|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Full HD vs HD ready
-
08-09-2011, 16:23 #1
Senior Member
Full HD vs HD ready
Vorrei comprare a breve un vpr senza spendere una grossa cifra e mi (vi) chiedevo se da una distanza di visione di circa 3 m su uno schermo di 2 m è apprezzabile la differenza tra un vpr full hd (Optoma hd 200x oppure benq w1000+) ed uno hd ready (optoma hd600x oppure acer H5360). La differenza qualitativa è rispondente alla differenza monetaria????
Grazie a chi saprà darmi qualche delucidazione.
-
08-09-2011, 16:39 #2
Senior Member
cosa ci vedrai?
con i bluray una certa differenza c'è con un vpr fullhd
con i canali televisivi HD nostrani poco nulla
-
08-09-2011, 16:42 #3
Sospeso
Originariamente scritto da Papollo
Per la differenza di prezzo.... beh quella è una cosa personale. Se pensi di fare un acquisto e tenerlo per un po', senza smanie di upgrade, allora prendi da subito il fullHD. Forse un pizzico meglio l'Optoma...
-
08-09-2011, 16:45 #4
Sospeso
Originariamente scritto da biramarro
Certo però che con i migliori Bluray la differenza comincia ad essere importante però...
-
08-09-2011, 17:02 #5
ma li fanno ancora gli hdready?
-
08-09-2011, 22:31 #6
Senior Member
Originariamente scritto da gius76
-
18-09-2011, 14:13 #7
Member
cerca un sim 2 d 35, anche se è hd ready, va che è una bomba.
Con 600 / 700 € lo trovi.
Saluti.
-
29-09-2011, 13:28 #8
Originariamente scritto da Papollo
Certo in ottica futura e se non si prevedono futuri upgrade come hai detto (improbabile)sempre meglio l' HD20-Hd200x (versione più economica quest' ultima ma sostanzialmente lo stesso apparecchio escludendo contrasto e luminosità dichiarati oltre al colore dello chassis)
Cosa importante da tenere in considerazione la difficoltà di posizionamento di questi Dlp entry level e sopratutto eventuale sensibilità personale al "rainbow" -ben presente sull' HD600x e in minor misura anche sui modelli "full hd" citati - da verificare di persona quindi prima dell' eventuale acquisto.Al limite ti orienterai sugli lcd nel caso.
Per ora inizia a valutare per bene anche la scelta del telo in base alla distanza dalla quale proietterai aiutandoti con questo calcolatore molto utile
http://www.projectorcentral.com/Opto...ulator-pro.htm"L' ironia è dote rara,l' intelligenza ancor di più,e ciò che avevo da dire l' ho detto"
-
06-10-2011, 06:46 #9
Originariamente scritto da MDL
Anch'io ho appena acquistato l'ennesimo Hd Ready mulo: Sanyo Z5........e per quello che deve fare (tutte le regolazioni, prove, videogames e partite senza dover accendere per forza il futuro padrone di casa) basta e avanza.
Certo però che se fossi nel nostro amico preferirei senz'altro acquistare un Hd800x/200x rispetto ad un hd600x (spendendo quelle 2-300 euro in più) anche solo in ottica futura, per stare più o meno al passo con i tempi!
Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5
-
06-10-2011, 07:28 #10
Member
Mi intrometto visto che sono nella stessa situazione di Papollo! Sarei anch'io propenso per un fullhd, ma è necessario considerare il fatto che con la cifra di un fullhd entry level puoi permetterti un buon hd ready magari con lens-shift (a mio parere dannatamente utile) e luminosità/contrasto superiori. Poi l'uso che si fa dell'apparecchio al momento dell'acquisto è fondamentale: la qualità dell'immagine sarà sicuramente a favore dei fullhd in caso di bluray, ma in caso di dvd o tv digitale potrebbe addirittura essere a sfavore... Non parliamo poi dei divx (che ogni tanto, si sa, ci scappano sempre dentro)! Se guardi un bluray al mese, il fullhd non solo è sprecato, ma in caso (come il nostro) di entrylevel potresti addirittura fare un passo indietro in termini di qualità; se invece sei sicuro che a breve lo utilizzerai maggiormente per i bluray (ma non mi sembra questo il tuo caso) allora vada per full! Mia personalissima opinione