Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Consiglio Proiettore

Consiglio Proiettore

Ciao tutti,sono nuovo del forum e vorrei acquistare un proiettore per uso casalingo ma non sono molto addentrato nel settore così volevo chiedere un parere a voi che senza dubbio siete molto più esperti di me.Vorrei che il proiettore fosse in grado di proiettare in 3d e possedesse uscita hdmi per risoluzione full hd o hd ready..vorrei proiettare su telo di dimensione 240(larghezza) x 220 circa (altezza)..cosa mi consigliate?Vorrei accoppiare segnale sky in hd per partite e film,ps3 e xbox 360 e saltuariamente anche film in 3d..Non vorrei spendere più di 800 euro per il proiettore.
    Grazie

Ero indeciso tra:
    Acer H7530D circa 900 euro
    Acer H5360 circa 500 euro
    Acer X1261 circa 300 euro
    Che mi consigliate?Acer è una buona marca o meglio altre come Epson?Purchè il prezzo non si alzi eccessivamente.

A me piacciono molto i proiettori della Optoma.
    Hai visto questo: Optoma ex762?

Consiglio su Videoproiettore Full HD e tipo di telo per autocostruzione

Salve a tutti spero di esser nella sessione del forum giusta
    Piacere di conoscervi..........
    Mi accingo a sviluppare un HT coronando un sogno che ho sempre avuto

Cercavo quindi cortesemente da voi tutti
    consigli sul tipo di videoproiettore e sul tipo di telo da acquistare per un autocostruito
    pero' che possa poi dopo riporlo.... con dei ganci etc....sopra il soffitto ho gia' una mezza idea sul come farlo

Caratteristiche della mia stanza
    questa situazione:

Lunghezza stanza: 4,30 Metri

Larghezza stanza: 2,33 Metri
    oppure eventualmente spostando mobile
    anche 2,60

Altezza stanza: 2,10 Metri

Distanza Telo Videoproiettore 4 Metri

SHADOW BOX che andro' a creare con 2 Tende TUPPLUR NERE di 2 metri di larghezza e 1,95 ai lati del telo

a terra un tappeto rosso scuro(spero che vada bene e non dia riflessioni)
    oppure nero

Grande abbastanza da coprire il riflesso a terra della luce sul telo
    E poi sotto il soffitto metto per la stessa grandezza del telo autocostruito
    velluto nero adesivo

cosi' creo una shadow box..avendo anche le pareti bianche
    ho una finestra dietro ma completamente chiusa quindi non entra neanche un po' di luce
    e ho la luce spenta nella stanza(E non mi servono quei videoproiettori utilizzabili anche con luce accesa)
    Una vera Bat-Cave spero
    senza dover dipingere le pareti
    anche perche' questa e' una stanza che uso anche per il pc e per leggere
    capite quindi ......

Credo che costruiro' un telo da 16:9
    ho modo anche di posizionare il videoproiettore giusto di fronte al telo
    puntato proprio verso il centro del telo

poi posso anche zoomare manualmente visto il facile accesso al videoproiettore

mi piacerebbe ricreare il 21:9
    e posso applicare vari mascheramenti
    anche per 4:3 e il 21:9
    per il 16:9 spero di riempire tutto il telo e di far tranquillamente uscire le bande nere fuori che andranno sul velluto nero che borda il telo

potreste per piacere darmi un consiglio
    per il telo ho chiamato Peroni e ci siamo
    mi chiedevo che guadagno ha il loro telo blackout
    hanno solo quello ora

posso spendere sui 1200 euro
    telo + videoproiettore full hd (Mi piacerebbe LED 3D ma credo sia presto e costi tanto)

il mio sogno sarebbe quello di avere un bel 110 o addirittura 120 pollici
    spero che la distanza vada bene che non sia troppo vicino
    e spero che un videoproiettore mi dia questi pollici
    senza sgranare o altro ecco
    Poi mi sarebbe piaciuto Un videoproiettore anche per il 3 D
    usando scheda pc e occhiali attivi
    ma credo che non ci sia uno adatto alle mie esigenze
    ho fatto dei calcoli sul sito per distanza telo videoproiettore
    e i quelli 3 d davano pochi pollici

pero' se devo fare tutto questo per poi avere un 80 pollici tanto vale prendersi un 55 tv led....etc
    il mio scopo e quello di vedere la parete
    il fondo stanza
    completamente riempito dal film che proietto
    Sogno irrealizabile? Spero di no

VIDI tempo fa' un video
    spero di poterlo tranquillamente pubblicare
    guardate al tempo: 3:10

http://www.youtube.com/watch?v=3BWE9...eature=related

una videoproiezione fatta cosi' mi piacerebbe molto
    e credo anche a tutti gli iscritti di questo splendido forum

Scusate per il mio dilungarmi

sentiti ringraziamenti
    ed un grazie in anticipo per le vostre risposte
    Ultima modifica di BAT-CAVE; 13-05-2011 alle 23:38

Citazione Originariamente scritto da BAT-CAVE

.....
    SHADOW BOX che andro' a creare con 2 Tende TUPPLUR NERE di 2 metri di larghezza e 1,95 ai lati del telo
    ...
    Azz... il tuo progetto è praticamente uguale a quello che sto realizzando in questo momento per la mia nuova sala HT! (stesse condizioni e stesse soluzioni).

Per lo schermo progetta un 21:9 di dimensioni giuste per iscrivere internamente un 16:9 con altezza non lillipuziana (es in un 270x115 si può iscrivere un 16:9 da 204x115) e poi scegli un proiettore adeguato al Costant Image Height. Sul forum c'è da tempo un Thread che tratta l'argomento.

P.S.: per il cinemascope ho scelto un TW3200 (ho investito tutto sulla stanza, "bat-cave" compresa) su telo fisso 250x107. Per il 16:9 userò il vecchio VPR e il vecchio motorizzato da 213x120 che all'occorrenza scende sul telo fisso così evito di costruire mascherature.

Ciao
    Enrico

[QUOTE=LongJohn]ok
    tu hai stesse misure?
    senti ma quello che mi consigli tu come telo
    quanti pollici ottengo
    mi rispondi per piacere passo passo le domande che ho fatto nel forum
    se puoi aiutarmi sai inizio da poco a camminare:-)
    nel mondo HT

Aspetto grazie

[QUOTE=BAT-CAVE]
    Citazione Originariamente scritto da LongJohn
    ok
    tu hai stesse misure?
    ...

Aspetto grazie
    No ma l'idea della zona oscura con tendaggi era venuta anche a me. Poi oggi l'artigiano che realizzerà i lavori mi ha sconsigliato le tende perchè troppo pesanti (quasi 10mq a telo) e la soletta non tiene. Quindi vado di vera batcave ... con muri e soffitto pitturati di nero e tendaggi solo sulle finestre. Ho ricevuto l'OK della moglie, meglio di così ...

Link utili:

Per il CinemaScope ecco il thread da cui prendere spunto: http://www.avmagazine.it/forum/showt...ght=2%2C35%3A1

Circa le dimensioni dello schermo in rapporto alla distanza: http://www.thx.com/consumer/home-ent...r/hdtv-set-up/

Per il calcolo dell'immagine proiettata in rapporto alla distanza VPR/Schermo: http://www.projectorcentral.com/proj...ulator-pro.cfm

Con 1200 eu un VPR e telo riesci a trovarli. In attesa che i VPR LED si diffondano e calino i prezzi io andrò sul 3200 Epson. Questo è tutto poi la stanza la devi realizzare in base ai tuoi gusti.

Ciao
    Enrico

Ciao a tutti,
    allora ho girato un pò per la rete e ho deciso di orientarmi su uno di questi:

Acer H7530D / H7531D (http://www.acer.it/ac/it/IT/content/series/h7series)

Benq W1000+ / W600+ (http://shop.benq.co.uk/store/benqeu/...oryID.28046600)

Optoma HD200x / HD20 / HD20-LV (http://www.optoma.eu/rangeviewerall.aspx)

Cosa mi consigliate?Distanza di proiezione 4.30 almeno dallo schermo e visione da circa 3.20 m..Se avete altri modelli da consigliarmi fate pure..il budget è circa 1000/1200 euro..anche meno se riusciamo
    Grazie
    Rispondi citando il messaggio o parte di esso

Grazie sei gentilissimo ad aiutarmi

Con 1200 eu un VPR e telo riesci a trovarli. In attesa che i VPR LED si diffondano e calino i prezzi io andrò sul 3200 Epson. Questo è tutto poi la stanza la devi realizzare in base ai tuoi gusti.

Ciao
    Enrico[/QUOTE]

sai pensavo che aspettare un po' non mi da' problemi anche perche' devo prima sistemare la stanza ho tanta roba ancora...fumetti sistemati poi devo sistempare cd etc...pero' il progetto prosegue...anche io vorrei aspettare i videoproiettori led e magari 3 d...cosi' che possa usare il videoproiettore senza problemi di lampada.......che dici tra quanto tempo potremo comprarlo?a prezzo ragionevole?
    Immagina VPR a led....full hd e 3 d....con 20.ooo ore
    potrei giocare tranquillamente....immagina di giocare con occhiali 3 d....a giochi tipo fps oppure....con la pistola game locicamente...a giochi tipo zombie .........
    ascoltami tra quanto prevedi un vpr con queste caratteristihce a prezzo sui 1000 1200 euro? led ......etc....?
    ora quanto costano i vpr led=? ciao amigo

Citazione Originariamente scritto da BAT-CAVE

Ciao
    Enrico
    ....
    che dici tra quanto tempo potremo comprarlo?a prezzo ragionevole?
    ...
    [/QUOTE]

A botta fredda non saprei però se pazienti domani chiedo al mio amico che di mestiere fa il mago, negli anni settanta predisse il blurai quindi...

Ciauz

Credo che mi orienterò sull'Optoma..secondo voi si sente la differenza tra

HD20 http://www.optoma.eu/projectordetail...inment&PC=HD20)

HD20-LV http://www.optoma.eu/projectordetail...ent&PC=HD20-LV

Ci sono tra le altre cose 1700 A.L. contro 2500 A.L. dell'HD-20LV.
    Grazie

grazie

Salve amici chi puo' darmi una mano?Rileggendo le mie domande precedenti?Grazie di nuovo
    Ultima modifica di BAT-CAVE; 19-05-2011 alle 17:59 Motivo: riscrivo la richiesta

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •