Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Devo scegliere il proiettore più adatto

Ciao a tutti. E' la prima volta che scrivo su questo forum.
    Premetto che sono ignorante in materia di proiezione, ma adoro
    i film e ho deciso dopo anni di rinuncie acquistare un proiettore.
    Possiedo un telo che ho installato formato 16/9 con misure
    230 X 130 cm (bianchi) e bordi neri. Devo proiettare da una distanza di
    4,20 mt (decisamente non modificabile) con una posizione centrata
    allo schermo ma il proiettore è posizionato in alto rispetto ad esso.
    Diciamo che il badget è in funzione della qualità, mi spiego non
    sono disposto a rinunciare ad un' ottima visione per qualche centinaia di euro in più. Comunque pensavo di spendere circa 1500/1800 euro.
    Aspetto vostre sicuramente illuminanti informazioni, e grazie già da ora.

Citazione Originariamente scritto da 4michele76
    Comunque pensavo di spendere circa 1500/1800 euro.
    Aspetto vostre sicuramente illuminanti informazioni, e grazie già da ora.

Già con queste basi di prezzo puoi tranquillamente puntare su un full-hd,poi bisogna sempre vedere che uso ne vuoi fare..... Solo DVD,Bluray,materiale SD....e capire in che tipologia di stanza lo devi mettere.Perche un problema grosso dei proiettori è la luce esterna! Così iniziamo qualche ragionamento

Inanzitutto grazie per l'interessamento.
    Allora, diciamo che per il 60 /70% pensavo di usarlo la sera
    sopprattutto con i film di SKY in DH o con lo sport.
    Ovviamente qualche buon cinema con il Bluray anche se per ora
    non sono attrezzato.
    La stanza è la sala di casa diciamo che il telo scende di fronte al plasma da 42" che normalmente usiamo come televisione principale.
    Usandolo la sera penso che non ci siano problemi di luce,a parte in estate ma si può sopperire chiudendo le ante alle finestre. L'unica luce può essere il camino ma è di lato al telo diciamo a 90° dall'immagine e penso che non dia grossi problemi.

Dimenticavo, mi piacerebbe anche avere la possibilità di vedere in 3D, visto ora cominciano le trasmissioni su SKY in 3D. Di cosa dovrei attrezzarmi?
    Sai non vorrei acquistare magari in fretta per poi scoprire il giorno dopo di aver fatto un buco nell'acqua. Preferisco attendere un pò ma non essere
    già indietro. (Esperienza fatta con il plasma, dopo che l'ho acquistato cira 1 anno è nato l'HD e per ora sono rimasto tagliato fuori.)

Citazione Originariamente scritto da 4michele76
    Dimenticavo, mi piacerebbe anche avere la possibilità di vedere in 3D, visto ora cominciano le trasmissioni su SKY in 3D. Di cosa dovrei attrezzarmi?
    Di proiettori detti "3D" ce ne sono già in circolazione ma se vuoi un consiglio spassionato lascierei perdere per il momento perche tra connessioni HDMI 1.4,lettori dedicati e sintoampli c'è da perderci la testa....e poi personalmente il risultato non è dei migliori.
    Sulla fascia dei 1600/1800 euro trovi buoni prodotti in casa Epson,Mitsubishi,Benq....
    Epson=sempre ottimo e bilanciato
    Mitsu=colori super già dai modelli HC3800 (DLP)
    Benq=luminosità più pronunciata degli altri

optoma hd82

Ciao, ho contattato un negozio di milano che dopo uno scambio di mail mi consiglia di acquistare OPTOMA HD82 che ne dici?????
    Ne vale la pena?

Bella macchina è però un DLP (dotato anche di lens shift, più raro da trovare su vpr con questa tipologia), quindi vai prima a vederlo per accertarti di non essere sensibile all'effetto rainbow. Mi pare che sia un po' fuori budget.

finalmente ho scelto

scelta e acquisto odierno ricaduta su sanyo plv z 4000
    che ne dite?

Hai un messaggio privato

Io farei un pensierino anche al Sony hw 10\15\20, stai attento ai consigli dei negozianti naturalmente le marche che non hanno disponibili non sono mai all'altezza...
    Con 4,20m ci "navighi" tranquilllamente sul tuo schermo con i vpr fullhd di oggi, io proietto su 2,40 metri(dovrebbero essere circa 94 " se non sbaglio) da una distanza di 3 metri usando pochissimo zoom quindi non farti problemi per questo

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •