|
|
Risultati da 1 a 15 di 17
Discussione: Oculus Rift
-
28-03-2014, 20:38 #1
Member
Oculus Rift
Non so se vi interessa,se stò dicendo cavolate o se ci sono discussioni simili nel caso chiedo scusa!!
..fino a qualche anno fa era considerata fantascienza adesso è realtà....ho letto e visto qualcosa che riguardava questo prototipo di realtà virtuale,sono rimasto
!!che ne pensate??Sarebbe una figata abbinato ad una console oltre che ad un computer come viene detto.
Sarebbe veramente interessante se decidessero di abbinare questo oggetto per esempio al kinect,lo so,quasi improbabile visto le capacità limitate di queste console,almeno viste per ora..ma secondo me non impossibile,magari nei prossimi anni,sfruttando il cloud,voi che ne dite??
-
30-03-2014, 05:06 #2
Io sono piu che affascinato dalla realtà virtuale e seguo tutti gli sviluppi.al momento gli unici due dispositivi che pemettono questo sono oculus per pc e progetto morfeo per play 4 quindi non devi aspettare molto se ti interessa.il visore di sony dovrebbe uscire entro un anno, per natale 2014 se siamo fortunati.
Ultima modifica di tdinero; 30-03-2014 alle 05:10
-
30-03-2014, 06:48 #3
Anch'io sono molto interessato a questa periferica.
Sono convinto che è una svolta nel mondo informatico.possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
15-04-2014, 11:01 #4
Io sono convinto che sia una svolta per l'umanità. Non siamo ancora in grado di capire l'impatto che avrà una tecnologia del genere sulla nostra vita quotidiana.
L'Occulus e il Morpheus saranno i primi dispositivi di realtà virtuale a prezzo basso destinati a toccare il mass market. Sono convinto che in questo forum sarà creato una sezione dedicata a questi dispositivi e che fra qualche anni non parleremo più di TV o di VPR.
L'entrata di un colosso come Facebook in questo settore è significativa. Si andrà ben oltre i videogame. Questi dispositivi possono permettere di viaggiare nel mondo senza spostarsi, di dare la possibilità ai disabili di praticare certe attività al quale non avevano accesso, di rivoluzionare il sistema educativo, di camminare su Marte o negli abissi, di vivere i momenti importanti dalla storia, di viaggiare nel corpo umano, di incontrarci anche se siamo lontani...
Anche al livello spirituale entreremo in una nuova era dove l'uomo si staccherà dal suo corpo per vivere dell'esperienze puramente mentali.
Questa rivoluzione è da una parte spaventosa ma dall'altra mi sento fortunato di poterla vivere in prima persona, penso che l'entrata dell'uomo nel mondo (nei mondi) virtuale sarà vista a livello storico con la stessa importanza della scoperta del fuoco.Ultima modifica di salamandre40; 15-04-2014 alle 11:06
-
04-05-2014, 02:46 #5
Member
ho letto che anche microsoft per xbox stà sviluppando un visore,progetto fortaleza glasses!!
da quello che dicono i vari rumors dovrebbe essere una cosa veramente interessante,una sorta di occhiale che non solo ti permette di interagire con il gioco visualizzando varie cose sulle lenti (es hud)ma anche interagire nella vita reale..molto interessate è spero sia una cosa concreta!!Speriamo non sia come il progetto illumiroom e natal...mai resi pubblici..vedremo,dico solo che se fosse vero sarebbe una bella lotta con oculus e morfeo!!...dai microsoft facci vedere qualcosa di rivoluzionario!!
-
04-05-2014, 15:01 #6
il progetto di MS,se fosse vero,parla di realtà aumentata,non di realtà virtuale.la realtà virtuale ti immerge a 360 gradi in un altra dimensione,la realtà aumentata è una specie di 3d un po piu evoluto.sono due cose ben differenti.
le uniche realtà virtuali ,per ora, sono oculus e morfeo.
-
05-05-2014, 00:33 #7
Member
io ho riportato quello che ho letto dai vari rumors..che parlavano di questo visore (o almeno chiamato cosi) e lo mettevano a confronto con gli altri due modelli..poi bo..solo il tempo c'è lo dirà!..
-
05-05-2014, 11:54 #8
-
05-05-2014, 22:11 #9
Member
senza dubbio,secondo me parlare di rv per sony è un azzardo io mi limiterei al solo pc per adesso visto che secondo me per far girare come si deve quei visori servono più di 60 frame ed una discreta risoluzione,a quello che sò solo oculus per adesso raggiunge questi standard.fatto stà che sono molto incuriosito,purtroppo per adesso non ho avuto il piacere di provare questi visori.
-
06-05-2014, 01:06 #10
morfeo di sony gira a 1080p come oculus,e anche a fluidità è messo bene.sony ci sta lavorando segretamente gia da 3 anni hanno fatto un ottimo lavoro.è una VR a tutti gli effetti.(io ho seguito tutti gli eventi dedicati).
i pc hanno una marcia in piu,questo si sa,per via della potenza in costante aggiornamento.
d'altro canto morfeo è ottimizzato al massimo esclusivamente per ps4,quindi tireranno fuori il massimo dalla console.
ovviamente chi ha un pc da gaming di qualche migliaio di euro,potra sfruttare al massimo un visore come oculus,e far girare i giochi a pieno regime.ma anche morfeo dirà la sua,state tranquilli.
-
06-05-2014, 15:17 #11
Member
beh che dire speriamo che questi visori siano all'altezza delle mie aspettative!..magari non sarebbe male continuare questa discussione quando li avremo effettivamente in mano per testarli come si deve..
-
07-05-2014, 03:40 #12
-
08-05-2014, 16:59 #13
li ha provati un amico di cui mi fido e siamo molto lontani, dai film che ci stiamo facendo tutti in testa.Se ritrovo i suoi commenti in una mail ve li posto.In sostanza lamenta una visione tutto sommato spartana.
Panasonic 50ST60- Popcorn Hour A-200-Synology DS212J+-Ps3 Fat 160
-
08-05-2014, 19:40 #14
non metto in dubbio la parola del tuo amico,però ce moltissima gente entusiasta che li ha provati.
anche se vai su you tube e scrivi oculus rift ita puoi vedere le reazioni(positive)della gente.
poi bisogna vedere anche cosa ha provato il tuo amico.il primo prototipo dell'oculus faceva ****** quanto a risoluzione te lo dico anche io.era sui 720p e contavi i pixel.ora siamo sui 1080p, e si vocifera addirittura di 4k.
io ho ottime aspettative.anche perchè se escono fuori con una razzata,floppano a bestia,e non penso che se lo possano permettere,sony in primis.
-
11-05-2014, 01:30 #15
Member
il tuo amico è fortunato ad averli provati entrambi visto che sono due prototipi al momento.
eheh scusa per i film,ma questa cosa può essere una vera e propria rivoluzione nel gaming ma non solo,ed ogni giorno che passa lo capisco sempre di più,la gente ancora non comprende l'enorme potenzialità di questa tecnologia sono molti i campi in cui la rv e credo anche la realtà aumentata di ms (anche se già presente con i google glass) potrebbe far comodo ed addirittura migliorare la nostra vita!..
..per quanto riguarda il gaming pensate di giocare ad un fps con un visore vr e un sensore di movimento come ad es kinect o credo anche play cam,addirittura ho visto delle pedane "omni" che simulano la corsa e magari una tuta che simula l'effetto della pallottola se colpiti,solo al pensiero rimango.!!
Personalmente sono molto interessato,per quanto ne so in questi giorni leggevo su internet che oculus soffre ancora di "celle di pixel" che si vedono nell'immagine nonostante la risoluzione più alta del precedente mentre per il morfeo la gente si lamenta per un effetto scia..i problemi principali dovrebbero essere questi e da quello che dicono probabilmente verranno risolti prima dell'uscita.
Già una volta questa tecnologia negli anni 90' mi pare fece capolino ma poi lasciata perdere per via dei costi eccessivi,se adesso è tornata ed anche sony,lo stesso fb e ms ci mettono la faccia vuol dire che ne vedremo delle belle..stà agli sviluppatori offrire cose mai viste prima.
La perfezione secondo me per adesso non è importante,l'importante è rendere decente l'esperienza offerta e accessibile a tutti.