Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 65 di 87 PrimaPrima ... 155561626364656667686975 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 975 di 1292

Discussione: Nuova PS 4

Citazione Originariamente scritto da Ricky72 Visualizza messaggio
    Beh, è anche vero che questi giochi che girano a 900p sono dei multipiattaforma, ovvero 'riscalati' in negativo per venire incontro alle limitazioni delle console meno potenti. Le SH cercano di venire incontro a tutta l'utenza e spesso quello che ci perde è il prodotto stesso.
    vero, ho visto the evil within sulla ps3 di un amico e mi pareva di esser tornato ai tempi della ps2... una cosa inguardabile

Citazione Originariamente scritto da jin77 Visualizza messaggio
    Salve raga, una domanda: voi che tv avete abbinato alla ps4 in termini di dimensioni? Avendo una tv 32'' ho sempre ottenuto il massimo dai videogiochi, ho il dubbio che passare da un 32'' ad un 55'' noterei perdita di dettaglio nei videogiochi, anche se su ps4 i giochi sono realizzati a 1080p.
    Devi stare solo alla giusta distanza.

Citazione Originariamente scritto da mattxx88 Visualizza messaggio
    vero, ho visto the evil within sulla ps3 di un amico e mi pareva di esser tornato ai tempi della ps2... una cosa inguardabile
    http://www.eurogamer.it/articles/dig...le-prestazioni

Infatti secondo queste analisi e l'analogia citata da te (ps3=ps2) le tre versioni del suddetto gioco si possono semplificare in questo modo:

Versione PC=PS3
    Versione PS4=PS2
    Versione XBOX ONE=PS1

Secondo me i "veri" giochi per queste nuove console si vedranno verso la fine del 2015.

domanda

ciao a tutti,
    ho una domanda da porvi, e prima di scriverla vi descrivo l'antefatto.

ieri sera accendo la ps4, che non accendevo da una settimana e più, e mi si propone l'aggiornamento 2.02.
    Avvio questo aggiornamento.
    La console è collegata in hdmi al sinto onkyo 818 ed ovviamente sul display del sinto si visualizza la porta attiva del sinto che invia il flusso video alla tv, mentre scarico l'aggiornamento della ps4 mi guardo la tv, quindi cambiando sulla porta hdmi che è arc per la tv.

Quando il download dell'aggiornamento è arrivato al 95% circa sento degli strani bip in questa successione "pipi---pipi---pipi" (scusate ma è per farmi capire meglio)

cosa indicano quei bip ?

si sono verificati in un altra occasione.
    io sul sinto ho collegato la 360 alla hdmi game 1 e la ps4 alla hdmi game 2, quando uso la 360, e quindi il flusso è video è sulla hdmi1 ovviamente la ps4 è spenta...dopo un po, si iniziano a sentire questi bip.

sapreste indicarmi se ho un problema alla ps4 ?

ho incentrato il post sul sinto in una discussione ps4 perchè avevo la necessita di spiegare bene, ma il mio dubbio è sulla ps4.

sapresti darmi un parere ?

grazi mille.
    SALA TV: LG OLED 65 C14 4K SINTO: DENON AVC-X4700H FR/FL: IL TESI 561 C: IL TESI 761 SL/SR: IL TESI 261 ATMOS: QUADRAL PHASE A5 SUB: SVS SB1000
    SHELTER TV: LG OLED 65 C14 4K SINTO: DENON AVC-X4700H FR/FL: TRIANGLE BR08 C: TRIANGLE BRC1 SL/SR: TRIANGLE BR03 ATMOS: TRIANGLE BRA1 SUB: SVS SB2000 PRO

Andiamo per step. Vedo che hai un bd player , con lui questo problema non lo riscontri ? è anch' esso collegato al sinto ?
    Se te lo ha fatto anche con la 360 escluderei che sia la ps4.

mai avuto nessun problema con altri dispositivi...
    io nella mia poca conoscenza credo che, anche da ps4 spenta ma con spina inserita nella ciabatta accesa, arrivi il segnale dalla porta hdmi collegata alla ps4, che dopo un po inizia a bippare, da spenta, ripeto...
    il sinto è acceso perchè sto usanto la 360 ma ovviamente la porta hdmi sul sinto utilizzata è quella connessa alla 360...
    corretto ?
    SALA TV: LG OLED 65 C14 4K SINTO: DENON AVC-X4700H FR/FL: IL TESI 561 C: IL TESI 761 SL/SR: IL TESI 261 ATMOS: QUADRAL PHASE A5 SUB: SVS SB1000
    SHELTER TV: LG OLED 65 C14 4K SINTO: DENON AVC-X4700H FR/FL: TRIANGLE BR08 C: TRIANGLE BRC1 SL/SR: TRIANGLE BR03 ATMOS: TRIANGLE BRA1 SUB: SVS SB2000 PRO

Io sto giocando principalmente a TLOU, DriveClub e PES 2015, tutti @1080p. In merito al primo, devo dire che la combinazione 1080p@60 fps è un piacere per gli occhi. I 30 fps di Driveclub inizialmente (come ho scritto anche qui) mi facevano storcere il naso ma vi assicuro che non sono assolutamente fastidiosi, anzi.

Che Ubisoft ottimizzi da cani si sa (vedi appunto watchdogs e AC Unity), ci sono anche tanti altri giochi eccelsi però che su PS4 vanno a 1080p (Farcry 4, shadow of mordor, Alien Isolation, COD, ecc).

Discorso diverso sono i frame per secondo, ma li si sa, l'obiettivo dei 60fps è quasi irrealizzabile con alcuni giochi dato l'HW della macchina (sono curioso di vedere come sarà uncharted 4 vista la bravura immensa di Naughty Dog).

@SebArdo77: io non ho riscontrato problemi simili ai tuoi, puoi provare la PS4 in un altro TV onde escludere danni alla console?
    Ultima modifica di Aenor; 19-11-2014 alle 12:44
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

impostazioni audio

Salve ragazzi ho la ps4 collegata via hdmi al sintoamplificatore con 5 canali.Volevo sapere da voi quali sono le migliori impostazioni audio da settare visto che la play ne propone 3 tipi.Ad esempio se guardo un films in bluray sempre tramite la ps4 qual è la migliore delle tre? Invece se gioco qual e mi consigliate? Ed infine se gioco ascoltando l audio dalla tv qual è imposto? Vi ringrazio per eventuali risposte.

Cuffie originali Sony per Play4: differenze fra i modelli

Ciao a tutti,

dovendo istruire adeguatamente Babbo Natale avrei un dubbio riguardante le cuffie per la Play4:

sul sito delle cavallerizze ne vengono proposti due modelli, il primo chiamato "Sony Official Gold Wireless Headset - PS4" e il secondo "PS4/PS3/PS Vita/PC - Sony Cuffie 2.0 Wireless Stereo".

Al di là della diversa descrizione e della differenza di prezzo, circa 20 Euro, leggendo le recensioni degli acquirenti sembrerebbero prodotti molti simili.

Qualcuno di voi conosce le differenze e, sopratutto, se queste valgono il maggior costo del modello "Gold"?

Grazie mille in anticipo per le informazioni.

Ciao.
    Da ieri possessore di PS4.
    Subito un problema audio.
    Ho attaccato la PS4 al mio ampli Onkyo tx-nr 5007 poi collegato al mio pioneer.
    Ho settato tra le opzioni della PS4 HDMI 5+1 e pcm linear.

Questi i problemi:

- sull'applicazione sky on line l'audio proprio non si sente
    - sull'applicazione music unlimited, la musica si sente solo se seleziono, sull'ampli, "all channel stereo" o "mono"; se invece seleziono "direct" (o altro) non si sente
    - sul gioco (far cry), si sente chiaro solo se seleziono, sull'ampli, "all channel stereo" o "mono"

Gli stessi problemi si manifestano anche con il cavo ottico.

Non capisco se è un problema di firmware della PS4, o un problema del mio ampli, o la PS4 che è proprio rotta.

Succede solo a me? Sono sull'orlo di una crisi di nervi.....
    TV LG OLED 65G26LA ; Lettore DVD/CD/SACD Denon 2910 ; Ampli A/V Anthem mrx 1140 ; Diffusori front B&W 603 s3 (collegati all'ampli in bi-wiring) ; Diffusori surround B&W 601 s3 ; Diffusore centrale B&W LCR3 ; Subwoofer Sunfire HRS 12 ; Decoder satellitare SKY Q ; Game consolle PlayStation 3 & PlayStation 4 ; Blu Ray/Sacd SONY UBP-X800M2B

---EDIT---
    Ultima modifica di corsicali; 01-12-2014 alle 07:24

Citazione Originariamente scritto da ciuchino66 Visualizza messaggio
    Ciao.
    Da ieri possessore di PS4.
    Subito un problema audio.
    Ho attaccato la PS4 al mio ampli Onkyo tx-nr 5007 poi collegato al mio pioneer.
    Ho settato tra le opzioni della PS4 HDMI 5+1 e pcm linear.

Questi i problemi:

- sull'applicazione sky on line l'audio proprio non si sente
    - sull'applicazione music unlimited, la musica si sente solo se selezi..........[CUT]
    Personalmente non ho nessun problema, ho settato l'uscita audio su HDMI con codifica bitstream DTS e tutto funziona alla perfezione.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Personalmente non ho nessun problema, ho settato l'uscita audio su HDMI con codifica bitstream DTS e tutto funziona alla perfezione.
    Ti ringrazio.
    Qualcun'altro che, collegando all'ampli, ha problemi?
    TV LG OLED 65G26LA ; Lettore DVD/CD/SACD Denon 2910 ; Ampli A/V Anthem mrx 1140 ; Diffusori front B&W 603 s3 (collegati all'ampli in bi-wiring) ; Diffusori surround B&W 601 s3 ; Diffusore centrale B&W LCR3 ; Subwoofer Sunfire HRS 12 ; Decoder satellitare SKY Q ; Game consolle PlayStation 3 & PlayStation 4 ; Blu Ray/Sacd SONY UBP-X800M2B

Stessa situazione di Aenor.

Grazie.

Per caso, come ampli, hai un onkyo?

Pagina 65 di 87 PrimaPrima ... 155561626364656667686975 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •