Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 131 di 288 PrimaPrima ... 3181121127128129130131132133134135141181231 ... UltimaUltima
Risultati da 1.951 a 1.965 di 4313

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    samfdk collega in HDMI e lascia perdere l'ottico... il problema che hai tu dipende da qualche impostazione che hai nelle sezione audio della PS3. Da hdmi passa tutto.
    E quindi multi che in non è migliore del dd? Non capisco cosa devo impostare delle imp. audio? Ho fatto uscita audio HDMI e poi ho selezionato automatico, mi da tutti i formati supportati. Nella sezione audio non c'è altro...

Citazione Originariamente scritto da samfdk
    E quindi multi che in
    Multichannel in può significare di tutto... può essere un dd un dts un true HD ecc ecc.... evidentemente la decodifica te la fa la console e quindi l'ampli ti segna solo un segnale multich in ingresso. Invece se imposti che la decodifica te la fa il sinto (mettendo bitstream nelle impostazioni audio della ps3) vedrai le varie spie accendersi.

Credo che da ottico ti desse stereo perchè l'audio HD da ottico passa solo in stereo....collegando l'hdmi invece va, come deve essere, in multichannel.
    Tieni presente che la quasi totalità dei giochi mi sembra escano in PCM...cioè decodificati già dalla ps3....anche se imposti bitstream.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

mettendo bitstream nelle impostazioni audio della ps3) vedrai le varie spie accendersi.
    come faccio ad impostare bitstream dalle impostazione della ps?
    Io volevo che la codifica me la facesse l'ampli se si può

Basta impostare bitstream nelle impostazioni audio.... smanetta un pò.
    Io volevo che la codifica me la facesse l'ampli se si può
    Se hai la slim lo puoi fare sia con le codifiche "vecchie" come il DD e il DTS sia con le nuove HD.
    Se hai la fat lo puoi fare solo con le vecchie....quelle HD se le decodifica internamente la console.
    E comunque con i giochi (quasi tutti) non puoi scegliere...
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Sei sicuro sia così? ... passava da stereo a dd. Adesso col cavo HDMI resta sempre su multi ch in...dvd video, mi passa a dd anche col cavo hdmi
    certo,tutto giusto.multi ch in indica che l ampli sta ricevendo un segnale non da decodificare,quindi pcm lineare.non puo essere nessun altro segnale.
    con l ottico passava da stereo a dd perchè l audio base della ps3 è pcm multicanale,ma non potendo veicolarlo per limiti di banda,lo trasmette in semplice stereo.con l hdmi invece fa passare il pcm multi ch del menu cosi come il pcm multi ch dei giochi,perchè il segnale nativo dei giochi è quello.viene compresso in dd o dts solo per farlo passare dall ottico che è limitato.per i film invece dipende dalla codifica originale che puo essere dd o dts per i dvd,o anche dd e dts hd oltre che pcm multi ch per i bluray.in ogni caso l hdmi ti dara risultati nettamente superiori.per le impostazioni,con la slim puoi lasciare in bitstream.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

PS3 - Compact Racing Wheel

... raga, ho preso 2 di questi "volanti" per la Ps3 e sono una figata

... pagati 12,90€ cad.

... sono in materiale metallo e gomma, buona presa e molto leggero. diciamo che fanno la brutta copia di quelli della Wii (anche se esteticamente e materialmente mi sembrano fatti molto meglio).
    ... con GT5 sono a dir poco perfetti

... i dati "ufficiali" (visto che sono ufficialmente riconosciuti come accessori originali dalla Sony stessa) sono:
    Features include:
    • Enhances gameplay with all driving games that support SixAxis control
    • Fully compatible with the PlayStation 3 SixAxis and DualShock 3 wireless controllers
    • Allows full access to all wireless controller buttons and functions
    • Chrome effect finish with soft rubber grips adding extra confort to gameplay
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Citazione Originariamente scritto da kaio
    per le impostazioni,con la slim puoi lasciare in bitstream.
    Innanzi tutto grazie, mi sei stato di aiuto.
    Quindi il segnale multi ch in è perchè la cosifica la fa la console invece quando avevo l'ottico attaccato me la faceva l'ampli!
    Nelle impostazioni dei BD/DVD ho impostato bitstream, non so come si faccia ad impostarlo anche per i giochi!

Ragazzi...

Per questi quesiti esiste il thread della ps3 slim come lettore BR...usate quello per piacere...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

...multi ch in è perchè la cosifica la fa la console invece quando avevo l'ottico attaccato me la faceva l'ampli!,
    non so come si faccia ad impostarlo anche per i giochi!
    tutto giusto,ma per il motivo contrario.la ps3,quando leggi m ch in nei giochi o nei br con l impostazione bitstream non fa nessuna codifica.trasferisce il segnale cosi come è.la codifica in dolby serviva solo per aggirare i limiti di banda dell ottico.con l hdmi non serve piu e fa un passaggio in meno.
    per i giochi invece non esiste impostazione.fa gia la scelta migliore tra quelle attivate nelle impostazioni dell uscita audio.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.

per i giochi invece non esiste impostazione.
    A parte Uncharted....che ti da la possibilità di scegliere tra Stereo, DD, DTS o PCM non compresso.

Uncharted..scegliere tra Stereo, DD, DTS o PCM non compresso.
    questo è vero in parte.cioè è vero che ti permette di scegliere l audio,ma solo tra i formati abilitati nelle impostazioni dell uscita audio.nel senso che se si lascia abilitato solo lo stereo,fara scegliere solo quello.con tutte le opzioni hdmi attive fa selezionare addirittura tra pcm 5.1 o pcm 7.1.
    e comunque credo che il nostro amico volesse sapere di impostazioni da farsi sulla ps3 in generale e non nei singoli giochi.

Spero di non aver sbagliato sezione cmq volevo mettere le foto dell mia ps3 slim, pensavo chissà quanto fosse brutta ma al contrario è davvero bellissimaaaaaaaa!!!

Ecco le foto del primo acquisto PS3

questo è vero in parte.cioè è vero che ti permette di scegliere l audio,ma solo tra i formati abilitati nelle impostazioni dell uscita audio.
    Si ma rimane l'unico gioco che ti permette di scegliere il tipo di audio...ed è quello che ho detto io.

Adesso sono arrivato a casa, ho fatto partire un mkv e l'audio è sempre multi ch in. ma i blu ray non dovrebbero essere il DTS HD o una cosa del genere. Io non ci sto capendo più nente... Se io mi guardo un bluray con audio in DTS HD l'ampli mi criverà sempre multi ch in?

Se io mi guardo un bluray con audio in DTS HD l'ampli mi criverà sempre multi ch in?
    per i br dipende dall impostazione audio.se scegli pcm vedrai multi ch.se scegli bitstream vedrai dts-ma o dolby hd o quello che sara,tranne naturalmente se selezionerai una traccia pcm 5.1 o 7.1,che avendola sara sempre la migliore.

Pagina 131 di 288 PrimaPrima ... 3181121127128129130131132133134135141181231 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •