Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    166

    Indecisione Epson TW3200 vs Tw4400


    ok, non li ho visti all'opera però non credo di giustificare la differenza di prezzo fra Epson tw5500 e tw4400, preferendo quest'ultimo. anche perchè lo userei anche con le console ed un 5500 lo vedo sprecato.
    Pensavo per un utilizzo vario ovvero sky hd, ps3 e br (in ordine di utilizzo) di prendere il tw3200 che come cifra risulta abbordabile, mentre per un tw4400 dovrei fare dei sacrifici (anche se ci sono i 100€ di rimborso).
    nelle foto non mi ha impressionato il nero del 3200, ma sono foto e addirittura il vpr non era tarato. ma penso che venendo da un pana ptae900u di 5 anni fa il nero del 3200 sarà comunque un salto di qualità, o non tanto??
    ...ma soprattutto nei videogiochi: il lag nella rece di dday dicono che non è apprezzabile, ma, anche nei panning veloci dei films, l'effetto scia o blur come si chiama, è presente? e se si, ridotto rispetto al panny 900??
    io col sopracitato panny ho tante regolazione di gamma e regolazione rgb luci basse ed alte: ci sono queste regolazioni nel tw3200?? (nel tw4400 credo di si)

    aiutatemi un po' perchè altrimenti sfrutto ancora un bel po' il mio panny!

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.863
    Discussione spostata in Altri Argomenti come da regolamento, causa titolo generico.

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    166
    ne apro una con titolo più chiaro.chiudete pure questa.grazie

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    VE-PD
    Messaggi
    5.085
    Ma scherzi?! Impara a rispettare il regolamento! Non siamo qui per fare i servi a nessuno... ma pensa te...
    Ultima modifica di iaiopasq_; 05-12-2010 alle 18:39

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    166
    ok scusate.dovevo leggere meglio il regolamento.però invece di... [CUT]

    ..speriamo di ricevere risposte in questa sezione...

    edit: grazie!!

    edit: prego, ma devi ancora leggerlo il regolamento mi pare...
    Ultima modifica di iaiopasq_; 05-12-2010 alle 18:46

  6. #6
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    VE-PD
    Messaggi
    5.085
    nelle foto non mi ha impressionato il nero del 3200, ma sono foto e addirittura il vpr non era tarato.
    ....della serie "si faccia una domanda e si dia una risposta"? Marzullo ti dovrebbe assumere

    il livello del nero si misura in condizioni di taratura. Una foto vista sul monitor di un pc non ha nulla a che fare con il vpr e le sue doti.
    Quindi o lo vedi dal vivo tarato su uno schermo circa grande come il tuo, oppure ti fidi di qualche recensore che lo abbia misurato con una sonda.

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    166

    Citazione Originariamente scritto da iaiopasq_
    il livello del nero si misura in condizioni di taratura. Una foto vista sul monitor di un pc non ha nulla a che fare con il vpr e le sue doti.
    certo,ma da quello che ho visto dalle foto, pensando di abbassare la luminosità per migliorare il nero...penso che i dettagli in basse luci vengano oscurati.

    il 3200 ha le regolazioni di gamma high med low e le correzioni rgb per contrasto e luminosità?

    nessuno che butta giù un commento?
    ok, il tw4400 non ce l'ha nessuno, va benissimo un confronto anche fra 3200 e 5500 soprattutto per quanto riguarda il FI e il super resolution (caratteristiche che possiede il 4400).
    non potendo visionare i vpr, chiedo se il FI è quasi indispensabile anche per i videogiochi e se rispetto a proiettori di 5 anni fa (come il mio panny ae900u) già nel 3200 avrei ridotto l'effetto scia.
    grazie


    edit: mi risponderei da solo
    forse è il caso di sfruttare ancora il panny ae900 e più avanti, con maggiori possibilità, eventualmente puntare a qualcosa di più del tw3200, magari qualcosa con frame inerpolation.
    siete di questa idea?
    Ultima modifica di saponaccio; 06-12-2010 alle 20:58


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •