|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: vpr versatile ma senza pretese, un consiglio
-
15-12-2010, 11:13 #1
Junior Member
vpr versatile ma senza pretese, un consiglio
Ciao,
vorrei acquistare un vpr da posizionare in salotto
cerco di spiegare al meglio le mie esigenze così magari riuscite a consigliarmi
-la funzione sarà praticamente solo quella di visualizzare film
(quasi solo dvix quindi non credo mi servano grandi risoluzioni )
-lo utilizzerò solo al buio
-penso di utilizzarlo su parete almeno all'inizio poi magari con telo
-Anche se avrà una posizione + o meno fissa , vorrei poterlo spostare quindi deve essere facile da installare (credo servano lo zoom e il lens shift ma sono ignorante)
-proietterò da circa 3 max 3,5 metri di distanza
Non mi interessa molto la resa qualitativa dell'immagine (nei limiti ovviamente), so che per voi appassionati suona quasi come una bestemmiama visto l'uso che ne farò non mi servono prodotti per l'alta definizione o il 3d etc
non ho mai visto un dlp quindi non saprei se soffro di rainbow (nel caso posso andare in qualche centro dove ne vendono per capirlo...)
budget sotto i 500 euro (meglio meno se si può)
Mi potreste consigliare ?
Grazie in anticipo
ciao
-
15-12-2010, 13:01 #2
Advanced Member
Un bel vpr hd ready
Io non seguo i vpr hd ready, ma se vai nella sezione degli HD-READY, troverai molte info, c'è l'optoma che ha modelli che fanno al caso tuo.
Scordati il lens shift, anche con mille euro fatichi a trovare modelli con lens shift.
Il lens shift sposta l'immagine proiettata con vpr fermo, tu dovrai fare il contrario, spostare il vpr in base a dove vuoi proiettare, con meno di 500 euro non trovi tanto.
Per il discorso di vederli di persona, devi cercare una marca che t'interessa, e poi nel web cercare i "rivenditori autorizzati in Italia.
Mi spiace, ma non ti sò consigliare modelli hd.ready sotto i 500 euro.
-
13-01-2011, 11:04 #3
Junior Member
non sono riuscito a capire una cosa, forse voi potete aiutarmi
guardando praticamente solo dvix non varrebbe la pena optare per una risoluzione tipo 800 x 600 ?
Non riesco a capire se con un Hd-ready avrei comunque dei vantaggi anche con dei dvix oppure no
grazie
-
13-01-2011, 11:17 #4
Advanced Member
Coi dvx, sicuramente vedresti meglio con una bassa risoluzione.
Però ci sono dvx che hanno una risoluzione più alta, non ricordo bene perchè io non li uso...dovrebbero essere dvx HD.
Ad ogni modo se prenderesti un hd-ready, almeno puoi un giorno optare per i film in bluray che col hd-rerady li vedresti meglio.
Se invece tutta la vita del vpr la vuoi sfruttare solo esclusivamente per dvx, allora prenditi un vpr da 800x600 e sei apposto.
-
13-01-2011, 11:25 #5
Junior Member
ho visto ad esempio un EPSON EB-X72 con risoluzione 1024 x 768
lo si trova e meno di 350 euro
capisco che non è specifico per home cinema ma per me potrebbe andare viste le esigenze no ?
Cosa si intende per risoluzione XGA – 1024 x 768 (4:3) fino a 1080i ?
grazie
-
13-01-2011, 13:17 #6
Advanced Member
La risoluzione da te riportata è hd-ready.
Se posti le specifiche tecniche complete del vpr, ti posso dire qualcosa di più.
-
13-01-2011, 13:25 #7
Junior Member
innanzitutto grazie
le specifiche sono queste:
http://www.epson.it/Store/Videoproie...fiche-tecniche
-
13-01-2011, 13:52 #8
Junior Member
comunque vedo che aggiungendo 100 euro o poco più
potrei prendere un optoma hd600x
a sto punto credo covenga optare per un prodotto del genere ... devo solo capire se soffro di effetto rainbow
-
14-01-2011, 13:08 #9
Advanced Member
sto punto credo covenga optare per un prodotto del genere ... devo solo capire se soffro di effetto rainbow
Vai a vedere un qualsiasi modello dlp da qualche rivenditore, cosi vedi se soffri di effetto raimbow, che non è cosi frequente.