Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 83 di 87 PrimaPrima ... 3373798081828384858687 UltimaUltima
Risultati da 1.231 a 1.245 di 1292

Discussione: Nuova PS 4

Idem. Iniziato ieri notte nel buio e con le cuffie a palla.Va giocato cosi per goderselo come si deve. Ammetto che mi ha fatto già fare qualche salto sulla sedia.

Da giovedì scorso sono entrato nel mondo PS4 ... è stato un po' come tornare indientro di qualche anno a livello di voglia di giocare e di informarmi sui giochi (praticamente non toccavo un pad da 10 mesi ma da 3-4 anni giocavo davvero poco).

Per cominciare sto giocando a The Last of Us: bello bello
    Ho preso sul PSstore Killzone in offerta a 15€ (iniziato giusto per vedere com'è )
    e sto scaricando la versione Plus di Driveclub (che però ho capito essere una specie di demo molto corposa)

Domanda: per ora ho attivato i 15 giorni di prova del PS plus e stavo pensando di confermare l'abbonamento annuale ma leggendo gli ultimi vostri commenti sembra che forse non ne vale la pena. Io non gioco on-line, preferisco le avventure single-player, ma pensavo di avere vantaggi nella disponibilità di giochi gratuiti e di sconti riservati. Tenendo conto che i "giochini" non mi interessano ma solo giochi "tripla A" dite che posso risparmiare quei 4€ al mese?

domanda nr. 2: è possibile disattivare completamente la luce-led del Dualshock4?

domanda nr. 3: i pad della PS3 (Dualshock3) sono in qualche modo compatibili con la PS4?

@Elven: come ti trovi con le cuffie? io le usavo solo per vedere films ho sempre pensato che per quello che costavano fossero buone cuffie multich.
    Ultima modifica di e.frapporti; 08-09-2015 alle 11:49
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Ciao, purtroppo la luce blu del controller non è disattivabile, ma solo regolabile come intensità. Riguardo al Plus, fino ad ora (utente PS4 praticamente dal day one) è stato abbastanza deludente, salvo qualche colpo interessante, come ad esempio Metal Gear Ground zero ed alcuni sconti riservati (ad esempio in questo periodo puoi acquistare Drive Club e relativo season pass a 20 euro); a te le valutazioni.
    Non ho mai letto di compatibilità con i controller Ps3, mi sento comunque di escludere tale possibilità.

Confermo che i pad ps3 non sono assolutamente compatibili. Per il discorso Plus vedi te; io più che per i giochi lo faccio per giocare online perchè tra Driveclub e Rocket league non potrei farne a meno. Poi alcuni giochi validi nel tempo sono stati rilasciati (mi vengono in mente Oddworld, Infamous first light, MGS, Valiant Hearts, driveclub psplus edition, ecc).

PS: Ho visto la tua sala, non oso immaginare cosa non sia giocare in quell'ambiente
    Ultima modifica di Aenor; 08-09-2015 alle 12:34
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Se fai l'abbonamento al Plus per giocare online, allora ha senso;
    se fai l'abbonamento al Plus per i giochi della IGN, allora sono soldi buttati.
    L'unica cosa che "meriterebbe" sono i 10GB di spazio di archiviazione online per i salvataggi, ma spendere 50€ per salvare i dati in cloud è una cosa che, IMHO, non ha senso......Per quello basta una chiavetta USB ed ogni tanto ci si fa un bel back-up.

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    PS: Ho visto la tua sala, non oso immaginare cosa non sia giocare in quell'ambiente
    Arrivo da una sessione di 40 minuti (pausa pranzo) con Driveclub (arrivato a casa l'ho trovato finalmente installato): effettivamente con l'immagine da 255 cm. di base ed il volume audio elevato è stata una bella esperienza, soprattutto quando facevo a sportellate con gli avversari : molto immersivo.

A proposito di Driveclub e del PSplus: dopo la prova di cui sopra mi sono deciso ed ho speso i 20€ per comprare la versione completa + seasonpass. Se dovessi decidere di non rinnovare l'abbonamento al plus che fine farebbe questo acquisto che, se non erro, dovrebbe essere un'offerta PSplus?
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

No no, anche se termini il plus rimani con il gioco completo + i contenuti del season pass (ottimo acquisto tra l'altro dato il prezzo). L'unica cosa che non potrai fare una volta terminato il plus è il comparto multiplayer.

PS: nelle opzioni audio del gioco ti consiglio di mettere a +3dB il volume del suono del proprio motore; imho si sente meglio (o almeno nel caso del mio centrale, con il tuo non lo so )
    Ultima modifica di Aenor; 08-09-2015 alle 14:15
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

(Ripropongo anche qui un problema che ho. Ho chiesto lumi anche nel topic del Radiance ma forse qualcuno dei frequentataori di questa discussione ci è già passato.)
    Qualcuno di voi processa il segnale video della PS4 con Radiance?
    Io sto avendo seri problemi. Dopo 2/3 minuti di gioco non arriva più il segnale al VPR, schermo nero. Se spengo e riaccendo il radiance l'immagine torna ma dopo 2/3 minuti sono daccapo. Se invece che far girare un gioco uso la PS4 per vedere video in streming o navigare sul web nessun problema. Insomma per ora, se voglio giocare, devo bypassare il radiance.
    Ultima modifica di e.frapporti; 08-09-2015 alle 14:44

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    (Ripropongo anche qui un problema che ho. Ho chiesto lumi anche nel topic del Radiance ma forse qualcuno dei frequentataori di questa discussione ci è già passato.)
    Qualcuno di voi processa il segnale video della PS4 con Radiance?
    Io sto avendo seri problemi. Dopo 2/3 minuti di gioco non arriva più il segnale al VPR, schermo nero. Se spengo e riac..........[CUT]
    provo a darti una risposta basata sulla logica ma non suffragata da dati reali o esperienza diretta.da quello che scrivi,il problema sembrerebbe causato dal peso del segnale della ps4,enormemente superiore a quello dei bd per via del frame rate a 60hz invece dei 24hz dei bd.l ipotesi è che cio potrebbe causare una sorta di blocco di protezione del processore che si resetta spegnendolo ma che reinterviene dopo il solito tempo.tra l altro molti processori non lavorano nemmeno il segnale 1080 60p(che in più ha una profondita colore 12bit,contro gli 8 dei bd),quindi la cosa potrebbe stare in piedi,anche se non so se è normale che lo faccia.
    le specifiche del Radiance prevedono il trattamento di segnali di questo tipo?chiedo perché non lo so.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    molti processori non lavorano nemmeno il segnale 1080 60p(che in più ha una profondita colore 12bit,contro gli 8 dei bd)
    Molto interessante non mi è venuto in mente. Grazie mi hai dato un ottimo input. I 1080 60p sono supportati ma i 12bit non credo proprio (non sapevo che la PS4 sfornasse segnale a 12bit). Approfondirò ....

io col radiance 2143 nessun problema con la ps4
    “La battaglia è un grande redentore. Il fervido crogiuolo dove i veri eroi vengono forgiati.” da Edge of Tomorrow...

Non dubito che i più recenti come il 2143 non abbiano problemi. Io ho il Mini3D , la prima serie insomma.
    Nel menù del radiance dovrebbe esserci la modalità "game": ti risulta? la usi?

mai usata, ma ci gioco poco con la ps4 per mancanza di tempo...
    “La battaglia è un grande redentore. Il fervido crogiuolo dove i veri eroi vengono forgiati.” da Edge of Tomorrow...

Molto interessante non mi è venuto in mente. Grazie mi hai dato un ottimo input. I 1080 60p sono supportati ma i 12bit non credo proprio (non sapevo che la PS4 sfornasse segnale a 12bit). Approfondirò ....
    si,la ps4 puo generare segnali a 12bit,ma la selezione è automatica,in base al sistema che viene rilevato all altro capo dell hdmi.
    il jvc cosa ti indica?il mio vecchio hd550 aggancia regolarmente i 12bit.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.

Nel menù del radiance dovrebbe esserci la modalità "game": ti risulta? la usi?
    pero di solito la modalità game riduce solo al minimo le elaborazioni per non causare ritardi nella risposta ai comandi.
    se il problema fosse quello ipotizzato non avrebbe influenza.

Pagina 83 di 87 PrimaPrima ... 3373798081828384858687 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •