|
|
Risultati da 16 a 30 di 71
Discussione: Qual'è il VPR 3LCD full hd con meno difetti?
-
19-01-2010, 16:59 #16
Originariamente scritto da Marco75
però dato che uno l'hai già avuto sono sicuro che stai dicendo cose che (purtroppo)hai potuto riscontrare di persona ...tipo la metamorfosi di un granello di polvere tramutatosi in palla da bowling in mezzo allo schermo?ammazza che jella..
Ciao a tutti!TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
Sonda colorimetro: Eye One Display Pro
-
19-01-2010, 17:10 #17
Member
Credo sia abbastanza chiaro che i dlp vanno meglio dei 3lcd.... ma se uno vuole un proiettore e non può spendere più di 3.000 euretti , che deve fare???...!!! Mi sembra di capire che il pana4000 sta un pochino sotto l'epson5500 come prestazioni però è più "stabile", meno difettoso.
Mi sebra di fare un discorso da marziano però se mi devo comprare un vpr di 3.000 euro col rischio molto probabile di mandarlo in assistenza dopo una settimana.... a me rode molto, ma molto, molto. Due palle senza fine!
Mi sa che devo spostarmi dal desiderato 5500 al pana4000.... costa meno e ha meno rogne...Epson EH TW5500 - Focal Dome 5.1 - Onkyo TX 607 - Schermo Adeo 16:9 base 2.80 - PS3 - XBOX360 - Tv Led Samsung 40" serie6 -
-
19-01-2010, 17:13 #18
Non dimenticare il problema rainbow...se opti per un DLP fai assolutamente in modo di vederlo all'opera prima dell'acquisto.
Giangi67'sHT...VPR Sony VPL-VW80,VPR JVC HD-1,Sony 46X2000 Full HD,schermo Screenline Brilliant 16/9,base 244 cm.Audio:Sistema Zingali Prelude + Sub Velodyne,sintoampli Pioneer VSX-AX 10s.Sorgenti:MySky HD,DVD Pioneer 868,HD-DVD Toshiba EP-35,BD player Oppo BDP 93 EU Multizona+Pioneer BDP LX70A,PS3,XBOX 360,HDCI-2000.Cavi Van Den Hul CS 122 Hybrid.Dvd&HDcollection
-
19-01-2010, 17:18 #19
Ci sono pure i Lcos che vanno molto bene, per esempio il piccolo Hw10 Sony
oppure il 15, e rientrano nella spesa da te citata alla grande, con risultati superiori agli LCD.PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
19-01-2010, 17:26 #20
Advanced Member
dipende da cosa intendi per risultati superiori....
nero migliore? (vs epson)
frame interpolation migliore? (vs epson e panasonic)
Iris dinamico migliore? (vs epson e forse pure panasonic)
Zoom motorizzato (vs panasonic)
come fai a dire risultati migliori?
al massimo alcuni aspetti migliori ed altri peggiori, no?
poi in base ai gusti uno sceglie la tecnologia migliore per se....
Io non accetto il DLP con il rainbow...è un difetto ENORME....e che per i miei gusti copre tutti i difetti degli LCD.
Io non accetto i 4000 euro per il jvc con un FI da schifo...per me è un difetto perchè reputo un difetti vedere a scatti....
Non accetto un sony con un nero inferiore all'epson e senza FI.....
dipende dalle persone pertanto vedete e comperate...
Certo, quando arriverà il DLP a led (senza rainbow), con flessibilità di installazione, con ottimi FI e neri ecc ec....allora tutti prenderemo il DLP.VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One
-
19-01-2010, 17:30 #21
Senior Member
Originariamente scritto da LuckyShoe
Il mio consiglio spassionato e' di lasciar stare tutte le chiacchiere negative che leggi su queste tecnologie,non perche' non siano vere(alcune di esse non si verificano al 100%)ma perche hanno una valenza quasi inesistente nella maggior parte dei casi,ad esempio con i film e' difficilissimo notare questi presunti difetti.....io sono contentissimo del panasonic 4000 e' un degno componente della mia sala,oltre alle indubbie qualita' di visione ha diverse features e una flessibilita' di installazione unica,ti parlo da ex possessore di un dlp monochip
un utlima cosa,chi ritiene questi "difetti" cosi' significativi e compromettenti di una buona qualita' di visione,non si chiede come mai questa tecnologia vende tantissimo? forse perche chi la compra da una certa importanza al rapporto qualita'/prezzo,ma dubito che se i difetti fossero cosi' marcati tutte queste persone ci passerebbero sopra,anche a fronte di prezzi competitivi,acquistatelo e godetevi senza problemi tutti i vostri film in bdLa mia Sala pioneer 507xd/hisense 65"4k-xiaomi ust 4k 1s jvc x5000 adeo tensio 21:9 130"/ adeo 16:9 113"/ schermo a cornice 125" Strong SRT 7840 Ricevitore Satellitare sony bpx800/zidoox10/nvidia shield tv pro/pc gaming/xbox one x/bartop/virtual pinbal(switch) denon Denon AVR-X6300/ klipsch 7,1 rf62-rc62-rs42-b3-hc810 logitech harmony 1000/alexa
-
19-01-2010, 17:38 #22
Del 4000 se ne parla bene per l'FI,era già buono nel 3000 nessuno se ne lamentava,il 4000 è un passetto in avanti in generale ,già il 3000 andava bene...cerca di vederlo se puoi.
Io vedo il raibow ho constatato anche su certi top di gamma,poco ma lo vedo quindi non posso considerarli,certo comprarli a scatola vuota è troppo rischioso.
Un'altra scelta razionale è il nuovo sony hw15,leggermente superiore al 10,no raibow,no polvere e altre prerogative 3lcd,prezzo mi sembra sulle 2400-2500, lavora ottimamente,io ho il 10 e lo riprenderei,poi se vorrai implementare il FI allora metti in piedi un htpc,io mi sto interessando così poi lo collegherò in contemporanea sia al plasma sia al vpr...e un domani ti rimane come pc potente per farci quello che vuoi....
per me sono i ragionamenti da fare,spero di esserti stato utileTV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
-
19-01-2010, 17:44 #23
Advanced Member
ragionamenti corretti....
in base alle esigenze devi trovare la soluzione od il compromesso giusto per te.
Per me che non se ne parla di HTPC,
che il rainbow mi ha infastidito talmente tanto che tornando a casa dopo una visione il mio cervelletto lo cercava anche sul plasma....e quasi lo notavo...(magari un planar sarebbe da vedere..).....
odio i microscattini del 24p....(magari il mio plasma samsung non mi aiuta nella fluidità).....
odio i grigioni anzichè i neri...
il budget è di 3000 euro......
cosa resta?VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One
-
19-01-2010, 18:19 #24
ciao intanto, guarda io ho un panasonic pt-3000 e ti dico che sono molto soddisfatto..il modello 4000 sarà sicuramente superiore..per di piu il panasonic è un proiettore che non ha bisogno di grandi tarature, facile da configurare, ottima immagine in hd un po tagliente ma molto efficace, FI fantastico, colori buoni.Secondo me cosi ne spendi 2000 di euro e ti prendi anche un processore video esterno e sei a posto.
epson l'ho visto al tav ma non mi ha impressionato, cioè almeno da non giustificare 700 euro di differenza dai due poi ho sentito che abbia problemi di solerizzazione..ma stiamo scherzando...proiettore da 3000 euro....
al limite se invece vuoi un dlp vai su optoma che lo trovi sui 2.400..che non è male.
sony costano troppo e ti danno poco nero, poco contrasto e niete FI..a parità di prezzo ovviamente.
-
19-01-2010, 21:51 #25
Member
Grazie a tutti per le preziosissime risposte!
....La partita è tra 5500 e pana4000....
E il pana mi convince sempre di più...Epson EH TW5500 - Focal Dome 5.1 - Onkyo TX 607 - Schermo Adeo 16:9 base 2.80 - PS3 - XBOX360 - Tv Led Samsung 40" serie6 -
-
19-01-2010, 23:55 #26
@Duramadre
leggendo i tuoi post si evince che il prodotto che vuoi è l'epson,nero bello nero(che comunque trovi anche in altri eh) un buon FI, o guardi il pana4000 che dovrebbe vantare anche lui un buon FI e buone qualità in generale,lcd per lcd secondo me è da valutare....anche perchè a quanto pare sony e jvc sono da scandalo con FI..e un htpc non lo vuoi..
un consiglio...cerca di vedere il 4000 o in un negozio o da qualche utente(ce n'è molti gentili per nostra fortuna) se proprio non ti piace(ma a questo punto dubito che ti faccia proprio schifo)ti prendi l'epson e ti metti l'anima in pace,poi magari ti va bene e non chiamerai mai l'assistenza ma io ora come ora pultroppo terrei il numero di telefono a portata di mano(non è sarcastico eh!)
Ripeto:un pò perchè il vpr l'ho già preso e avevo un budget,un pò per la tanta(magari capita a pochi....)paura della polvere(anche se tengo i miei gingilli con cura) il 5500 l'avrei valutato ma non preso in questo momento....o tra almeno 3 mesi o a fine serie quindi da collaudato pienamente....ma non avrei aspettato il nuovo top sennò sei punto a capo e i film continui a vederteli sul plasma.
Altro pensiero della notte: alla fin fine quando guardi un film quello che cerchi è il coinvolgimento e l'emozione...ok la qualità ci mencherebbe(non mi sembra che nessuno di noi abbia macchine da 700-800 euro senza offesa eh!) ma se poi il nero è un filo meno nero o altre piccolezze ma che te ne importa...l'importante è che non parti col presupposto e col patema che da un momento all'altro salta la visione come se fosse quasi destinato ad accadere...è come se ti dicessero vuoi una mercedes collaudata che può dar qualche problemino(come TUTTE le cose) o una mega lamborghini biturbo ecc che però PER ORA sta dando problemini a diverse persone?
La ragione suggerisce la mercedes...il cuore la lamborghini...la bibbia dice che il cuore è più ingannevole di ogni altra cosa(Geremia 17:9 meditate gente..) c'è chi pensa che al cuor non si comanda....devi decidere da che parte stai ;-)TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
-
20-01-2010, 07:59 #27
Advanced Member
io son capace di aspettare....capacità acquisita dopo aver preso samsung e non aver aspettato per il Kuro.....
(cmq non male il sammy eh).
Come hai dedotto nel mio caso l'epson è più indicato....ma era un discorso fatto per spiegare che tutte le tecnologie hanno problematiche, altrimenti ne esisterebbe solo 1, quella perfetta o quasi, ma se ne esistono 4 e anche più e proprio perchè ognuna ha delle armi vincenti....poi ognuno sceglie in base alle proprio caratteristiche....VPR Optoma HD300X, Schermo un bel muro grigio, LCD Samsung LE 55C650, LCD 32" LG 7000, Sinto Onkyo 608, Ampli 2 ch Grundig V1700 - NAD 3150 , sorgente popcorn PCH-A400 with 8 TB, DVR Sony HDX 870, Diffusori Frontali Infinity reference MK II, Centrale in upgrade, Surround Wharfedale Programme 30D, Sub in upgrade, Consolle WII black edition + Xbox Elite black edition , Telecomando Harmony One
-
20-01-2010, 09:24 #28
Member
Però se la differenza è tra lamborghini e mercedes io scelgo lamborghini!!!
In questo caso mi sembra più tra mercedes e bmw!..Il dubbio risiede proprio nel fatto che mi sembra di capire che non sia schiacciante la superiorità del 5500, se la battono molto. Per questo il pana4000 sembrerebbe più affidabile. Viceversa se il 5500 fosse a una spanna dal pana4000 i problemucci uno se li accolla pure. Se un vpr come il pana4000 si vede quasi come il 5500 ma non da tutti quei problemucci, perchè scegliere epson? Non so... a pelle preferisco epson ma alla prima solarizzazione so che mi verrebbero le bolle in faccia!!.. o penso alla figura di merda con gli amici :"ehi raga vediamoci un film da me..." ...e poi defocus, solarizzazioni... "figo", direbbero, "..e quanto l'avresti pagata sta stron..ta?!"...
Epson EH TW5500 - Focal Dome 5.1 - Onkyo TX 607 - Schermo Adeo 16:9 base 2.80 - PS3 - XBOX360 - Tv Led Samsung 40" serie6 -
-
20-01-2010, 10:22 #29
allora dalla tua firma...non hai il 5500...era solo un progetto?TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
-
20-01-2010, 13:19 #30
il panny è perfetto.
l'epson ha bisogno di stabilizzarsi un po...
per dopo l'estate sarà un best buy molto probabilmente...però intanto hai risparmiato 700 euro..poi potrai sempre rivenderlo a fine anno...io te lo compro...e sostituisco il 3000.
poi secondo me con quei soldini prenditi un bel cine scaler..che mi sà che fra un po me accapparro pure io...