Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio installazione VPR

L'idea è quella di prendere un VPR , ad ora sono indeciso tra Epson tw3200(lcd con LShift) , Mitsubishi Hc3200 (dlp) e Benq 1100 (DLP) il prezzo è per tutti e tre sotto i 900,00€
    I dubbi nascono principalmente su problemi di installazione e di questi in paricolar modo chiedo consiglio .
    L'area di proiezione sarà un 16/9 con base di circa 170cm , la posizione di visione è a circa 3mt e la predisposizione per il Vpr si trova sopra il divano in posizione quasi centrale orizzontalmente rispetto al telo ed un' altezza da terra di circa 190cm , secondo voi ....
    1) avro' problemi a gestire una posizione cosi' alta (o bassa) del Vpr senza lens shift ?
    2) è corretto un posizionamento della parte bassa dell' area di proiezione ad un' altezza prossima ai 50 cm da terra ?
    Il mio sistemino : Amply Yamaha Rx V667 + centrale Indiana Line 704 + Fronte 504 + sourrond Tangent Evo E4 + Sub AR As8h ! Video : Blu ray Lg db670 + Tv LG OLED 55C8PLA + Vpr Epson Tw3200

approssimativamente la proiezione di un vpr (tranne i sony che hanno la proiezione centrale) e' base dell' imagine (centro lente) ...
    quindi montato a soffitto /capovolto avresti il sopra dell'immagine a 190/180cm da terra (togli l'altezza)...

scusa ma non ho capito : lo devo mettere non sulla mensola che ho previsto ma sul soffitto e a testa in giu ' ???? Non ho altre soluzioni ?

P.s. Il soffitto è alto 3mt !
    Il mio sistemino : Amply Yamaha Rx V667 + centrale Indiana Line 704 + Fronte 504 + sourrond Tangent Evo E4 + Sub AR As8h ! Video : Blu ray Lg db670 + Tv LG OLED 55C8PLA + Vpr Epson Tw3200

monta una staffetta piccola sotto la mensola... altrimenti... devi inclinare il vpr verso il basso e usare il keystone per riallineare il trapezio... ma perdi qualita'! ... oppure lens shift.....

ora ho capito che non posso far a meno del lens shift (...l'effetto visivo della staffa sotto la mensola è coniugalmente inconciliabile) , ne conviene che l'unico Vpr in budget è l'epson Tw3200 !
    Per il limite inferiore a 50cm da terra , pensi sia ragionevole ?

esistono delle guide sulla giusta collocazione dell'altezza schermo/occhi... io senza troppe pippe mentali di solito metto il centro schermo altezza occhi.

Citazione Originariamente scritto da gsxr750
    ... io senza troppe pippe mentali di solito metto il centro schermo altezza occhi.
    Adoro i metodi semplici e pratici ! ... che poi nel mio caso coincide con i 50 cm da terra che pensavo

Domanda forse banale : ma se invece di mettere una staffa sotto alla mensola mettessi semplicemente il VPR rovesciato sopra la mensola ?

Sto valutando l' acquisto del Sony BW7 che occhio e croce sembra piatto sia sopra che sotto .

VPR rovesciato sopra la mensola?
    E poi come fai a premere i tasti o a usare le rotelle del lens shift?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •