Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Vedere Sky tramite Xbox one...

Ciao ragazzi, ho la xbox one collegata ad un Sony 46 w905, ed ho collegato il decoder di sky alla console per poter sfruttare a pieno le potenzialità della console! Il tutto mi piace perché ho la possibilità di controllare tv, decoder e console con il controller della xbox one.
    Una sola cosa non mi convince ma non saprei dire se è solo una mia impressione.... la qualità del segnale video (Sky) potrebbe peggiorare rispetto a prima (quando il decoder era collegato direttamente alla tv).?
    forse molto dipende anche dal canale visualizzato, voi avete notato questa cosa? o è solo una mia impressone?
    Nelle impostazioni della console ho anche attivato la modalità 50hz, opzione aggiunta da poco con il nuovo aggiornamento, credo apposta per migliorare la qualità video.
    Ciao e grazie

Ciao, non ho la consolle e quindi non la conosco nello specifico; ritengo comunque che esiste il rischio che, facendo passare il segnale per la consolle, questa possa fare da collo di bottiglia. Sarebbe quindi importante che trovi informazioni sulle caratteristiche che supporta oppure no rispetto a decoder e tv. (Ad esempio con il mio TV sarebbe utile avere sorgenti che supportano il Triluminos per non perdere questa -al momento rara- caratteristica)
    Ma davvero trovi comodo usare il controller al posto del telecomando? Io odio utilizzare la PS come lettore bluray, fortunatamente ho la funzione sync che mi permette di comandarla con il telecomando della TV.

La funzione dei 50hz penso sia stata aggiunta per il mercato europeo, prima c'erano dei problemi con il nostro segnale video rispetto a quello americano
    Ultima modifica di max161; 17-04-2014 alle 21:55

Ciao
    Confermo che in molti casi il segnale si degrada, o meglio la qualità dal video peggiora.
    Come in un mio post cui nessuno ha risposto ho scoperto che è un problema di migliaia di persone.

Questo avviene soprattutto nelle scene buie in cui si verifica un elevatissimo disturbo simile ai macroblocchi tipici di una elevata compressione mpeg.
    In altre scene avviene una "solarizzazione" delle ombre.

L'XboxOne ha molteplici settaggi video (rgb/cmyk e 24/30/36 bit di colore) per cui scegliere quello giusto è una questione casuale.
    In ogni TV infatti la combinazione di questi settaggi produce un differente risultato che dipende anche dai cavi hdmi utilizzati.

Sto effettuando esperimenti poichè avere SkyHD collegato tramite Xbox da molteplici vantaggi (soprattuttoin futuro).

Innanzitutto consiglio l'utilizzo di cavi hdmi almeno 1.4 high speed di elevata qualità.
    Sottolineo inoltre che non ci sono segnali oltre i 24bit di colore per cui trovo inutile utilizzare livelli più alti.

Se poi qualcuno posta le proprie impressioni riusciamo a costruire una casistica.

Ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •