|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: Cosa acquistare Budget Sotto i 500€
-
23-07-2011, 16:44 #1
Junior Member
Cosa acquistare Budget Sotto i 500€
Ciao a tutti volevo, anzi, devo acquistare un videoproiettore che possibilmente soddisfi queste mie esigenze/obblighi:
Obblighi:
- La distanza da muro al proiettore è di circa 4mt
- Il proiettore è posizione appena sotto al soffitto (diciamo circa 30/40 cm)
- Il locale è abbastanza luminoso (tavernetta con 2 finestre)
Esigenze:
- Budget attorno ai 500€
- Va benissimo anche se usato
- Utilizzo non elevato diciamo 40 ore alla settimana
- Vedere film in Full Hd (1080p) tramite Usb
- Collegamento con Console in hdmi
Spero di non aver dimenticato nulla anzi se magari avesse il Decoder per il digitale integrato sarebbe comodissimo!!
Grazie per le risposte...
-
25-07-2011, 12:46 #2
Advanced Member
Prenditi il vpr dell'optoma, (Mi pare che l'optoma hd 600x) che è hd-ready, se vuoi il full con 500 euro devi solo puntare sull'usato, non esistono vpr per quel budget.
Poi pretendi troppo per avere pure un collegamento usb per quel prezzo.
Fai una bella ricerca nel web vedrai che almeno devi spendere il doppio.
-
25-07-2011, 14:08 #3
Junior Member
Originariamente scritto da Simox78
be...se per te 6 ore al giorno non è un utilizzo elevato........
con quest'uso neanche un anno ti dura la lampada....
-
27-07-2011, 21:37 #4
Junior Member
Ops ho sbagliato intendevo 40 ore al mese max!! Quindi meno d 2 ore al giorno.
Non voglio per forza tutte le funzioni immaginavo che con questo budget non potevo aver tutto per questo ho chiesto consiglio a voi esperti per il miglior acquisto qualità prezzo.
Grazie per i consigli adesso vedo quello che riesco a trovare.....
-
29-07-2011, 09:05 #5
-
27-08-2011, 10:35 #6
Junior Member
Grazie ai vostri consigli oggi sono un felice possessore di un Hd600x e devo dire che è stato un bell'acquisto!!! certo per la spesa fatta si intende!!
Volevo chiedervi ora un consiglio sull'installazione.
Il proiettore l'ho posizionato su una mensola a 30 cm dal soffitto (circa 2,30 mt da terra) e a 4,30 mt dal muro su cui viene fatta la proiezione e ho notato che se metto il proiettore appoggiato alla mensola per avere un'immagine giusta devo mettere il trapezio a -18 e metterelo inclinato di circa mentre se lo installo capovolto basta un -2 di trapezio con il proiettore inclinato di pochissimi gradi quasi nulla. Da qui deduco che l'opzione capovolta sia la migliore da seguire, ma volevo sapere secondo voi se volessi metterelo appoggiato alla mensola cosa comporta l'elevata inclinazione e il valore di -18 di trapezio.
La mia domanda nasce dal fatto che con il proiettore appoggiato alla mensola riesco ad avvicinarmi di piu allo schermo senza entrare nel fascio di luce. Spero di essermi spiegato bene....
-
27-08-2011, 13:42 #7
piu usi il trapezio piu l'immagine risulta sfuocata se ci fai caso...non usandolo affatto hai il massimo della nitidezza e della qualità...un valore di -18 riduce di molto la qualità,ed è strano che tu non te ne sia accorto
TV:Sony KDF-E42A11E
VPR: Optoma hd200x
Console:Nes,Nintendo 64,Gamecube,Playstation 2,Wii
-
27-08-2011, 14:32 #8
Junior Member
Mi sono accordo che l'immagine non era perfettamente a fuoco ma pensavo fosse solo colpa di una non precisa regolazione in quanto ho fatto 2 prove in fretta giusto per avere un'idea delle 2 posizioni.
Quindi praticamente lo devo fissare a soffitto giusto?
-
27-08-2011, 17:02 #9
si esatto,meno keystone correction c'è,meglio è
TV:Sony KDF-E42A11E
VPR: Optoma hd200x
Console:Nes,Nintendo 64,Gamecube,Playstation 2,Wii