Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza puntata
Crossover elettronico: terza puntata
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Data registrazione
    Jun 2024
    Messaggi
    1

    Setup ideale casse TV e Console(ps5/Xbox Ser.X)


    Buona sera a tutti. Sono possessore di una Tv LG C2 (oled), sto facendo confusione su come settare al meglio la tv con la periferica come da titolo, ovvero Xbox series x e PS5. Per l'esattezza mi occorrerebbe capire bene quale impostazione audio bisogna settare per avere il massimo benefit dalla TV. Premetto che non uso soundbar o impianto, quindi solo le casse interne della TV.
    Per essere più preciso, nelle impostazioni audio delle console PS5 e XBOX, ci sono delle opzioni da settare in audio. Sono le seguenti: Stereo non compresso, DOLBY DIGITAL, DOLBY ATMOS.
    Da ciò che vedo (e che sento) entrambe le console riescono a ''funzionare'' ed emettere il suono con tutte e 3 le impostazioni. Mi chiedo ora...quale devo scegliere? e perchè? alcuni ritengono di utilizzare il DOLBY (sia Digitale che Atmos) solo ed esclusivamente con impianto o soundbar dedicata. Voi cosa potete consigliarmi? Grazie infinite

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2016
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.347
    con una TV non cambia quasi nulla.

    se vuoi un consiglio prendi le cuffie originali PS e xbox, quello si che ti cambia con ATMOS.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

  3. #3
    Data registrazione
    Jun 2023
    Messaggi
    9

    Citazione Originariamente scritto da Francoitalia Visualizza messaggio
    Buona sera a tutti. Sono possessore di una Tv LG C2 (oled), sto facendo confusione su come settare al meglio la tv con la periferica come da titolo, ovvero Xbox series x e PS5. Per l'esattezza mi occorrerebbe capire bene quale impostazione audio bisogna settare per avere il massimo benefit dalla TV. Premetto che non uso soundbar o impianto, quindi ..........[CUT]
    Esplorare contenuti per adulti porno può essere interessante, ma è fondamentale farlo con consapevolezza e rispetto. È importante scegliere fonti affidabili e mantenere un dialogo aperto con il partner per evitare malintesi. La comunicazione sincera e il rispetto dei limiti reciproci sono essenziali per una relazione sana e soddisfacente.
    Buona sera! Anch’io ho una TV LG C2 e ho avuto lo stesso dubbio. Per ottenere il massimo dalle casse interne della TV, ti consiglio di impostare l’audio su Stereo non compresso sia su PS5 che su Xbox Series X. Questa impostazione offre una qualità audio chiara e senza compressione, ideale per le casse integrate. Dolby Digital e Dolby Atmos sono più indicati per sistemi audio esterni come soundbar o impianti surround. Personalmente, ho trovato che Stereo non compresso offre un suono più naturale e bilanciato per l’uso quotidiano. Spero ti sia utile!
    Ultima modifica di darui; 12-09-2024 alle 15:11


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •