Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

vpr versatile ma senza pretese, un consiglio

Ciao,

vorrei acquistare un vpr da posizionare in salotto

cerco di spiegare al meglio le mie esigenze così magari riuscite a consigliarmi

-la funzione sarà praticamente solo quella di visualizzare film
    (quasi solo dvix quindi non credo mi servano grandi risoluzioni )
    -lo utilizzerò solo al buio
    -penso di utilizzarlo su parete almeno all'inizio poi magari con telo
    -Anche se avrà una posizione + o meno fissa , vorrei poterlo spostare quindi deve essere facile da installare (credo servano lo zoom e il lens shift ma sono ignorante)
    -proietterò da circa 3 max 3,5 metri di distanza

Non mi interessa molto la resa qualitativa dell'immagine (nei limiti ovviamente), so che per voi appassionati suona quasi come una bestemmia ma visto l'uso che ne farò non mi servono prodotti per l'alta definizione o il 3d etc

non ho mai visto un dlp quindi non saprei se soffro di rainbow (nel caso posso andare in qualche centro dove ne vendono per capirlo...)

budget sotto i 500 euro (meglio meno se si può)

Mi potreste consigliare ?

Grazie in anticipo
    ciao

Un bel vpr hd ready
    Io non seguo i vpr hd ready, ma se vai nella sezione degli HD-READY, troverai molte info, c'è l'optoma che ha modelli che fanno al caso tuo.

Scordati il lens shift, anche con mille euro fatichi a trovare modelli con lens shift.

Il lens shift sposta l'immagine proiettata con vpr fermo, tu dovrai fare il contrario, spostare il vpr in base a dove vuoi proiettare, con meno di 500 euro non trovi tanto.

Per il discorso di vederli di persona, devi cercare una marca che t'interessa, e poi nel web cercare i "rivenditori autorizzati in Italia.

Mi spiace, ma non ti sò consigliare modelli hd.ready sotto i 500 euro.

non sono riuscito a capire una cosa, forse voi potete aiutarmi

guardando praticamente solo dvix non varrebbe la pena optare per una risoluzione tipo 800 x 600 ?

Non riesco a capire se con un Hd-ready avrei comunque dei vantaggi anche con dei dvix oppure no

grazie

Coi dvx, sicuramente vedresti meglio con una bassa risoluzione.
    Però ci sono dvx che hanno una risoluzione più alta, non ricordo bene perchè io non li uso...dovrebbero essere dvx HD.
    Ad ogni modo se prenderesti un hd-ready, almeno puoi un giorno optare per i film in bluray che col hd-rerady li vedresti meglio.
    Se invece tutta la vita del vpr la vuoi sfruttare solo esclusivamente per dvx, allora prenditi un vpr da 800x600 e sei apposto.

ho visto ad esempio un EPSON EB-X72 con risoluzione 1024 x 768

lo si trova e meno di 350 euro

capisco che non è specifico per home cinema ma per me potrebbe andare viste le esigenze no ?

Cosa si intende per risoluzione XGA – 1024 x 768 (4:3) fino a 1080i ?

grazie

La risoluzione da te riportata è hd-ready.
    Se posti le specifiche tecniche complete del vpr, ti posso dire qualcosa di più.

innanzitutto grazie

le specifiche sono queste:
    http://www.epson.it/Store/Videoproie...fiche-tecniche

comunque vedo che aggiungendo 100 euro o poco più

potrei prendere un optoma hd600x

a sto punto credo covenga optare per un prodotto del genere ... devo solo capire se soffro di effetto rainbow

sto punto credo covenga optare per un prodotto del genere ... devo solo capire se soffro di effetto rainbow

Vai a vedere un qualsiasi modello dlp da qualche rivenditore, cosi vedi se soffri di effetto raimbow, che non è cosi frequente.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •