Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Acquisto primo vpr

Acquisto primo vpr

Buongiorno a tutti, stò per acquistare il mio primo vpr ma sono piuttosto indeciso, i modelli che avevo in mente sono il benq mw512, optoma hd600x, un modello epson.

Come avete capito il mio budget sarebbe intorno ai 400-450 euro

Vorrei che mi chiariste la differenza tra lcd e dlp Anche in base alle vostre esperienze (per questo ho messo epson a parte) affinche possa scegliere meglio.

Lo userei per film (anche bluray) e giochi xbox (720p) ovviamente con hdmi

Grazie spero che mi sappiate aiutare

Nessuno mi aiuta!?

Unhappy

Nessuno??

Esistono già discussioni aperte su svariati modelli, perchè non cominci da quelle ?

Per quanto riguarda la differenza tra LCD e DLP penso che ben pochi abbiano voglia di stare a spiegarla. Perdonami ma questo è proprio l'ABC della proiezione. Anche qui esistono decine di vecchie discussioni che puoi consultare.

Un consiglio ? Parti da Google e wikipedia (e dal forum, beninteso).
    VPR: JVC DLA-X7900 - SORGENTE: HTPC - Ampli: Denon AVR-X3500H - Front: Q Acoustics 3050 - Surround: Q Acoustics 3020 - Centrale: Q Acoustics 3090C - Subwoofer: SVS PB1000 - Schermo: 3m 2.40:1 autocostruito

Grazie, si ho già guardato molti topic e mi sono anche informato altrove, vorrei però sapere cosa fareste voi?

Grazie

Guarda anch'io come hai fatto tu ho letto e mi sono informato: su quella cifra direi optoma hd600 dlp o epson tw450 lcd. Sono tutt'ora indeciso tra i due proprio per il discorso rainbow legato ai dlp (altrimenti nn avrei dubbi: optoma)!

Giusto, anche io avevo guardato i modelli epson ma mi spaventa l'effetto zanzariera, per caso mi sapresti dire da che distanza di proiezione o da che dimensione di di schermo questa comincia a farsi vedere?....grazie

Anzi nel benq la ruota colore ha il rosso, verde, blu, ciano, magenta e giallo e nell'optoma?....se l'optoma ha solo l'RGB non ci penso neanche...vado sul benq...spero mi sappiate rispondere. Grazie
    Ultima modifica di Edenkazan94; 13-10-2011 alle 20:18

Ormai la "zanzariera" sugli lcd non è più un grosso problema.
    Sul mio (tw 620) con un'immagine di 196 cm di base devo andare a meno di due metri per notarla (e solo su una schermata totalmente bianca)

Grazie alby, mi interesserebbe sapere quella cosa sulla ruota colore, qualcuno mi saprebbe rispondereR?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •