Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: SCELTA RPG!!!!

Ho sentito parlare abbastanza bene anche di Blue dragon per X360 (a patto di stare lontani dalla versione italiana...)
    Io ultimamente sto trovando grandi soddisfazioni nel retro-gaming (Ps1/Ps2/n64/GC...)
    Mi ero perso i Shadow hearts su Ps2... Capolavori !!

Si la versione italiana ha un doppiaggio pessimo , rasenta il ridicolo ,il gioco in se è carino e si fa giocare piacevolmente . Shadow hearts mmmm non credo di ricordare se l'ho giocato o meno . comunque ,visto che ti stai dedicando al retro gaming ,(e ps2 è piena di capolavori) se non lo hai gia fatto devi assolutamente giocare dragon quest 8 mi raccomando,sarebbe un peccato mortale per un appassionato . poi sicuramente vanno citati (e giocati) dark chronicle,dark cloud e Rouge galaxy.
    Ultima modifica di Manuele890; 21-02-2014 alle 01:07

la richiesta era del 2012, magari nel frattempo se ne sarà sparati un bel po'

non ho visto nessuno citare però Star Ocean!
    Se poi parliamo di retrogaming (ma neanche troppo) e retrocediamo fino alla PlayStation1 allora Final Fantasy VI, il VII, Alundra, Lunar e Xenogears.
    Come alternativa a degli rpg classici/j-rpg ci potrebbe stare Parasite Eve

Star ocean è citato nella lista ,si parasite eve era un gran gioco...

Era nell'elencone. Lo avevo "saltato". Perché poi nel frattempo me ne sono venuti in mente altri tipo Legend of Dragoon, Koudelka, Vagrant Story, ecc....
    Tornando a tempi "quasi attuali", consigli per PlayStation3? A parte i vari FallOut, Oblivion, Skyrim e Dragon Age e compagnia cantante, c'è qualche titolo "alternativo" o meno pubblicizzato/semi-sconosciuto che merita di essere giocato?
    Recentemente mi sto dilettando a Ni No Kuni e non è malaccio, ma anche questo è abbastanza noto come titolo

Dragons dogma lo hai giocato? C'è anche Lost Odyssey cha ha una narrazione stupenda...

Dragon's Dogma non lo conoscevo. Leggendo qua e là mi pare di capire che, come meccanica di gioco, è simile a 2 "rpg" che ho amato (ICO e Shadow Of The Colossus - mai abbastanza citati, lodati e considerati): è corretto?
    Grazie del consiglio comunque! Mi hai appena riempito le serate di casa quando mi troverò, mio malgrado, quest'estate con tutta la città chiusa per ferie ovunque
    Last Odyssey invece vedo che è un'esclusiva XBox e, in tal caso, amen!

Bhe come atmosfera sono simili ,ha un sistema di combattimento "alla monstre hunter" (più o meno ,poi capirai il perché) è un gioco che a me ha rubato tantissime (piacevoli) ore e mi sbilancio dicendo che è stato una vera (forse la più grande in questo periodo di giochi monotoni)sorpresa l'impatto con questo magnifico gioco.e poi oltre a essere molto longevo ,si "fa rigiocare " senza annoiare...acquisto consigliatissimo.
    Poi un altro gioco mooolto sottovalutato è koa reckoning,altro bel rpg che purtroppo non è stato pubblicizzato a dovere. Per lost Odyssey si purtroppo è esclusiva Xbox 360...

P.s. se vuoi acquistare Dragons dogma compra la versione dark arisen mi raccomando...
    Ultima modifica di Manuele890; 21-02-2014 alle 13:47

Citazione Originariamente scritto da Manuele890 Visualizza messaggio
    Si la versione italiana ha un doppiaggio pessimo , rasenta il ridicolo ,il gioco in se è carino e si fa giocare piacevolmente . Shadow hearts mmmm non credo di ricordare se l'ho giocato o meno . comunque ,visto che ti stai dedicando al retro gaming ,(e ps2 è piena di capolavori) se non lo hai gia fatto devi assolutamente giocare dragon quest 8 mi r..........[CUT]
    Dragon Quest 8 e Rogue Galaxy (ottimo battle sistem, all'inizio mi sembrava di giocare a Devil may cry...) li ho giocati a loro tempo... Shadow hearts in pratica è il seguito di koudelka (prodotto tra l'altro dagli stessi sviluppatori)... in pratica la storia è così:
    Koudelka (uno dei rarissimi giochi psx, ad avere un doppiaggio professionale)
    Shadow Hearts
    Shadow Hearts: Covenant
    Poi è uscito SH from the new world, stessa software house, ma inizia un'altra trama... Lost odissey per xbox360 è prodotto dagli stessi sviluppatori (più qualche nuova collaborazione, come Nobuo Uematsu...)
    Ultima modifica di Peppe90; 21-02-2014 alle 14:19

io ho giocato a questi e te li consiglio:
    serie The elder scroll_io ho giocato a skyrim e oblivion,molto belli forse i migliori open world secondo me! ma forse in uno manca qualcosa dell'altro e viceversa,non so se mi sono spiegato bene,io aspetto the elder scroll online,speriamo che sia una fusione fra i due migliorata per quanto riguarda combattimenti e storia,nulla da dire alla quest infinite,ed al sistema di personalizazzione del personaggio.
    serie fable_io ho giocato al terzo,non male.
    serie fallout_ho giocato a new vegas,molto carino,ma manca qualcosa che non mi ha dato stimoli per finirlo.
    serie final fantasy_fantastica fino all'undici poi secondo me ha perso molto.
    serie the witcher_ci ho giocato poco ma buona.
    serie mass effect_lo stesso di the witcher,ma da quello che ho visto,buona.

@ Calavera's13 Il tuo nick mi fa pensare tu conosca un certo Grim Fandango, o sbaglio?? Gran bel gioco, non rientra esattamente nel genere rpg (anche se in quanto a cura su storia e personaggi le avventure grafiche hanno molto in comune con i gdr...) ma in ogni caso è da provare...

gran bel titolo...a parer mio sottovalutato!..è stato uno dei miei primi giochi per pc.

più che sottovalutato, sconosciuto... praticamente chiunque l'abbia giocato è d'accordo nel definirlo capolavoro assoluto... solo che siamo in pochi. Rimanendo in tema Tim Schafer, anche il successivo Psychonauts non è male...

eh anche!,a psychonauts non ho giocato personalmente ma ho visto diversi amici giocarci,da quello che ho visto molto più gdr del precedente mi ricordo il fatto dei poteri di entrare nella testa delle person..mi pare!..anche quello se non mi sbaglio non è riuscito a vendere molto.

Impossibile inserire Psychonauts in un genere preciso... cmq perlopiù si potrebbe definire un Platform d'azione, con elementi da GDR/avventura grafica... veramente geniale (IMHO). E si purtroppo non è stato un successo commerciale...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •