Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 32 di 41 PrimaPrima ... 22282930313233343536 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 613

alberto ti ripropongo la domanda fatta nell'altra discussione:
    utilizzando uno schermo in 2:35,
    con un vpr a matrice 2.35,quando guardi un contenuto appunto in 2:35,qual'e' il beneficio rispetto ad un vpr a matrice 16/9 zommato nel telo a 2:35 con relative bande sopra e sotto fuori schermo?

PS:si e' capito che parlo del 2:35?

credo che ovviamente il vantaggio sia di avere la piena risoluzione a schermo con annesso anche un aumento della luminosita.

ipotizzo che questi siano i vantaggi,giusto?

detto questo,in pratica,hai mai fatto un confronto tra le macchine?

l'occhio riesce a percepire qualcosa in meglio o parliamo del sesso degli angeli?
    il famoso 2% in piu' di qualita' percepita,per intenderci o parliamo di miglioramenti sostanziali?

Citazione Originariamente scritto da SUPERSLIDE1965
    credo che ovviamente il vantaggio sia di avere la piena risoluzione sul 2:35 con annesso anche un aumento della luminosita.
    esatto.
    ..

Ma costando il "C3X LUMIS 3D Solo - $50,000" per la commercializzazione europea si prevede il solito cambio 1:1 tra dollaro ed euro?
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Citazione Originariamente scritto da adslinkato
    si prevede il solito cambio 1:1 tra dollaro ed euro?
    Non ho il listino aggiornato e non ti so dire; se però ti ricordi il Lumis che ha vinto il premio del CES (quello doppio, in stereoscopia passiva), che negli USA costa 80K USD, da noi viene 65K EURO, per cui immagino anche anche in questo caso il cambio sarà "realistico".

Anche perchè, non dimentichiamoci che li fanno qui a Pordenone, non in USA
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    Anche perchè, non dimentichiamoci che li fanno qui a Pordenone, non in USA
    Ecco allora il cambio 1:1 non è conveniente
    A proposito, i proiettori sono progettati in Italia, ma poi dove li montano in Cina?
    Proiettore Sony VPH-1292 + Benq W1400 - Processori Video Radiance + Darbee - Schermo Screenline Fashion 113" 3D Pro Active - Lettore BR Samsung BD-P2500 - Sinto AV Onkyo TX-NR3008 - Console PS3 PS4 - NAS QNAP TS419p+ - Netgear Readynas -Diffusori Diy Tri-amp - Subwoofer Ultimax 15" + Crown XLS 1500 - Mediaplayer Medley 2+ DMR-550HD Altro i1D3Pro

credo che ovviamente il vantaggio sia di avere la piena risoluzione a schermo con annesso anche un aumento della luminosita.

ipotizzo che questi siano i vantaggi,giusto?

detto questo,in pratica,hai mai fatto un confronto tra le macchine?

il famoso 2% in piu' di qualita' percepita,per intenderci o parliamo di miglioramenti sostanziali?
    Ciao Samuele, non avevo letto l'altra domanda, scusa ... a parte che da quando ho scoperto che inviti gli amici a casa e poi ridete alle mie spalle ... ... scherzo dai !

La storia di zoomare il 16/9 per riempire un 2.35:1 e sbordare oltre lo schermo è nato con il Panasonic che aveva appunto le memorie sulle ottiche di proiezione, non è una cosa che utilizzo spesso. Per non dire mai.

Zoomando perdi la luce che "esce dallo schermo" e che magari ti illumina (o retro-illumina) la stanza o lo schermo stesso, per cui non è una cosa consigliatissima. Poi c'è un ingrandimento "dei pixel" a schermo, con un possibile degrado della qualità percepita sull'immagine se questa non è perfetta od ottenuta da un processing che non riesce ad essere perfetto. Ma anche qui .... tutto in linea teorica: se guardi dalla corretta distanza di visione, non dovresti percepire questo tipo di problema.

Posso dirti di un confronto fatto con un DLP 2.35:1 nativo e con uno 16/9 + anamorfica se vuoi, ma nell'altro caso non ho elementi sufficenti.

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Citazione Originariamente scritto da kabuby77
    Ecco allora il cambio 1:1 non è conveniente
    A proposito, i proiettori sono progettati in Italia, ma poi dove li montano in Cina?
    Tutto viene progettato, ingegnerizzato e testato qui a PN.

Anche l'assemblaggio viene fatto qui (ci sono tanto di camere bianche per i DMD etc etc), ma non potrei spergiurarti che le linee base non arrivino già fatte da qualche altra parte (esiste la Sim2 China, appunto); da quando non lavoro più dentro ci sono stati dei cambiamenti anche in fabbrica, ma stai pur certo che questo Lumis (ed altri) sono sicuramente assemblati, testati e spediti direttamente da qui.

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot
    Della seconda non posso parlare .....

Ma per la prima, è già stato presentato al pubblico USA, ed il link lo aveva scovato il buon Rosario:
    .

Proprio la prmia mi interessa.... a tempo debito mi renderai erudito (in attesa di rumors USA)

La seconda è un attimo fuori budget

@SuperSlide: nel caso della luminosità il dato è reale ed oggettivo dato che è misurabile la perdita d'utilizzo di una parte della matrice: 33%!!!!
    Lo stesso a sensazione (diffcilmente misurabile) si può percepire a livello del dettaglio (se vieni a milano lo vedrai): l'immagine in 16:9 è, a sensazione, più nitida e dettagliata
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    Lo stesso a sensazione (diffcilmente misurabile) si può percepire a livello del dettaglio (se vieni a milano lo vedrai): l'immagine in 16:9 è, a sensazione, più nitida e dettagliata
    Perchè hai "più birra" per spingere sui dettagli, e quindi percepisci questo in maniera decisa.

airgigio,per forza il 16/9 e' piu nitido,e' piu piccolo.
    io avevo praticamente gia' ordinato il telo e invece sto "quasi" rinunciando al BD da 3.30m in favore del 3.10m perche' noto un peggioramento della compattezza dell'immagine imho troppo evidente.
    figurati.

io parlo di stessa dimensione,2:35 ottenuta con vpr a matrice 16/9 e vpr a matrice 2.35,la maggior risoluzione di quest'ultimo sara' realmente percepibile,mah??

E' esattamente la stessa cosa... in un caso sfrutti tutta la matrice, nell'altro (per ottenere la stessa dimensioni) devi comunque zoomare (a meno di usare una lente) e quindi come detto (anche da te) percepisci meno dettaglio e luminosità... e non poca visto la quantità di zoom!!!!!
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

hai ragione azz......

benissimo,allora via che si parte alla ricerca di un vpr a matrice 2.35

a quel punto potrei anche installare uno schermo piu grande senza perdere in qualita' dovendo rivendere il mio appena preso.

azz ma a quel punto la luminosita' sara sufficiente???

P.S cambio hobby,mi do all'ippica

Alberto ci ha appena dato una grande speranza in proposito....

rimaniamo in attesa..... sarà un'estate rovente
    (e intanto almeno un pò ti godi il tuo recente acquisto)

cambio hobby,mi do all'ippica
    sono convinto che in 3 o 4 qui dentro ti seguono e fanno da siepe

l'unico VPR con matrice 2:35 l'ho visto al TAV dell'anno scorso ed era il primo Top di gamma dlp con questa matrice , non mi ricordo piu' il modello pero' .

A memoria posso affermare pero' samuele che a livello di prestazioni generali il tuo 990 installato a casa va molto meglio imho......
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Pagina 32 di 41 PrimaPrima ... 22282930313233343536 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •