|
|
Risultati da 346 a 360 di 4313
Discussione: Topic Ufficiale: Sony Playstation 3 (NO BD player)
-
17-04-2008, 17:32 #346
Junior Member
Help!
Ho un hard disk esterno Samsung Sata da 500GB formattato FAT32 sul quale ho creato una cartella PS3 con all'interno le cartelle VIDEO MUSIC e PICTURE ( tutto maiuscolo)nelle quali ho copiato file video, file MP3 e foto nelle rispettive cartelle.
Collego alla PS3 e..... non succede niente, non mi vede l'hard disk, qualcuno sa spiegarmi dove ho sbagliato nella procedura o che problema può esserci? premetto che gli aggiornamenti li faccio tramite chiavetta USB quindi la porta USB funziona e l'hard disk collegato al computer pure.
Se qualche "anima buona"può aiutarmi gli sarei veramente grato.
Ciao
-
17-04-2008, 17:46 #347
mi unisco al coro per sapere come fare a far vedere il PC con tversity alla PS3...lo vede a caso qualdo le gira,e in maniera del tutto casuale,tipo una volta al giorno,e senza che io faccia nulla di che...compare l'icona ad un tratto,e poi,appena spengo una delle 2 periferiche non c'è più nulla da fare...C'è qualcosa di specifico che devo settare da qualche parte? Nero media home lo vede tranquillamente,ma non mi legge la metà dei file,e non capisco,winamp Remote va,in streaming via rete,ma è scadentissimo,i miei fille sembrano video di youtube...Tversity è sicuramente il migliore,quando decide di andare.Ricordo che a me non interessa il collegamento tramite la rete,ma il collegamento diretto tra le 2 periferoche...
Aiuto grazie
-
17-04-2008, 18:27 #348
@corradof
Non mi vieni in mente altro che chiederti:
1) Sicuro che è FAT32 ???
2) Sicuro che il disco gira quando lo colleghi alla PS3 e non ci sia un problema di alimentazione del disco via USB per cui il disco si accende ma non parte ??
-
17-04-2008, 18:30 #349
@Pasquale
Non ho esperienza diretta su Tversity, ma ho visto che in rete esistono anche delle guide molto dettagliate
Per di più se ne parla anche su Forum specifici, magari Google ti da una mano
-
17-04-2008, 18:30 #350
e io nulla?
-
18-04-2008, 12:46 #351
Advanced Member
Rispondo qui ad un post di Brandon nella sezione PS3 Bluray.
Originariamente scritto da brandon
- Non supporta file più grandi di 4GB dai supporti esterni USB, perchè usa solo la FAT32 per questi. L'unico modo per leggere file più grandi è via streaming in rete.
- Non supporta l'audio 5.1 nei Divx/XVid nella riproduzione da XMB, bisogna riconvertirli in AVCHD o VOB
- Non supporta i file MKV, anche questi vanno riconvertiti in VOB e comunque non più di 4GB da supporti esterni. Non tutti file, inoltre, possono essere riconvertiti con un semplice spacchettamento, ma vanno reencodati, con perdita di tempo, spazio e qualità.
- Non supporta i file dei sottotitoli esterni
- Non supporta la condivisione in rete normale, tipo Samba o NFS, ma richiede che il server usi il DLNA. Non puoi semplicemente "montare" un disco condiviso, come si può fare invece con Tvix/PCH
- Non è possibile accedere da rete all'hard disk interno della PS3, che invece PUO' supportare i file maggiori di 4GB
E chiaro che molte di queste limitazioni non sono gravi, se uno si limita ai Divx SD ma, se uno si limita ai Dvix SD, va pure bene un lettore da 40 euro del supermercato.VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES
-
18-04-2008, 12:47 #352
La ps3 40 giga si autopulisce dalla polvere...??
Con una certa titubanza vi segnalo questo link: ho provato personalmente e la mia funziona ancora....
Questo il metodo.
* Spegnete la PS3 dall'interruttore posteriore e asicuratevi che non ci sia nessun disco all'interno.
* Premete e tenete premuto il tasto di Eject del disco.
* Accendete dall'interruttore posteriore la PS3.
* Aspettate qualche istante e le ventole dovrebbero fare un MACELLO per circa 10 secondi, se avete parecchia polvere la vedrete uscire dai vari fori d'areazione (non quelli posteriori).
Queso metodo, per ora, FUNZIONA SOLO SULLE PS3 40GB.Quasi desaparecido... quasi.
-
18-04-2008, 13:15 #353
Junior Member
Originariamente scritto da Highlander
Punto 2 : il disco ha un alimentatore, il disco gira. Ho notato che collegandolo alla PS3 si accende per qualche secondo il led dell'harddisk per poi spegnersi e rimare acceso solo quello dell'alimentazione,parlo del box esterno ( mi sembra normale).
Ho visto tra le note di Swissknife che "supporta dischi di grandi dimensioni (fino a 400GB)", cosa significa, visto che ho un disco da 500GB possono essere lì i problemi?
Comunque grazie per le risposte.
-
18-04-2008, 14:38 #354
@ Gattapuffina:
Wow! quante belle limitazioni eh??...altro che mediacenter, tutti a decantare ste' multifunzionalita' della PS3 ma a parte leggere i DVD e qualche DivX senza audio a me sembra che sia molto limitativa in troppe cose, troppe.
Difatti la mia ha gia preso il volo.
Non sono uno di quelli che vuole a tutti i costi atterrare la console di casa Sony chiariamoci, senno' non l'avrei comprata, ma le limitazioni che ha attualmente non la rende assolutamente un oggetto da "smanettoni", e ancor meno multimediale !! In pratica oltre al vederci DVD, bluray, e qualche Divx (sempre che riesca a leggere la traccia audio) ci hanno venduto una macchina per multimediale quando non lo e' affatto
-
18-04-2008, 14:39 #355
Gentilissimi e cordialissimi utenti dove posso acquistare la Ps3 a minor prezzo? Grazie mille
-
18-04-2008, 15:23 #356
Sospeso
M'è arrivata ieri la PS3, sono davvero molto soddisfatto, uso l'Onkyo605 per collegarla al mio Samsung 26R86 e mi piacerebbe sapere da qualcuno di voi che settaggi ha usato per questo lcd, io sto smanettando da ieri ma i colori nn mi convincono troppo...voi come lo settate? Ah, e poi un'altra cosa, nel menù video della PS3 ci sono tre voci...
Filtro di riduzione della distorsione del colore
RGB gamma completa (hdmi)
Y pb/cb pr/cr superbianco (hdmi)
come vanno settati?? Grazie a chiunque risponderà!
-
18-04-2008, 15:33 #357
Member
Io possiedo diversi divx con audio in formato AC3 5.1 e la ps3 li legge correttamente anche con l'audio multicanale..
-
18-04-2008, 17:15 #358
Originariamente scritto da gattapuffina
E .. per finire .. la limitazione imho, più GRAVE:
La PS3, mentre se legge da Blu-Ray riesce ad uscire a 24p, quando riproduce un file come MediaPlayer, qualunque sia il formato con cui questo è encodato ( 24, 50, 60.. ) lo fa uscire sempre e comunque a 60p
-
18-04-2008, 18:10 #359
Scusatemi se mi intrometto
oggi mi è arrivata la ps3 e ho un problema che non riesco a risolvere
Vorrei giocare on line con fifa 08 con un mio amico ma non riusciamo a giocare, siamo andati da on line personalizzata, sala d'attesa e poi "la mia nazione" clicco su invita utente ma dopo un pò spunta la scritta "sessione di gioco conclusa"(o qualcosa del genere). Entrambi abbiamo Alice 7 mega collegata tramite wireless con un segnale che da me raggiunge 100% e dal mio amico circa 70%. Qual'è il problema ??
-
18-04-2008, 18:26 #360
@gattapuffina, monsters&co
Sono d'accordo sulle limitazioni specialmente parte video.
Personalmente, la uso con ottima soddisfazione come client DLNA per i pezzi MP3 dall'Hifidelio, la velocità di scansione è ottima e superiore alla X360.
Sarebbe stupendo poterla usare come server DLNA...questo sì che ne potrebbe fare IL centro multimediale di casa.