del fascio di luce prodotto da una lampada alogena in tre fasci dei rispettivi colori primari (Rosso, Blu e Verde), tramite tre particolari specchi dicroici.
Ciascun colore viene fatto passare attraverso una matrice di pixel a cristalli liquidi in grado di variare l’opacità di ogni singolo suo punto in conformità con l'immagine da proiettare.
De gustibus non disputandum est
-
22-12-2011, 16:16 #6
Member
Quindi il 3lcd dovrebbe essere meglio come tipo di tecnologia, non fosse altro che per la mancanza di parti in movimento, o sbaglio? Invece il led? Ho visto che dovrebbero avere una maggiore durata della "vita" della lampada, o sono solo sparate commerciali?
-
22-12-2011, 17:02 #7
pregi e difetti dlp
Scarso ingombro e minor complessità degli LCD
Affidabilità e costanza di prestazioni elevate
Qualità di visione in generale maggiore degli LCD, soprattutto per i film
Alto rapporto di contrasto con una buona resa dei neri
Rumorosità dovuta alle ventole di raffreddamento
Minore luminosità degli LCD
Costo maggiore degli LCD
Breve durata della lampada
Screendoor effect (o “effetto zanzariera”) minore degli LCD ma sempre presente
Rainbow Effect (lampi multicolore notabili a certe distanze e su certi movimenti dell'occhio). In alcuni casi limitati da innovative soluzioni (raddoppio velocità ruota, raddoppio sequenza di colore fino ai 3 chip DMD)
pregi e difetti lcd
Elevata efficienza
Elevata luminosità (immagini più vivide anche in ambienti un po' illuminati)
Riproduzione dei colori molto fedele (soprattutto presentazioni, immagini grafiche e video informatici)
Quadro definito e messa a fuoco accurata.
Basso rapporto di contrasto che influisce con una scala di grigi poco profonda e in generale su tutte le tonalità dell’immagine
Immagine fredda e scolpita
Screendoor effect (o “effetto zanzariera”). Percepibile ad una certa distanza dallo schermo la griglia dei pixel
Possibile bruciatura di uno o più pixel che causa la presenza di un punto "morto" sul quadro proiettato
Bassa durata ed elevato costo delle lampade di ricambio
Originariamente scritto da 19pillo84
E senza dimenticare, che si scatenerebbero guerre sante,
sulla tecnologia a led, si sa', che consuma meno,in rappolto ad altre tecnologie, a livello di corrente,ma siccome non ne ho uno, non dico nulla piu.
-
23-12-2011, 00:37 #8
Member
Grazie, esaustivo e molto chiaro!
Originariamente scritto da wondermax
Sinceramente, per quanto riguarda la Lampada non credo che la finirei, quardo pochissimo la TV, il VPR lo userei solo sporadicamente per qualche film o per dei videogame
-
23-12-2011, 10:12 #9
E' d'altronde vero , che una lampada,con alle spalle 2800 ore di lavoro,sia meno efficiente,di una lampada nuova.
-
23-12-2011, 10:31 #10
Advanced Member
-
27-12-2011, 13:58 #11
Member
Girando in internet non ci capisco più niente, ce ne sono migliaia, migliaia di modelli e marche... non riesco a decidere perché non ho la possibilità di vederli all'opera, non so che fare... che dite, ne scelgo uno e mi butto? quanta reale differenza c'è tra i modelli più conosciuti e voi quale comprereste, avendo 500 euro di budget, quelli consigliati da Alby sono effettivamente i 3 su cui scegliere o c'è qualche altro modello che magari qualcuno di voi conosce?
Scusate ma sono veramente in pappa, per me 500 euro sono un sacco di soldi e vorrei fare la scelta giusta...
-
27-12-2011, 16:24 #12
Member
scusate, l' acer x1210k fa schifo? o costa poco solo perché non hdmi?
-
27-12-2011, 18:22 #13
prova a leggerti questa discussione , e dopo valuta.
ciao
http://www.avmagazine.it/forum/showt...ht=acer+x1210k
-
27-12-2011, 19:19 #14
Member
infatti c'ero già capitato, poi ho visto dopo che non è neanche HD ready, è un 4:3... dopo ore che guardo varie specifiche mi ero incasinato la testa
-
28-12-2011, 11:39 #15
Epson Eh TW3200.....eccellente rapporto Q/P.
JVC Rs540 - EPSON EH TW9400 - ACER V9800 - LG 65C9 - SAMSUNG QE75Q90T. Arcam avr390 EMOTIVA BASX A5175. XTZ 12.17X2. ONKYO RZ900 KLIPSCH R112 SWX2.
BMW SERIE CM.- KLIPSCH RP 260F