Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Epson EH-R2000 VS Benq W6500

Cari buongiorno,

mi trovo finalmente alla "stretta finale" della ristrutturazione del salotto e il momento tanto rimandato è infine giunto.
    Devo scegliere il videoproiettore!
    Come da topic la scelta oscilla tra il nuovo Epson EH-R2000 e il meno recente Benq W6500.
    Sono quindi a chiedervi un consiglio su quale modello dovrei ritenere "preferibile" (anche perchè ci sono 1.000 Euro in "ballo" di differenza sul prezzo tra i due).

L'utilizzo sarebbe prettamente domestico (home cinema, sky e xbox360). L'apparecchio sarebbe disposto a circa 3-4 metri dal telo, in una stanza "non dedicata" (il salotto appunto - quindi con fonti di luce esterne - comunque non forti - che potrebbero potenzialmente "disturbare").

Cos'altro posso indicare per indirizzarvi meglio? Non saprei...ditemi voi. Ah, la proiezione avverrebbe su un telo 170x90. Tutto qui.

Grazie mille per il supporto...e...AD MAIORA!

Stefano
    Ultima modifica di Stivo; 02-05-2011 alle 11:04

Che io sappia l'EH-R2000 non è ancora commercializzato e probabilmente non lo sarà mai.
    Se dai una maggiore importanza ad un frame interpolation granitico ed un più che buono livello del nero , puoi prendere l'EPSON , ammesso che inizino la vendita...
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da Rosario
    Che io sappia l'EH-R2000 non è ancora commercializzato e probabilmente non lo sarà mai.
    Se dai una maggiore importanza ad un frame interpolation granitico ed un più che buono livello del nero , puoi prendere l'EPSON , ammesso che inizino la vendita...
    Caro Rosario,

grazie mille per il riscontro....un pochino "sinistro" a dire il vero.
    In che senso "potrebbe non essere mai messo in commercio"?

Detto questo...questo "frameinterpolation" è così valido e imprenscindibile...e soprattutto...cos'è?

Grazie mille,

Stefano

Il frame interpolation è un'elaborazione del video in ingresso , che si occupa di creare in tempo reale dei nuovi fotogrammi fra due originali adiacenti aumentando parecchio la fluidità e la definizione percepita.
    L'effetto che dà però non piace a tutti , dando l'impressione di una ripresa "live" (per intenderci) comunque ha 3 diversi gradi di intervento e può essere completamente escluso.

Dell'R2000 era stata annunciata la vendita a partire dallo scorso dicembre , poi è stato sempre posticipata , adesso non si sa nemmeno la data di rilascio e considerando che l'estate è il periodo "fiacco" del settore e che a settembre solitamente si annunciano nuovi prodotti , si rischia di lanciare un prodotto già vecchio in partenza.
    Io credo che EPSON lo ripresenterà a settembre col 3D.
    Non è una fonte ufficiale ma un mio forte presentimento.
    "Chi si accontenta , si accontenta e basta , pur sapendo che potrebbe avere molto di più!"
    (cit. Alberto Pilot)

Grazie, e in assoluto, per favore, del Benq che ne pensi?

Personalmente non l'ho mai visto , ma ne parlano bene.
    Certo , devi scordarti il livello del nero dell'EPSON e considerare che ha una flessibilità d'installazione inferiore , per il resto si comporta da discreto DLP.
    Forse è meglio che controlli il thread del BenQ e leggere i pareri di chi ce l'ha già.

QUI troverai qualcosa.
    (cit. Alberto Pilot)

Citazione Originariamente scritto da Stivo
    del Benq che ne pensi?
    la BenQ ha recentemente rinfrescato la parte bassa dell'offerta con i modelli W1100 e W1200 che sono in assoluto molto interessanti (sulla carta) anche a livello di prezzo, per cui se dovesse essere il tuo primo vpr potresti anche farci un pensieri (previa visione, naturalmente).

Credo che a breve dovrebbero anche arrivare i successori del 6000/6500 a questo punto. Visto che probabilmente aspetti l'Epson, tempo per tempo, rischi di valutare anche questi nuovi modelli.

Comunque il consiglio è sempre quello: vai a vederli coi tuoi occhi, prima che magari il FI faccia schifo anche a te (come al sottoscritto).

Saluti

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Caro Alberto,
    grazie mille.

In rete si trovano recensioni molto positive sul Benq...in cui tuttavia si evidenzierebbe un difetto relativo all'aspetto "motion" (in sostanza l'immagine risulterebbe rallentata in caso di campi larghi con molti dettagli..).

Cercherò di andarmeli a vedere (non so proprio dove sulla piazza romana..ma lo farò!).

Grazie ancora,

Stefano

p.s. ovviamente aperto a qualsiasi altro contributo!

Citazione Originariamente scritto da Stivo
    ...in cui tuttavia si evidenzierebbe un difetto relativo all'aspetto "motion" (in sostanza l'immagine risulterebbe rallentata in caso di campi larghi con molti dettagli..)
    Ciao Stivo,

hai qualche link dove vengono evidenziati questi problemi ? Così provo a capire meglio quello che si intende, perchè scritta così non è molto chiara come cosa.

Grazie !

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Credo che intenda l'equivalente del frame interpolation di casa BenQ...
    (cit. Alberto Pilot)

http://www.whathifi.com/Review/BenQ-W6500/

Ecco qui una recensione dove si evidenza il problema "motion".
    Grazie mille per l'interessamento! ;-)

Allora è l'esatto contrario... Cioè l'assenza di motion compensation...
    (cit. Alberto Pilot)

appunto.

Temo che alla fine della fiera vinca il tezo tra i due litiganti: Optoma HD87...;-)

perche' l'82 ti fa schifo???
    Adesso credo che lo prendi pure ad un ottimo prezzo, io per quando finiro' i lavori sto puntando proprio a quello con un ottimo prezzo!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •