Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio dlp budget limitato...

ne cercavo uno per arrivare a 50'' di immagine... (al momento ho un tv 31 philips vecchio modello crt ridotto allo stremo.. pessima qualità visiva stringhe ai lati e offuscamento centrale... insomma non posso guardare l'immagine che mi bruciano gli occhi)

volevo puntare inizialmente su qualcosa come questo :
    http://www.youtube.com/watch?v=nnWbZ...eature=related

per poco più di 200 euro mi sembrava un compromesso accettabile (per vedere semplicemente dvd nel buio totale... i led hanno anche 30.000 ore teoriche di vita...)

poi ho visto che con un 50 euro di differenza potevo prendere qualcosa come questo... http://www.youtube.com/watch?v=0L8E7tvhXUY

e ho pensato wow ke luminosità e che contrasto! ma ho notato ke la gamma dell'immagina muta completamente e costantemente tra rosso giallo verde e blu... a cosa è dovuto? magari è solo un effetto accentuato dalla fotocamera??? o nella realtà è così che riproduce???

ho bisogno di chiarimenti urgenti che stavo per prenderlo buttando 250 euro..

grazie in anticipo!
    Ultima modifica di NoGravity88; 05-03-2011 alle 02:19

Ho visto che sono tutti e due dlp, se non ne fai un uso giornaliero esagerato prenditi l'acer, altrimenti opta per il samsung, con l'acer potrai avere anche uno schermo molto più ampio di 50 pollici, ma la durata della lampada è limitata, con un uso giornaliero di molte ore in 4 anni la devi cambiare, altrimenti se l'uso è per film e programma tv buttati sul samsung, ho letto che l'acer è un darck chip 3 quindi non preoccuoparti per i colori saranno perfetti, è comunque molto luminoso e ti permette di avere anche uno schermo da 100 pollici.
    Ricapitolando, se l'uso che ne fai è molto frequente e di molte ore giornaliere prenditi il Samsung, altrimenti se guardi ogni tanto film e qualche cosa alla tv, va benissimo l'acer.
    Ricordati che l'acer ti dà uno schermo maggiore, il doppio di quello del samsung col fatto che la lampada ti dura meno.
    Buona scelta.

Samsung tutta la vita nel confronto di quei due proiettori compatti.

Se sei sicuro che ti bastano 50" di diagonale, vai sereno e tranquillo.

Guarda anche altri costruttori di pico proiettori (Vivitek, Optoma, ...) che magari scopri anche qualche prodotto interessante.

Ciao

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

grazie mille! il fatto è che l'acer sembra presentare caratteristiche di tutt'altro mondo... 30 lumens contro 2000 contrasto molto + basso...

il mio utilizzo potrebbe essere però di max 4-5 ore al giorno e non per tutti i giorni della sett. e solo per dvd video( e video didattici musicali..) per i secondi potrebbe servrimi un immagine visibile anke di giorno... per quanto mi riguarda 8 dato il prezzo non mi preoccuperei se in 2 anni si scaricasse la lampada)

p.s. sarebbe possibile poi addormentarmi con l'acer acceso senza che la luminosità mi distrugga? magari abbassandola... (con i film su tv mi sono sempre trovato bene... e mi ponevo il problema di rimanere totalmente disturbato dall'eccessiva luminosità...)

grazie ancora!
    Ultima modifica di NoGravity88; 05-03-2011 alle 18:30

Cosa hai preso alla fine?

anche io ero molto interessato su quella fascia di prezzo....... :-)

Ciao

e fammi sapere.

Andrea

preso il samsung! ottima definizione ottimi colori ed ottima luminosità...

lo sto usando su parete in diagonale di 2 metri ed è eccellente (in condizioni di buio...)

2 pecche... il collegamento av rca a dvd mi da resa + scarsa di quello vga pcin... (o dei video precaricati su memoria) potrei usare un adattatore rgb vga per usare l'uscita dvd progressive scan?

non ho trovato tra le impostazione la funzione timer spegnimento... io di norma mi addormento durante una visione... (è uno spreco che rimanga acceso di fila per 8 ore...) è possibile che non esistono soluzioni?

Citazione Originariamente scritto da NoGravity88
    preso il samsung! ottima definizione ottimi colori ed ottima luminosità...

lo sto usando su parete in diagonale di 2 metri ed è eccellente (in condizioni di buio...)

2 pecche... il collegamento av rca a dvd mi da resa + scarsa di quello vga pcin... (o dei video precaricati su memoria) potrei usare un adattatore rgb vga per usare l'uscita dvd progressive scan?

non ho trovato tra le impostazione la funzione timer spegnimento... io di norma mi addormento durante una visione... (è uno spreco che rimanga acceso di fila per 8 ore...) è possibile che non esistono soluzioni?
    Non sai che bella notizia mi dai...........

Un paio di domande

da che distanza lo proietti?

che tipo di file lege la penetta???? intendo i video

Come ti trovi con l' audio?????

Potresti provare con u timer a monte della spina.... :-)

grazie

Andrea

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •