|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Acquisto primo proiettore
-
01-03-2011, 18:10 #1
Junior Member
Acquisto primo proiettore
Salve ragazzi,
sto per acquistare il mio primo videoproiettore e come tanti non ho intenzione di spendeci grosse cifre dato anche che non ho l'esigenza di acquistare un 3D o un Hd ma solamente un proiettore che mi faccia da "cinema" ... quindi per film in Dvd e partite su Sky.
Non essendo pratico ho guardato un pò in giro cosa poter prendere con 500/600 euro e ho notato che ci sono molti proiettori.
mi potete dare una mano? la mia unica esigenza e che NON sia in 4:3 ... anche se guardando filmati su youtube ( per esempio questo http://www.youtube.com/watch?v=nGo9va_sW5k ) ho notato che nonstante nella scheda tecnica parli di risoluzione 800x600 e 4:3 a me sembra che l'immagine sia più da 16:9 ...
sarei indirzzato verso un Epson EBS 72 o un EBX72... AIUTATEMI!!!
-
03-03-2011, 18:24 #2
Junior Member
grazie per le risposte....
-
04-03-2011, 18:53 #3
Advanced Member
Allora con 600 euro prenditi l'optoma hd600x è hd ready e si vede benissimo, è 16:9 nativo, quindi i 4:3 non esistono.
A meno che non ti guardi qualche vecchio film il 4:3 ma per i film attuali va benissimo, spendi poco e hai un buon vpr nuovo con garanzia, lo prendi online comunque.
L'epson che vuoi prendere è nativo 4:3 lascia perdere.
Oltrettutto l'optoma sfrutta l'alta definizione e te la godi su grande schermo, epson lascialo perdere.
Quel video che hai visto è in 16:9 perchè col vpr puoi dal menu cambiare il formato e vedere in 16:9, ma non è il max, allarga le immagini e adatta il tutto con delle bande nere, ma...poi un 800x600 ...ti dico già che passare al HD-Ready è gia una visione molto bella, si vede benissimo.
Pensaci.