|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Multischermi: quanto influiscono sulle prestazioni?
-
08-07-2014, 09:41 #1
Junior Member
Multischermi: quanto influiscono sulle prestazioni?
Ciao raga, sono nuovo del forum quindi scusatemi se non sto postando nella sezione giusta.
Come da titolo ho in camera due monitor (quello classico per PC e un TV da 40") collegati alla scheda video. La mia domanda è questa: se clono il desktop su entrambi gli schermi (quindi non sto parlando di allargare il desktop, ma di vedere le stesse immagini su entrambi) questo appesantisce la mi scheda video?
Visto e considerato che il mio PC è da gaming, non vorrei sovraccaricare inutilmente la GPU. A me non servono due monitor accesi, ho clonato il desktop solo per una questione di comodità e per non dissattivare ed attivare ogni volta i monitor. Quindi, posso tranquillamente sdoppiare l'immagine su entrambi gli schermi o è consigliabile diasbilitarne uno mentre gioco?
Grazie
queste sono le mie configurazioni, se tornassero utitli:
i7 3770, GTX Titan, 8GB RAM, TV Samsun Bravia KDL-40W605B
-
08-07-2014, 10:04 #2
poco a livello di calcolo ma abbastanza in termini di banda passante e ram, è consigliabile la configurazione desktop esteso dove il sistema prevede l'utilizzo di un solo monitor e l'esclusione del secondo durante le applicazioni D3D e OpenGL a tutto schermo quali i videogiochi.
edit
nulla di percettibile con la tua specifica configurazione, dovresti fare un benchmark per apprezzare la piccola differenza.Ultima modifica di Gotham; 08-07-2014 alle 10:07
HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org
-
08-07-2014, 11:04 #3
Junior Member
Quinidi, dato che clonare il desktop mi risulta molto comodo, posso anche lasciare tutto com è?
-
08-07-2014, 11:39 #4
se la titan non gestisce 2 monitor clone a 1080p senza problemi rimandala al produttore visto che è un carico notevolmente inferiore alla gestione di un solo display 4k per i quali è nata!
Se vuoi puoi divertirti con fraps (piccola utility) a misurare gli fps e vedere nel singolo caso quanto incide se attivi 1 o 2 monitor.
Secondo me su un ipotetico gioco che va tra 50/80 fps te ne giochi massimo 2.HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org