Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 42 di 87 PrimaPrima ... 3238394041424344454652 ... UltimaUltima
Risultati da 616 a 630 di 1292

Discussione: Nuova PS 4

Concordo con te su tutto tranne che sullo scontrino: nel senso che avrei dovuto conservarlo, ma in ogni caso il produttore ed il venditore credo possano, con il seriale, rintracciare il prodotto in qualsiasi momento. Se, poi, diventa una scusa per evitare di risolvere il problema é un altro discorso.
    I gommini li ho presi su ebay dal venditore assecure (non posso mettere link) - vanno messi sopra quelli originali, ma il mio era talmente compromesso che non era possibile, quindi l'ho rimosso del tutto ed installato quello nuovo con colla a caldo.
    E' un po' duro al tatto, ma per ora va bene così, poi quando sony avrà risolto i problemi produttivi ne comprerò uno nuovo.
    Ciao
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Citazione Originariamente scritto da tdinero Visualizza messaggio
    ritornando al discorso audio visto che mi sono arrivate le nuovissime sony700ds ho fatto delle prove con due bd.
    sulle impostazioni audio mentre si guarda il bd si puo scegliere tra pcm o bitstream(direct).vince a mani basse bitstream(direct).
    audio molto "piu cattivo" e con bassi irruenti.non ce propio storia.

nella sezione principale ..........[CUT]
    ambiti diversi,impostazioni diverse.
    nei bd,la traccia è incisa sul supporto e quasi mai è in pcm.quindi l impostazione pcm costringe il segnale ad un passaggio in piu,decisamente da evitare.
    mentre nei giochi l audio è generato in tempo reale ed è in pcm,quindi la soluzione migliore è di inviare direttamente il pcm al pre/ampli,senza il degradante passaggio in piu,che oltretutto implica anche una compressione,essendo le codifiche lossy(con perdita).
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.
    Trattamento acustico passivo e linee elettriche dedicate.

Quindi kaio tu invii bitstream o cosa?
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Scusate ragazzi, vorrei fare un ripristino veloce (quello completo dice che ci vogliono ore!) alla Ps4. Ma non è che si disinstallano anche gli aggiornamenti di sistema? Vorrei farlo perchè già 2-3 volte mi è andato in palla il gioco (NFS) riavviandomi la Play. Poi guardando la cronologia degli errori ce ne sono parecchi che non si sono cancellati neanche riportandola alle impostazioni di fabbrica. Ora vi chiedo, a parte i dati del gioco che saranno azzerati, non è che vado a far danni facendo questo ripristino veloce? O meglio fare quello completo?
    Ultima modifica di guest_125542; 10-02-2014 alle 13:07

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH Visualizza messaggio
    Quindi kaio tu invii bitstream o cosa?
    premesso che per i film non la uso,ma con questi opterei per il bitstream,mentre con i giochi pcm.
    DIFFUSORI:MartinLogan Prodigy,Cinema I,3cp (Stylus 270),B&W 803D, HTM 2D, 4 sub: 2x(JLaudio 12W6V3),2x(Dayton UM18-22).PRE-PROCESSORE:Trinnov Altitude 32 (16/24).FINALI:Anthem P2,Parasound CL 2250,2x(Yamaha MXA 5200).SORGENTI: Roon,Oppo 103+Vanity HD,Sony UBP-X1000ES,PS5,Proceed PMDT. TV Sony KD-85XF85.

Citazione Originariamente scritto da Pls Visualizza messaggio
    Scusate ragazzi, vorrei fare un ripristino veloce (quello completo dice che ci vogliono ore!) alla Ps4. Ma non è che si disinstallano anche gli aggiornamenti di sistema? Vorrei farlo perchè già 2-3 volte mi è andato in palla il gioco (NFS) riavviandomi la Play. Poi guardando la cronologia degli errori ce ne sono parecchi che non si sono cancel..........[CUT]
    no,gli aggiornamenti di sistema non mi risulta si possano cancellare,quindi vai tranquillo in tal senso.

Citazione Originariamente scritto da kaio Visualizza messaggio
    ambiti diversi,impostazioni diverse.
    nei bd,la traccia è incisa sul supporto e quasi mai è in pcm.quindi l impostazione pcm costringe il segnale ad un passaggio in piu,decisamente da evitare.
    mentre nei giochi l audio è generato in tempo reale ed è in pcm,quindi la soluzione migliore è di inviare direttamente il pcm al pre/ampli,senza il degradan..........[CUT]
    ok grazie perfetto.
    quindi finalmente ora ho le idee piu chiare.
    per i film bitstream cosi l'ampli sceglie la codifica giusta per il BD.

per i giochi se mi dici che nativamente sono tutti in pcm allora vada per il pcm.
    su xbox one ho l'opzione pcm non compresso 7.1 e devo dire che si sente davvero bene.quindi anche sulla play mantengo il pcm per i giochi

ma mi sorge una domanda...
    adesso sulle copertine dei giochi delle console next gen(ps4 e one)non è riportata alcuna dicitura sull'audio.
    come mai se tutti i giochi sono in pcm,sulla 360 e ps3 cera sempre scritto dolby digital sulle copertine?e ora non ce piu?

[QUOTE=tdinero;4110061]ma mi sorge una domanda...
    adesso sulle copertine dei giochi delle console next gen(ps4 e one)non è riportata alcuna dicitura sull'audio.
    come mai se tutti i giochi sono in pcm,sulla 360 e ps3 cera sempre scritto dolby digital sulle copertine?e ora non ce piu?
    [QUOTE]
    anche i giochi di ps3 e 360 hanno l audio nativo in pcm.la scritta fuori serve a pubblicizzare la codifica che si è deciso di adottare per l eventuale compressione.
    nei giochi di ps4 che ho visto(quasi tutti),il logo DD e/o dts appare ancora,anche se meno in evidenza rispetto a quanto accadeva sui giochi della ps3.

premesso che per i film non la uso,ma con questi opterei per il bitstream,mentre con i giochi pcm.
    Ti ringrazio, probabilmente nell'ultimo aggiornamento firmware dev'essere successo qualcosa perchè prima di farlo funzionava perfettamente. Anzi, quando tutto funziona bene forse non bisognerebbe neanche farli...

Edit: ho sbagliato, volevo quotare l'altro tuo messaggio.
    Ultima modifica di guest_125542; 10-02-2014 alle 17:42

Ti ringrazio, probabilmente nell'ultimo aggiornamento firmware dev'essere successo qualcosa perchè prima di farlo funzionava perfettamente. Anzi, quando tutto funziona bene forse non bisognerebbe neanche farli...
    l ho fatto anche io l ultimo aggiornamento,ma da allora non ci ho ancora giocato perchè sono sulla ps3 in attesa di infamous.

ma mi sorge una domanda...

anche i giochi di ps3 e 360 hanno l audio nativo in p..........[CUT]
    ah ok grazie.quindi è solo tutta pubblicità...
    quindi PCM è il miglior audio che si puo avere su un vg perfetto

Ps4 morta ...domani mi attivo per la garanzia. Che sfiga accidenti

Mi spiace.
    Cosa è successo di preciso?

Mi spiace, a questo punto ti rivolgerai a Sony o al venditore? Tienici aggiornato su come sarà gestita la cosa.
    In bocca al lupo
    Luigi
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Citazione Originariamente scritto da tdinero Visualizza messaggio
    Mi spiace.
    Cosa è successo di preciso?
    Grazie, spiace anche a me .
    Comunque ho acceso per fare una partitina a Nfs, poi mi è venuto in mente di cercare una cosa col browser e dopo aver spuntato per la connessione internet si è bloccato tutto, non si spegneva neanche tenendo premuto il tasto. A quel punto ho provato a cambiare sorgente per poi ritornare sulla Play ma nulla, il tutto con una specie di rumore in sottofondo tipico di un apparecchio in tilt. Non mi è rimasto null'altro da fare che staccare il cavo di alimentazione. Al successivo tentativo di riavvio rimaneva con la spia blu lampeggiante senza accendersi. Per fortuna il gioco è venuto fuori. Poi ho provato a collegare la Play all'altro tv ma nulla...questo è quanto.

Citazione Originariamente scritto da luipic Visualizza messaggio
    Mi spiace, a questo punto ti rivolgerai a Sony o al venditore? Tienici aggiornato su come sarà gestita la cosa.
    In bocca al lupo
    Luigi
    Grazie, ho chiamato stamattina il numero verde del rivenditore il quale ha aperto la pratica della garanzia. Ora devo aspetto mail del corriere per il ritiro.
    Non credo ci siano problemi, se così non fosse non mancherò certo di segnalarlo.
    Non ho guardato i tempi di risoluzione della cosa, ma meno di 30-40 giorni dal ritiro li ho messi in conto.

Pagina 42 di 87 PrimaPrima ... 3238394041424344454652 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •